Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti e tricipiti o tricipiti e bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti e tricipiti o tricipiti e bicipiti

    il mio amico con cui mi alleno sosteneva che in una sezione di allenamento dove prevede l'allenamento dellle braccia quindi tricipiti e bicipiti conviene iniziare prima con i bicipiti e poi i tricipiti io riflettendo ho sostenuto che il tric è + grande del bic quindi conviene iniziare con i tricipiti....voi a chi date ragione??
    Perennemente Sovrallenato!!

    #2
    Guarda al di la del fatto che allenare solo le braccia in un wo lo vedo un pò "inutile"...per come la vedo io comincerei con l'allenare prima i tricipiti.
    Questo per il semplice motivo che essendo un muscolo a prevalenza di fibre bianche è consigliabile allenarlo con un alta intensità e quindi richiederebbe un maggiore stress del sistema nervoso.

    Commenta


      #3
      indifferente, puoi fare anche un ex tric. e uno bic. e lavorarli in modo alternato.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        Guarda al di la del fatto che allenare solo le braccia in un wo lo vedo un pò "inutile"...per come la vedo io comincerei con l'allenare prima i tricipiti.
        Questo per il semplice motivo che essendo un muscolo a prevalenza di fibre bianche è consigliabile allenarlo con un alta intensità e quindi richiederebbe un maggiore stress del sistema nervoso.

        Eh perche' mai?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
          Guarda al di la del fatto che allenare solo le braccia in un wo lo vedo un pò "inutile"...
          io tempo fa lessi che allenare tricipiti e bicipiti insieme potesse aiutare ad uscire da stalli su quelle zone, il sangue affluisce completamente nelle braccia quella zona e dovrebbe favorirne la crescita...

          poi vabè, più che considerare l'allenamento singolo, uno dovrebbe vedere lo split settimanale..

          Commenta


            #6
            direi che inutile nonlo penso proprio. Poi l'ordine non incide,come detto d manx puoi alternare, dare priorita' al muscolo che reputi piu' carente e via dicendo. Penso siano "problemi" superflui!

            Commenta


              #7
              Ho messo inutile tra virgolette...nel senso che lo vedo poco proficuo.

              Le braccia sono già sollecitate con tutti gli esercizi per la parte superiore oltre che essere muscoli relativamente piccoli. Quindi non vedo il bisogno di dovergli dedicare una seduta solo per loro. Piuttosto se devo dirla tutta quel wo per le braccia lo sostituirei con un secondo wo per il petto o per il dorso....

              Commenta


                #8
                dipende anche se hai un gruppo muscolare, che risponde meno all allenamento ,dai la priorità a quello

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                  Guarda al di la del fatto che allenare solo le braccia in un wo lo vedo un pò "inutile"...per come la vedo io comincerei con l'allenare prima i tricipiti.
                  Questo per il semplice motivo che essendo un muscolo a prevalenza di fibre bianche è consigliabile allenarlo con un alta intensità e quindi richiederebbe un maggiore stress del sistema nervoso.
                  non esistono muscoli a prevalenza di fibre bianche mi sa... ci sarà una minima differenza tra queste, ma dipende da individuo a individuo...

                  cmq è indifferente... io faccio a turno cambiando di mese in mese... poi con esercizi cmq multiarticolari lontani dai big degli esercizi dei workout precedenti si possono avere risultati...per i tricipiti con dip strette con zavorra, panca stretta e push down hai quasi tutto il tronco indolenzito con i tricipiti che scoppiano

                  Commenta


                    #10
                    Avevo fatto una domanda simile in qualche mio post vecchissimo. Cmq non cambia niente, alternali come ha detto Manx, a me piace
                    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                    Diario89Diario

                    Commenta


                      #11
                      - ricordo che cianti (per fare un nome) suggerisce in uno dei suoi libri spalle tric e bic in SS...per cui certo che si puo.
                      - esistono muscoli a prevalenza di un certo tipo di fibre, poi la distribuzione delle % varia da soggetto a soggetto (poliquin)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                        Guarda al di la del fatto che allenare solo le braccia in un wo lo vedo un pò "inutile"...per come la vedo io comincerei con l'allenare prima i tricipiti.
                        Quoto il fatto dell'"inutile". Certo dipende dal grado di anzianità dell'atleta e dal tipo di allenamento ed eventuale split, dal contesto, ecc....
                        Però mi chiedo... se uno dedica un intero workout alle braccia chissà quante decine di tonnellate sposta quando fa il dorso o le gambe, o su quante sedute settimanali si articola il suo allenamento...

                        Questo per il semplice motivo che essendo un muscolo a prevalenza di fibre bianche è consigliabile allenarlo con un alta intensità e quindi richiederebbe un maggiore stress del sistema nervoso.
                        Penso che qualunque muscolo andrebbe allenato principalmente ad alta intensità, a prescindere dal tipo di fibre, poichè sono le bianche quelle più facilmente ipertrofizzabili.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎