Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Mi alleno da circa un anno e sono abbastanza soddisfatto dei risultati (a me interessa arrivare a un fisico tipo altezza/peso, quindi muscoloso e definito ma non eccessivamente grosso). Il mio problema sono i miei addominali che non ne vogliono sapere di venire fuori!! Attualmente seguo una dieta (di cui sotto vi posto un esempio), alterno giornate di allenamento coi pesi a giornate di allenamento aerobico (40 minuti di camminata veloce al 65% del battito cardiaco massimo). Più precisamente faccio aerobica il martedì e il giovedì, oltre agli addominali. Le mie domande sono:

    - che vantaggi potrei avere se facessi allenamento aerobico tutte le mattine a digiuno? Potrebbe aiutarmi ad asciugarmi del grasso rimanente in poco tempo o influirebbe negativamente sull'allenamento coi pesi?

    -Se decidessi di fare così all'incirca in quanto tempo si vedrebbero i risultati

    -gli addominali è necessario farli tutti i giorni oppure a giorni alterni?
    Ho 27 anni, sono alto 1.72 e peso 69 kg, sono magro ma ho una copertura sulla pancia che copre gli abs (però se contraggo si sentono i cubetti). Sto usando anche un ECA ma non mi sembra di ottenere grandi risultati...
    Potete aiutarmi? Grazie!

    colazione: 60 gr corn flakes, 100 gr latte, 30 gr proteine, 1 multivitaminico

    spuntino: 20 gr proteine, 50 gr di integratore per la dieta a zona

    pranzo: 50 gr riso integrale (condito con 10 gr di olio extravergine), 150 gr petto di pollo, 200 gr verdura

    spuntino: mela 150 gr, 100 gr bresaola

    cena: 150 gr tonno al naturale, 200 gr verdura

    #2
    con l'aerobica la mattina ti definisci molto bene,ma è anche molto catabolico.

    gli addominali sono come ogni altro muscolo,seli alleni troopo sbagli.

    Commenta


      #3
      Ok grazie....mi piacerebbe avere anche l'opinione di qualcun altro del forum. Potete consigliarmi?

      Commenta


        #4
        Addominali alla fine di ogni sessione con i pesi almeno 5 minuti senza sforzarli eccessivamente, poi 20-30 minuti di cyclette.
        Low carb,low fat.
        Caffè appena sveglio per poi aspettare almeno un'ora prima di fare colazione.
        Mai carbo la sera.
        Integra con bcaa,prot,multiv
        Mi sembra tutto(esperienza personale).

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎