ragazzi scusate la domanda,forse sarà stupida,ma ci si puo allenare 6 giorni su 7 facendo 1 muscolo al giorno?in questo caso ci sarebbe lo stesso il riposo visto ke nn si ripetono esercizi x gli stessi gruppi muscolari?chiedo questo xke da sempre sento dire ke mssimo ci si deve allenare 4 volte a settimana ma poi nella mia palestra il fisico meglio c'è l'ha 1 ragazzo(fa anke gare)ke si allena tutti i giorni facendo 1 muscolo al giorno....ke ne pensate?
puo andar bene????
Collapse
X
-
che ha tanto tempo da buttare scherzi a parte, interessante domanda.
a mio modesto parere, è preferibile fare 3-4 sedute alternate con dei giorni di riposo, durante i quali il corpo mette in opera tutti i suoi bei processi di recupero e compensazione. io la penso cosi: strappa, mangia e ricostruisci. poi magari si puo alternare la dieta in base proprio a questo nei giorni ON e OFF. D altro canto, non credo esistano regole generali...vediamo gli altri pareri...
-
-
Originariamente Scritto da badboy1987 Visualizza Messaggioragazzi scusate la domanda,forse sarà stupida,ma ci si puo allenare 6 giorni su 7 facendo 1 muscolo al giorno?in questo caso ci sarebbe lo stesso il riposo visto ke nn si ripetono esercizi x gli stessi gruppi muscolari?chiedo questo xke da sempre sento dire ke mssimo ci si deve allenare 4 volte a settimana ma poi nella mia palestra il fisico meglio c'è l'ha 1 ragazzo(fa anke gare)ke si allena tutti i giorni facendo 1 muscolo al giorno....ke ne pensate?
Meglio ragionare per alzate o, al massimo, per catene cinetiche anzichè per split classici...
Detto questo si può fare tutto, bisogna però vedere nel dettaglio come.
Commenta
-
Commenta