If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao, ieri sera per caso mi sono imbattuto in un articolo online su olympians dove si parlava di esercizi per l addome mediante la semplice wheel. Oggi ho provato a farla ed effettivamente non e' una passeggiata come credevo.
La consigliate?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
non sto' facendo il dogmatico!!!
Semplicemte trovo inutile sfinire l'addome con crunch , reverse crunch infiniti a corpo libero.
Ci sono tanti modi per fare esercizi x l'addome con sovraccarico
crunch e reverse crunch con pese , alla lat machine..aevoglia!
si quello. ho voluto provare per curiosita' proprio dopo aver letto quell articolo ieri sera. Ho eseguito l esercizio riportandomi in posizione verticale, non stando in ginocchio come nella foto.
Era solo per variare un po lo schema di allenamento. Ho fatto una sessione solo addome oggi prima di pranzo. Ho fatto i crunch alla lat e un po di "taglialegna", laterali con il kettlebell e infine ho provato quello.
non sto' facendo il dogmatico!!!
Semplicemte trovo inutile sfinire l'addome con crunch , reverse crunch infiniti a corpo libero.
Ci sono tanti modi per fare esercizi x l'addome con sovraccarico
crunch e reverse crunch con pese , alla lat machine..aevoglia!
guarda che queste cose le so bene e le dico da anni , da ben prima della tua iscrizione su BW e sono d'accordo. In ogni caso l'addome si puo' allenare anche a corpo libero.
edit: guardato: molto efficace secondo me, ma ci vuole un bell'equilibrio e un addome bello forte per usarlo al meglio...pena il non sollevarsi minimamente da terra
si quello. ho voluto provare per curiosita' proprio dopo aver letto quell articolo ieri sera. Ho eseguito l esercizio riportandomi in posizione verticale, non stando in ginocchio come nella foto.
Era solo per variare un po lo schema di allenamento. Ho fatto una sessione solo addome oggi prima di pranzo.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ripeto: era solo per introdurre una novita' nella sessione addome e non e' affatto una passeggiata riportarsi in verticale...
sono io il primo a sostenere l importanza del sovraccarico nell addome, ma fare delle cose a corpo libero mica rende l esercizio vano...altrimenti le trazioni alla sbarra che sarebbero?
Bhè, è giusta come osservazione, ma penso che non si possano paragonare trazioni a corpo libero e addome a corpo libero; tanto è vero che un crunch a corpo libero volendo potrebbe farlo chiunque, per le trazioni non credo.
Bhè, è giusta come osservazione, ma penso che non si possano paragonare trazioni a corpo libero e addome a corpo libero; tanto è vero che un cruch a corpo libero volendo potrebbe farlo chiunque, per le trazioni non credo.
oppure le dip cmq ripeto, a me quel "coso" piace, anche se sono scarso
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
beh provate a fare la ab wheel e poi mi dite pensavo fosse una cavolata da fare...
@ manx: mi fa piacere sentirtelo dire...non e' un ese stupido. mi chiedevo solo se avesse una validita' "scientifica" e se non fosse scorretto come i crunch inversi fatti paralleli stando alle dip...
beh provate a fare la ab wheel e poi mi dite pensavo fosse una cavolata da fare...
@ manx: mi fa piacere sentirtelo dire...non e' un ese stupido. mi chiedevo solo se avesse una validita' "scientifica" e se non fosse scorretto come i crunch inversi fatti paralleli stando alle dip...
Io facevo la stessa cosa con lo skateboard .
L'avevo visto fare da un cinese in un film di arti marziali 15 anni fa.
Pero' da quello che ricordo c'era piu' lavoro spalle/schiena che abs...
Pero' forse ricordo male.
Secondo me ricordi bene invece... ma il lavoro di spalle e schiena c'è semplicemente perché non è facile eseguire l'esercizio e reclutare maggiormente l'addome. Caso simile per l'addome alla corda: quanta gente non lo sa fare e alla fine fa una specie di pull down a braccia tese o di push down?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
@manx: ti metti al ranch o alle paralele e sollevi le gambi arrivando parallelo al terreno. in quel caso non porti il bacino verso il petto per cui l addome non lavora
Per tale motivo mi chiedevo se fosse lo stesso per l ab wheel ma mi pare di no. Date un occhio al paper menzionato su olympians
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta