Westside
Collapse
X
-
Grazie dei link Ansicora, leggo, rileggo, leggo di nuovo e poi ti dico qualcosa...sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
perfetto...leggi assimila organizza e poi parlamene...finchè posso ti do una mano...anche io sto provando una cosa simil ws e ho le mie esperienze da dirti..anche se non sono ferratissimo su questo metodoIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosiccome non mi sento di confonderti le idee ti posto questi link..leggili bene e così capisci le basi di quest allenamento e i motivi dei suoi punti cardineanche se hai letto bene iron paolo leggi bene pure questi che danno moltissime informazione e spiega bene il tutto e il perchè...il bello del ws poi è che è un metodo variabilissimo e quindi solo con il tempo e l esperienza capisci che esercizi mettere)
t do un altro consoglio...se non sei avanzatissimo ti conviene anche mettere il + possibile esercizi che assomigliano a stacco e panca in modo da riprodurre uno schema motorio simile altrimenti la tecnica giusta non la imparerai mai...e avrai poco transfer
ad esempio:
panca inclinata
panca declinata
panca stretta
panca con bilanciere angolato
etc etc
oppure
stacco
stacco deficit
stacco al ginocchio
pin pull da sotto il ginocchio
etc etcsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioperfetto...leggi assimila organizza e poi parlamene...finchè posso ti do una mano...anche io sto provando una cosa simil ws e ho le mie esperienze da dirti..anche se non sono ferratissimo su questo metodosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggioriguardo agli esercizi, intendi inserirli come complementari o come i principali da periodizzare con le dritte del ws? perchè come complementari ci sono gia nel programma che ho buttato giu...
poi è con l esperienza che noti quali esercizi ti fanno aumentare...ad esempio io nello stacco ho problemi in partenza e noto che quando aumento con lo stacco deficit miglioro anche il massimale di stacco...mentre se faccio solo pin pull da sotto il ginocchio potenzio generalmente a livello di spinta di gmbe...e con lo nstacco a presa larga potenzio presa e trapezi e stabiltà...
naturalmente tutto ciò riguarda l ultima esperienza di allenamento quindi certe cose che ti sto dicendo sono ancora acerbe..prendi tutto con le pinze..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiono no come quelli principali da aumentare magari secondo una progressione sensata...sopratutto se fai raw una board da 15 cm non ti serve a niente mentre per uno che usa la maglia serve...
poi è con l esperienza che noti quali esercizi ti fanno aumentare...ad esempio io nello stacco ho problemi in partenza e noto che quando aumento con lo stacco deficit miglioro anche il massimale di stacco...mentre se faccio solo pin pull da sotto il ginocchio potenzio generalmente a livello di spinta di gmbe...e con lo nstacco a presa larga potenzio presa e trapezi e stabiltà...
naturalmente tutto ciò riguarda l ultima esperienza di allenamento quindi certe cose che ti sto dicendo sono ancora acerbe..prendi tutto con le pinze..
Ho letto gli articoli Ansicora, più o meno mi hanno chiarito qualche idea e hanno "riparato" qualche errore della scheda. In uno c'è, come dicevo, un ws più volto al bb, su 3 day/week.
Qui ho modificato un pò la routine, cambiando esercizi e metodo di lavoro per le alzate nei giorni DE (come consigliato da te)... e spalmando un pò meglio il volume e l'intensità del lavoro tra sedute ME e DE... che dici?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiook e la scheda dove è?
eccola...File Allegatisigpic
Commenta
-
-
provala su! poi vedrai che capirai cosa aggiungere e cosa toglierecome utilizzare la rotazione degli esercizi etc etc..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Ciao Ansicora, ho quasi finito il primo meso di westside, devo fare l'ultima settimana della routine postata sopra.
Ora, cosa mi consigli di fare?
Finire, testare i massimali e scaricare... oppure fare un altro meso, sempre con progressioni ed esercizi simili e testare e scaricare poi?
mi sono accorto ovviamente di piccoli aggiustamenti da fare...
poi magari ti riposto il pdf con i carichi e le progressioni a cui sono arrivato in questo mese...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza MessaggioCiao Ansicora, ho quasi finito il primo meso di westside, devo fare l'ultima settimana della routine postata sopra.
Ora, cosa mi consigli di fare?
Finire, testare i massimali e scaricare... oppure fare un altro meso, sempre con progressioni ed esercizi simili e testare e scaricare poi?
mi sono accorto ovviamente di piccoli aggiustamenti da fare...
poi magari ti riposto il pdf con i carichi e le progressioni a cui sono arrivato in questo mese...
i massimali non provarli...cerca di usare pesi + impegnativi
metti qualche video delle tue alzate...e scrivi sul forum della fipl li ci sono grandi esperti di west side se hai qualche dubbioIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiohai tenuto un diario di ciò che hai fatto?ti sei accorto di ciò che va bene o no etc etc?pensi sia meglio giocare con l intensità o il volume?
i massimali non provarli...cerca di usare pesi + impegnativi
metti qualche video delle tue alzate...e scrivi sul forum della fipl li ci sono grandi esperti di west side se hai qualche dubbio
mi sono accorto che allenarsi in stile WS su 3 split settimanali non è proprio l'ideale, perchè anche nelle sedute ME devi creare un pò di volume a discapito della forza per sentire di aver lavorato. In una scheda 4 split invece, il lavoro totale settimanale sarebbe gia diverso.
Quindi appunto per questo nel prossimo mesociclo aggiusterei il volume tra le sedute DE e ME, mi piacerebbe anche provare l'effetto della seduta repetion... come intensità ci siamo, magari inserirei una progressione in più in panca board e stacco...
adesso ho fatto:
3x3
4x2
5x1
lo farei diventare:
4x4
3x3
4x2
5x1
chiaramente cercando di superare i carichi usati nella progressione precedente...
che dici?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggiosi, ho segnato il progredire della scheda in un diario... posterò i carichi!
mi sono accorto che allenarsi in stile WS su 3 split settimanali non è proprio l'ideale, perchè anche nelle sedute ME devi creare un pò di volume a discapito della forza per sentire di aver lavorato. In una scheda 4 split invece, il lavoro totale settimanale sarebbe gia diverso.
Quindi appunto per questo nel prossimo mesociclo aggiusterei il volume tra le sedute DE e ME, mi piacerebbe anche provare l'effetto della seduta repetion... come intensità ci siamo, magari inserirei una progressione in più in panca board e stacco...
adesso ho fatto:
3x3
4x2
5x1
lo farei diventare:
4x4
3x3
4x2
5x1
chiaramente cercando di superare i carichi usati nella progressione precedente...
che dici?
perchè non provi un coniugato del tipo
lun
panca pesante
squat dinamico
stacco medio
mercoledì
stacco pesante
panca repetition
squat 5x5(semi repetition ahahaha altrimenti ti distrugge)
venrdì
panca dinamica
squat pesante
stacco lggero
anche per sapere se hai bisogno di + frequenza..
io ho fatto una cosa del genere se vuoi ti scrivo le mie impressioni...è stupefacente il modo in cui capisci come evolvere il tuo allenamento adattandolo alle tue esigenze se fai cicli di 3 settimane ripetuti con questa splitIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosi certo...una buona progressione secondo il mio parere
perchè non provi un coniugato del tipo
lun
panca pesante
squat dinamico
stacco medio
mercoledì
stacco pesante
panca repetition
squat 5x5(semi repetition ahahaha altrimenti ti distrugge)
venrdì
panca dinamica
squat pesante
stacco lggero
anche per sapere se hai bisogno di + frequenza..
io ho fatto una cosa del genere se vuoi ti scrivo le mie impressioni...è stupefacente il modo in cui capisci come evolvere il tuo allenamento adattandolo alle tue esigenze se fai cicli di 3 settimane ripetuti con questa split
progressione quindi su tre settimane, una cosa tipo:
PANCA-STACCO-SQUAT PESANTE
3x3
4x2
5x1
PANCA e SQUAT DINAMICO
9x3@70%
9x3@75%
9x3@80%
STACCO DINAMICO
8x2@70%
8x2@75%
8x2@80%
STACCO MEDIO
5x3
STACCO LEGGERO
4x4
cosa ne dici?!
ti allego la scheda che sto per finire ora, in rosso i carichi fatti... in verde trovi quelli cha farò questa settimana conclusiva...
i miei dati sono: 174cm x 69kgsigpic
Commenta
-
Commenta