Panca multifunzione per scheda neofita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Salvatore95
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

Panca multifunzione per scheda neofita?

salve a tutti ragazzi!
    ho bisogno nuovamente del vostro aiuto ( e te pareva)

ebbene sì, mi serve una panca multifunzione da comprare, dato che vorrei iniziare fra pochissimo [la mia palestra è chiusa fino a ottobre] a far sul serio e mettere su qualcosa...
    La scheda è questa(clicca) quella consigliata per i neofiti, e mi servirebbe sapere se esiste una panca multifunzione che possa fare quasi o tutti gli esercizi presenti (naturalmente quelli in cui bisogna usare una panca, quelli che posso fare con il tappetino no problem ), che non abbia un prezzo esagerato ma che non sia proprio scarsa...insomma di media qualità

vi ringrazio in anticipo tantissimo!! grazie!!
    salvo
  • Salvatore95
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

nessuno può aiutarmi?

Commenta

• golem67
      Bodyweb Advanced

• Jul 2010
      • 55
      • 6
      • 7
      • Send PM

Sarei molto interessato anche io: esiste una panchetta che oltre a sostenere il bilancere, abbia poi anche qualche accessorio per sostituire varie macchine? Non dico tutte, ma almeno da far lavorare bene il corpo con il 90% degli esercizi
      Qualcosa che si possa tenere in casa completando una dotazione appunto casalinga (non posso proprio andare in palestra, per cui per me sarebbe vitale)
      Grazie.

Quello che non mi uccide mi rende più grasso

Commenta

• Salvatore95
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 55
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da golem67 Visualizza Messaggio
        Sarei molto interessato anche io: esiste una panchetta che oltre a sostenere il bilancere, abbia poi anche qualche accessorio per sostituire varie macchine? Non dico tutte, ma almeno da far lavorare bene il corpo con il 90% degli esercizi
        Qualcosa che si possa tenere in casa completando una dotazione appunto casalinga (non posso proprio andare in palestra, per cui per me sarebbe vitale)
        Grazie.
        infatti, è proprio questo che servirebbe anche a me: una panca multifunzione che riesca almeno a far fare non dico tutti gli esercizi presenti nella scheda neofita ma almeno in parte, o almeno che riesca a far sviluppare bene la massa muscolare.
        graze a chiunque ci aiuti.

Commenta

• bobxx
          Bodyweb Member
          • Jul 2010
          • 15
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Salvatore95 Visualizza Messaggio
          infatti, è proprio questo che servirebbe anche a me: una panca multifunzione che riesca almeno a far fare non dico tutti gli esercizi presenti nella scheda neofita ma almeno in parte, o almeno che riesca a far sviluppare bene la massa muscolare.
          graze a chiunque ci aiuti.

guardate un pò questa forse fa al caso vostro
          Decathlon - muscoli & resistenza esercizio – allenamento apparecchio multifunzione DOMYOS - BM490 DOMYOS - la pratica regolare del body-building a casa propria (fino a 5 ore alla settimana).

Commenta

• Salvatore95
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 55
            • 0
            • 0
            • Send PM

dici che sia buona? grazie comunque per il consiglio! il prezzo non mi sembra neanche malaccio..comunque considera che peso 78 kg x 1.80..
            dici che vada benone?
            qualcun altro che ha provato la panca in questione, oppure che ne può consigliare altre?
            grazie!

Commenta

• golem67
              Bodyweb Advanced

• Jul 2010
              • 55
              • 6
              • 7
              • Send PM

sembra mica male, e' come me l'aspettavo
              io ne avevo viste un paio, avevano anche un pezzo di lat machine dietro, ma in compenso la panca era misera, ne reclinabile ne adatta a sdraiarsi per il bilancere e i pettorali (infatti nulla di tutto cio era compreso)
              grazie mille anche da parte mia, la tengo presente

EDIT - azz, peso massimo utente: 110kg... dite che per 3 o 4 kg in piu' la sfascio? ci devo ancora arrivare, a 110
              Last edited by golem67; 30-08-2010, 17:13:50.

Quello che non mi uccide mi rende più grasso

Commenta

• Salvatore95
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 55
                • 0
                • 0
                • Send PM

io ne avevo viste un paio, avevano anche un pezzo di lat machine dietro, ma in compenso la panca era misera, ne reclinabile ne adatta a sdraiarsi per il bilancere e i pettorali (infatti nulla di tutto cio era compreso)

EDIT - azz, peso massimo utente: 110kg... dite che per 3 o 4 kg in piu' la sfascio? ci devo ancora arrivare, a 110
                guarda non so se reggerebbe se sfori! alla fine il peso descritto non è mai quello..spero che non succeda niente...!

ma per questi tipi di panche, bisogna comprare i pesi a parte?

Commenta

• blackbart
                  Hack user
                  • Oct 2009
                  • 3303
                  • 114
                  • 35
                  • Send PM

mi serve una panca multifunzione da comprare, dato che vorrei iniziare fra pochissimo [la mia palestra è chiusa fino a ottobre] a far sul serio e mettere su qualcosa...
                  Scusa ma non ha senso comprare una MF se la userai solo per un mese...
                  Nel frattempo meglio se ti fai qualche circuito a copro libero, al max comprati una barra per trazioni che costa poco e rende moltissimo.

Commenta

• Salvatore95
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 55
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                    Scusa ma non ha senso comprare una MF se la userai solo per un mese...
                    Nel frattempo meglio se ti fai qualche circuito a copro libero, al max comprati una barra per trazioni che costa poco e rende moltissimo.
                    mica la userò solo per un mese! anzi! se la compro ed uso una scheda è ancora meglio farla a casa che in palestra, i personal trainer che stanno lì e gli attrezzi lasciano a desiderare

per la barra delle trazioni ne avevo trovata una molto interessante che penso di comprare anche: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=300453431651

20 euro compresa spedizione, pensi che questa sia buona? comunque come ti ho già detto se compro la panca la uso a casa, tanto in palestra non sanno seguire bene, meglio a casa che in palestra pagando e male

Commenta

• blackbart
                      Hack user
                      • Oct 2009
                      • 3303
                      • 114
                      • 35
                      • Send PM

mica la userò solo per un mese! anzi! se la compro ed uso una scheda è ancora meglio farla a casa che in palestra, i personal trainer che stanno lì e gli attrezzi lasciano a desiderare
                      Continua a sembrarmi irrazionale, per non parlare del costo, pagare per una palestra e poi allenarsi a casa.
                      Per quanto la palestra sia "sgangherata" avrà comunque attrezzature ben più professionali di una normale multi-funzione.

Se invece decidi di rinunciare alla palestra... non so... una *buona* MF costa parecchio, un power rack e una panca sarebbe scelta più economica e utile sul lungo periodo. D'altro canto hai solo 15 anni e quindi, immagino, poca o nessuna esperienza nella pesistica: allenarsi da soli e sostenere un investimento di un migliaio di euro potrebbe essere quantomeno azzardato.

Il mio consiglio è pensarci un po' su magari facendo un giro in home gym per vedere l'attrezzatura minima che ti serve.
                      Nel frattempo qualche mese ancora in palestra me lo farei.

per la barra delle trazioni ne avevo trovata una molto interessante
                      La barra è quasi un must. Costa poco e non ci sono contro-indicazioni.
                      In sezione home gym ci sono molti thread su questo tipo di barre entro-porta. Nonostante il nome l'ideale sarebbe metterle tra muri vicini (a quel punto potrebbe servirtene una più lunga di 100cm) per non rovinare il telaio e non doverle mettere e togliere ogni volta che devi chiudere la porta.

Commenta

• bobxx
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2010
                        • 15
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

dici che sia buona? grazie comunque per il consiglio! il prezzo non mi sembra neanche malaccio..comunque considera che peso 78 kg x 1.80..
                        dici che vada benone?
                        qualcun altro che ha provato la panca in questione, oppure che ne può consigliare altre?
                        grazie!

io ho questa Weider 240 TC Weight Bench

e queste sono le caratteristiche

peso utente max 135 kg
                        gruccia pesi 100kg (bilanciere)
                        sviluppatore gambe 30 kg
                        porta pesi 60 kg (lat machine)
                        chest fly per braccio mx 22kg

io personalmente la trovo molto buona....

Commenta

• bobxx
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2010
                          • 15
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                          Continua a sembrarmi irrazionale, per non parlare del costo, pagare per una palestra e poi allenarsi a casa.
                          Per quanto la palestra sia "sgangherata" avrà comunque attrezzature ben più professionali di una normale multi-funzione.

Se invece decidi di rinunciare alla palestra... non so... una *buona* MF costa parecchio, un power rack e una panca sarebbe scelta più economica e utile sul lungo periodo. D'altro canto hai solo 15 anni e quindi, immagino, poca o nessuna esperienza nella pesistica: allenarsi da soli e sostenere un investimento di un migliaio di euro potrebbe essere quantomeno azzardato.

Il mio consiglio è pensarci un po' su magari facendo un giro in home gym per vedere l'attrezzatura minima che ti serve.
                          Nel frattempo qualche mese ancora in palestra me lo farei.

La barra è quasi un must. Costa poco e non ci sono contro-indicazioni.
                          In sezione home gym ci sono molti thread su questo tipo di barre entro-porta. Nonostante il nome l'ideale sarebbe metterle tra muri vicini (a quel punto potrebbe servirtene una più lunga di 100cm) per non rovinare il telaio e non doverle mettere e togliere ogni volta che devi chiudere la porta.

in palestra trovi macchinari ecc questo è vero ma è anche vero che alla fine si arriva a panca manubri e bilanciere i macchinari serviranno ben poco
                          almeno è quello che ho constatato parlando con un amico che fa palestra da un anno....

Commenta

• Salvatore95
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 55
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bobxx Visualizza Messaggio
                            in palestra trovi macchinari ecc questo è vero ma è anche vero che alla fine si arriva a panca manubri e bilanciere i macchinari serviranno ben poco
                            almeno è quello che ho constatato parlando con un amico che fa palestra da un anno....
                            già..succede proprio questo nella mia palestra, ed è anche molto piccola, ci sono SOLO e ripeto SOLO 2 (e sempre occupate!) panche su cui fare esercizio. io abito in un paese molto piccolo.. quindi penso non sia una spesa del tutto inutile..poi non andrei a spendere sulla migliaia di euro, ma massimo 300E dato che una panca, almeno di media fattura costa sui 120-170€ + da aggiungerci altre piccolezze...

riguardo la barra da trazioni grazie per il suggerimento, ne terrò conto.. penso di andare a leggere un po' i thread e se mi convinco la ordino

rispondendo a BOBXX, grazie per il link sulla panca! ma non conosci anche un sito italiano che la vende? mi sembra buona

intanto grazie a tutti!!!! se avete altre panche da consigliare che reputate buone e che non abbiano chissà che prezzi (massimo 200€) io sono qui e vi ringrazio in anticipo

salvo

Commenta

• bobxx
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2010
                              • 15
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

guarda io ho trovato quel sito ma l'ho comprata da mida sport fai qualche ricerca su google per vedere se ci sono altri rivenditori

Commenta

Working...
                              X