Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Mi alleno da circa un anno e sono abbastanza soddisfatto dei risultati (a me interessa arrivare a un fisico tipo altezza/peso, quindi muscoloso e definito ma non eccessivamente grosso). Il mio problema sono i miei addominali che non ne vogliono sapere di venire fuori!! Attualmente seguo una dieta (di cui sotto vi posto un esempio), alterno giornate di allenamento coi pesi a giornate di allenamento aerobico (40 minuti di camminata veloce al 65% del battito cardiaco massimo). Più precisamente faccio aerobica il martedì e il giovedì, oltre agli addominali. Le mie domande sono:
- che vantaggi potrei avere se facessi allenamento aerobico tutte le mattine a digiuno? Potrebbe aiutarmi ad asciugarmi del grasso rimanente in poco tempo o influirebbe negativamente sull'allenamento coi pesi?
-Se decidessi di fare così all'incirca in quanto tempo si vedrebbero i risultati
-gli addominali è necessario farli tutti i giorni oppure a giorni alterni?
Ho 27 anni, sono alto 1.72 e peso 69 kg, sono magro ma ho una copertura sulla pancia che copre gli abs (però se contraggo si sentono i cubetti). Sto usando anche un ECA ma non mi sembra di ottenere grandi risultati...
Potete aiutarmi? Grazie!
colazione: 60 gr corn flakes, 100 gr latte, 30 gr proteine, 1 multivitaminico
spuntino: 20 gr proteine, 50 gr di integratore per la dieta a zona
pranzo: 50 gr riso integrale (condito con 10 gr di olio extravergine), 150 gr petto di pollo, 200 gr verdura
spuntino: mela 150 gr, 100 gr bresaola
cena: 150 gr tonno al naturale, 200 gr verdura
- che vantaggi potrei avere se facessi allenamento aerobico tutte le mattine a digiuno? Potrebbe aiutarmi ad asciugarmi del grasso rimanente in poco tempo o influirebbe negativamente sull'allenamento coi pesi?
-Se decidessi di fare così all'incirca in quanto tempo si vedrebbero i risultati
-gli addominali è necessario farli tutti i giorni oppure a giorni alterni?
Ho 27 anni, sono alto 1.72 e peso 69 kg, sono magro ma ho una copertura sulla pancia che copre gli abs (però se contraggo si sentono i cubetti). Sto usando anche un ECA ma non mi sembra di ottenere grandi risultati...
Potete aiutarmi? Grazie!
colazione: 60 gr corn flakes, 100 gr latte, 30 gr proteine, 1 multivitaminico
spuntino: 20 gr proteine, 50 gr di integratore per la dieta a zona
pranzo: 50 gr riso integrale (condito con 10 gr di olio extravergine), 150 gr petto di pollo, 200 gr verdura
spuntino: mela 150 gr, 100 gr bresaola
cena: 150 gr tonno al naturale, 200 gr verdura
Commenta