risultati in 22 giorni O.O

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

    risultati in 22 giorni O.O

    raga, allora...dopo 1 mese e mezzo aver finito la pale(per inizio estate) ho cominciato a vedere che i miei muscoli stavano già scendendo molto rapidamente...così ho cominciato a tenermi in forma come potevo in casa, mi misuro e dopo un mese di allenamento da:
    circonferenza petto da 92.5 a 92.8 (+0,3)
    bicipiti da 28.8(destro) e 28.3(sinistro) a 30.1(destr +1.3) e 29.4 (sinistr +1.1)
    avambraccio da 27.3 e 27.3 a 27.5(+0.2) e 27.3(+0.0)
    polso 17.3 e 17.2 a 17.7(+0.4) e 17.3(+0.0)
    le misurazioni sono state effettuate dopo allenamento(non so se influenzi i risultati), le iniziali risalgono al 2/8/10 mentre quelle finali al 24/8/10
    so che dovrei allenare pure addome e gambe ma non ho attrezzi...infatti quello che mi stupisce è che i risultati sono arrivati anche senza un allenamento serio...cavolo ho solo 2 manubri da 10 kg che uso per il curcl concentrato e il fly, poi faccio flessioni a terra per i pettorali a braccia ampie con i piedi nel letto e come rialzi dei vocabolari, e french (flessioni 2 panche una per i piedi l'altra per le mani) e qualche crunch...ogni esercizio è di 2 serie, la prima la faccio per 12-15 rip e l'ultima a sfinimento (max 20 rip)

    p.s come avrete visto la parte destra del mio corpo è più sviluppata della sinistra, come faccio per migliorare? gli esercizi sono uguali stesse ripetizioni stesse serie, però credo che con la destra ho più forza e meno resistenza rispetto all'altra, o forse è solo mia impressione...grazie per la lettura e ancor più se date consigli
    altra cosa 2 anni fa ho avuto una frattura scomposta al radio dell'avanbraccio sinistro che, a seconda dei movimenti, mi da fastidio...per esempio dopo i fly solo se uso i 10kg, voi dite che man mano che i kg aumentano rischio qualcosa?avete qualche soluzione?
    Last edited by bio33; 01-09-2010, 02:23:47.
    IL MIO DIARIO



    sigpic
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

    #2
    Non li devi misurare a caldo per fare un confronto, misurali a freddo.

    Commenta

    • Djdo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 3500
      • 141
      • 229
      • Divide et Impera
      • Send PM

      #3
      Lo sai vero che si cresce grazie alla dieta e solo in misura minore grazie all'allenamento? Quindi se tu sei in ipercalorica saresti cresciuto anche stando a letto tutto il giorno.
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Originariamente Scritto da Socio
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

      Commenta

      • paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
        Lo sai vero che si cresce grazie alla dieta e solo in misura minore grazie all'allenamento? Quindi se tu sei in ipercalorica saresti cresciuto anche stando a letto tutto il giorno.
        Si ma cresciuto in massa grassa, non facciamo estremismi
        Si parla di abbinamenti: alimentazione+allenamento+riposo combinazione vincente

        Commenta

        • Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Si ma cresciuto in massa grassa, non facciamo estremismi
          Si parla di abbinamenti: alimentazione+allenamento+riposo combinazione vincente
          Si estremizza per far capire meglio il concetto

          E comunque non chiamerei allenamento quello che ha seguito bio33 quindi si parla di abbinamento "alimentazione e riposo" giusto quello che fa uno che sta a letto tutto il giorno
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta

          • blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
            raga, allora...dopo 1 mese e mezzo aver finito la pale(per inizio estate) ho cominciato a vedere che i miei muscoli stavano già scendendo molto rapidamente...così ho cominciato a tenermi in forma come potevo in casa, mi misuro e dopo un mese di allenamento da:
            circonferenza petto da 92.5 a 92.8 (+0,3)
            bicipiti da 28.8(destro) e 28.3(sinistro) a 30.1(destr +1.3) e 29.4 (sinistr +1.1)
            avambraccio da 27.3 e 27.3 a 27.5(+0.2) e 27.3(+0.0)
            polso 17.3 e 17.2 a 17.7(+0.4) e 17.3(+0.0)
            le misurazioni sono state effettuate dopo allenamento(non so se influenzi i risultati), le iniziali risalgono al 2/8/10 mentre quelle finali al 24/8/10
            so che dovrei allenare pure addome e gambe ma non ho attrezzi...infatti quello che mi stupisce è che i risultati sono arrivati anche senza un allenamento serio...cavolo ho solo 2 manubri da 10 kg che uso per il curcl concentrato e il fly, poi faccio flessioni a terra per i pettorali a braccia ampie con i piedi nel letto e come rialzi dei vocabolari, e french (flessioni 2 panche una per i piedi l'altra per le mani) e qualche crunch...ogni esercizio è di 2 serie, la prima la faccio per 12-15 rip e l'ultima a sfinimento (max 20 rip)

            p.s come avrete visto la parte destra del mio corpo è più sviluppata della sinistra, come faccio per migliorare? gli esercizi sono uguali stesse ripetizioni stesse serie, però credo che con la destra ho più forza e meno resistenza rispetto all'altra, o forse è solo mia impressione...grazie per la lettura e ancor più se date consigli
            Un mese e mezzo di palestra non sono niente (tanto più che ti sei fermato per lo stesso lasso di tempo!) quindi è normale avere delle a-simmetrie destra-sinistra per ciò che riguarda forza, volume, resistenza.
            La cosa, in genere, si risolve da sola senza particolari accorgimenti.

            altra cosa 2 anni fa ho avuto una frattura scomposta al radio dell'avanbraccio sinistro che, a seconda dei movimenti, mi da fastidio...per esempio dopo i fly solo se uso i 10kg, voi dite che man mano che i kg aumentano rischio qualcosa?avete qualche soluzione?
            Su ciò mi consulterei con il medico tanto più che è impossibile, letto così, capire se è un problema di ossa, muscoli, legamenti o cosa...

            Commenta

            • blackbart
              Hack user
              • Oct 2009
              • 3303
              • 114
              • 35
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
              Lo sai vero che si cresce grazie alla dieta e solo in misura minore grazie all'allenamento?
              A dire il vero ho visto tanti ragazzi "crescere" (di muscolo, non di panza ) con diete pessime e allenamenti duri che non il viceversa.
              Un minimo di "dieta" c'è sempre (basta mangiare) ma se non ti alleni i risultati saranno zero anche se prendessi 300 grammi di proteine al giorno.

              Commenta

              • Djdo
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 3500
                • 141
                • 229
                • Divide et Impera
                • Send PM

                #8
                Ok allora dimmi, si cresce in ipocalorica?

                Evidentemente era pur sempre una dieta ipercalorica anche se non bilanciatissima. Infatti io per i primi 4-5 anni non ho seguito diete e l'allenamento era un prestampato ma son cresciuto di ben 10kg, e non certo di panza Quei ragazzi quindi saranno stati neofiti o poco più...
                Originariamente Scritto da Socio
                sfigati smettetela che state diventando patetici
                Originariamente Scritto da Socio
                Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                e 2...

                Commenta

                • paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                  A dire il vero ho visto tanti ragazzi "crescere" (di muscolo, non di panza ) con diete pessime e allenamenti duri che non il viceversa.
                  Un minimo di "dieta" c'è sempre (basta mangiare) ma se non ti alleni i risultati saranno zero anche se prendessi 300 grammi di proteine al giorno.
                  Concordo; il mio primo periodo d'allenamento è stato simile: ho ottenuto buoni risultati pur alimentandomi malissimo. Precisamente ingerivo in quantità inferiore a ciò che mi serviva per crescere!
                  Ora che ho nozioni a sufficenza sull'alimentazione mi chiedo ancora come abbia fatto ad ottenere tali risultati.

                  Commenta

                  • paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                    Ok allora dimmi, si cresce in ipocalorica?

                    Evidentemente era pur sempre una dieta ipercalorica anche se non bilanciatissima. Infatti io per i primi 4-5 anni non ho seguito diete e l'allenamento era un prestampato ma son cresciuto di ben 10kg, e non certo di panza Quei ragazzi quindi saranno stati neofiti o poco più...
                    Si la cosa rigurada principalmente chi è alle prime armi e chi è sottopeso

                    Commenta

                    • bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

                      #11
                      allora la pale l'ho fatta per 4 mesi e mezzo circa...poi dopo 1 mese e mezzo ho ricominciato con "l'allenamento" a casa...e l'alimentazione non è fatta a caso, difatti ho già postato la mia alimentazione e con qualche aiuto sono arrivato ad averne una decente
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta

                      • bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

                        #12
                        allora? nessuno dice niente? nessun consiglio, nessuna domanda?
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta

                        • Djdo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 3500
                          • 141
                          • 229
                          • Divide et Impera
                          • Send PM

                          #13
                          Bè come primo consiglio ti direi di tornare in palestra e come altro consiglio ti direi di non prendere questi numeretti come "risultati" ma come base di partenza per un lavoro più a lungo termine (1 mese non è niente)
                          Originariamente Scritto da Socio
                          sfigati smettetela che state diventando patetici
                          Originariamente Scritto da Socio
                          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                          e 2...

                          Commenta

                          • blackbart
                            Hack user
                            • Oct 2009
                            • 3303
                            • 114
                            • 35
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            allora? nessuno dice niente? nessun consiglio, nessuna domanda?
                            Il consiglio di andare dal medico rimane poichè per il problema all'avambraccio non penso sia possibile, per i pochi dati a disposizione e per il fatto che un forum non è un luogo autorevole in materia, farti una diagnosi a distanza.

                            Per quanto riguarda la a-simmetria, che sia un mese o quattro di palestra il succo del discorso cambia poco: con il tempo, ma se ci si allena, questa tende generalmente a ridursi. In caso contrario è genetica e te la tieni.
                            Preoccuparsene ora non avrebbe senso.

                            Commenta

                            • bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                              Bè come primo consiglio ti direi di tornare in palestra e come altro consiglio ti direi di non prendere questi numeretti come "risultati" ma come base di partenza per un lavoro più a lungo termine (1 mese non è niente)
                              ho già detto che ho fatto 4 mesi e mezzo di palestra, poi dopo un mese di sosta ho "ricominciato" in casa e ho questi risultati
                              Last edited by bio33; 02-09-2010, 14:21:12.
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X