Ieri ho ricomciato ad andare in palestra dopo 3 mesi di inattività; sarebbe il mio secondo anno se non fosse che ho perso praticamente 6 mesi causa istruttori negligenti. Grazie ad alcuni utenti del forum,ho arrangiato una scheda che ora posterò:
Lunedì:Petto-Dorso
Panca piana 4x6 2 min
Trazioni prone 4x6 2 min
Panca inclinata 4x8 SS Rematore bil. 4x8 2min
Croci man. piana 3x10 JS pulldown braccia tese 3x10 1min
Pullover 3x12
Mercoledì:Gambe e addome
Squat 4x6 2 min (da imparare)
Affondi 3x8 1min
Pressa 3x10 1 min
leg curl 4x8 1 min
addominali in superserie(crunch,crunch inverso,ecc.)
Venerdì:Spalle e braccia
Lento Avanti 4x6 2min
tirate al mento con bilanc 3x10 1min
Alzate laterali 3x10 SS alzate a 90° 3x10 1min
Panca stretta 4x6 JS Curl bilanciere 4x6 1min
French press bil. 3x8 SS Panca scott bil. 3x8 1m
push down 2x15 SS curl cavo basso 2x15 30'' (pump)
Mi sono trovato benissimo ed in un mese sono aumentato più di quanto sia aumentato in 8 mesi. Poi causa scuola ho dovuto smettere(esami) ed ora sono pronto per riprendere. Non voglio commettere lo stesso errore dell'anno scorso e quindi farò le cose per bene,seguendo anche i vostri consigli; vi posterò brevemente i miei dati:
Altezza:187cm
Peso:75 kg
Problemi da segnalare:leggera scoliosi corretta durante lo scorso anno
Io avevo in mente,nel mentre recupero confidenza con gli attrezzi,di fare delle sessioni di posturale,giusto per poter spingere bene nella stagione invernale. In ottobre poi inizierei il lavoro,e quindi credo sia d'obbligo una scheda di forza; aspetto comunque i vostri consigli su come lavorare al meglio,grazie
l
Lunedì:Petto-Dorso
Panca piana 4x6 2 min
Trazioni prone 4x6 2 min
Panca inclinata 4x8 SS Rematore bil. 4x8 2min
Croci man. piana 3x10 JS pulldown braccia tese 3x10 1min
Pullover 3x12
Mercoledì:Gambe e addome
Squat 4x6 2 min (da imparare)
Affondi 3x8 1min
Pressa 3x10 1 min
leg curl 4x8 1 min
addominali in superserie(crunch,crunch inverso,ecc.)
Venerdì:Spalle e braccia
Lento Avanti 4x6 2min
tirate al mento con bilanc 3x10 1min
Alzate laterali 3x10 SS alzate a 90° 3x10 1min
Panca stretta 4x6 JS Curl bilanciere 4x6 1min
French press bil. 3x8 SS Panca scott bil. 3x8 1m
push down 2x15 SS curl cavo basso 2x15 30'' (pump)
Mi sono trovato benissimo ed in un mese sono aumentato più di quanto sia aumentato in 8 mesi. Poi causa scuola ho dovuto smettere(esami) ed ora sono pronto per riprendere. Non voglio commettere lo stesso errore dell'anno scorso e quindi farò le cose per bene,seguendo anche i vostri consigli; vi posterò brevemente i miei dati:
Altezza:187cm
Peso:75 kg
Problemi da segnalare:leggera scoliosi corretta durante lo scorso anno
Io avevo in mente,nel mentre recupero confidenza con gli attrezzi,di fare delle sessioni di posturale,giusto per poter spingere bene nella stagione invernale. In ottobre poi inizierei il lavoro,e quindi credo sia d'obbligo una scheda di forza; aspetto comunque i vostri consigli su come lavorare al meglio,grazie
l
Commenta