allenamento addominali da 0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DyD_1974
    Bodyweb Advanced

• Jan 2008
    • 806
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
    Vero ma, anche da quello che leggo sul forum, penso che alla base ci siano sopratutto esecuzioni sbagliate del crunch il quale, spesso, viene "involontariamente confuso" con il sit-up. Poi c'è gente che allena il collo, comprime l'addome in apnea, ecc... tutte cose che ti ripagano subito con tanti bei dolorini alla schiena.
    Se la tecnica non è perfetta usare sovraccarichi è inutile e controproducente.

Comunque, in totale contrasto al pensare comune e per quanto mi riguarda, ritengo che l'addominale vada allenato in modo sì intenso ma anche frequente. E' uno di quei muscoli che si stancano subito ma recuperano molto velocemente.

Della serie "duri senza peso" ci sono anche il crunch inverso in tensione continua e il quasi sconosciuto plank.
    Devo dire che un tread probabilmente inutile ha preso una svolta molto interessante .
    Oltre al plank (che incredibilmente è abbastanza diffuso nella mia palestra), anche fare dei crunch con pausa nel momento della contrazione di 6/7 lo trovo un buon metodo, oppure restare in contrazione per tutto il tempo.
    A me no dispiace nemmeno un minicircuito del tipo:
    15 crunch completi
    15 crunch inversi
    10 crunch obliqui per lato

Commenta

• ConteBluOnda
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 38
      • 1
      • 0
      • Send PM

minicircuito del tipo ? faccio ripetizioni solite 3 volte per ognuna?

Commenta

• PochoLoco
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da ConteBluOnda Visualizza Messaggio
        minicircuito del tipo ? faccio ripetizioni solite 3 volte per ognuna?
        io ti consiglio più che " esasperare" i muscoli dell'addome con allenamenti con sovraccarico( io mi trovo meglio a corpo libero) , di seguire una dietà corretta ... ti assicuro ( o almeno per me così è ) con la dieta il primo cambiamento notevole che noti è proprio l addome
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...pocholoco.html

Commenta

• DyD_1974
          Bodyweb Advanced

• Jan 2008
          • 806
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da PochoLoco Visualizza Messaggio
          io ti consiglio più che " esasperare" i muscoli dell'addome con allenamenti con sovraccarico( io mi trovo meglio a corpo libero) , di seguire una dietà corretta ... ti assicuro ( o almeno per me così è ) con la dieta il primo cambiamento notevole che noti è proprio l addome

ovviamente la dieta è fondamentale
          intendevo un minicircuito di 3/4 serie comunque

Commenta

Working...
          X