Annuncio

Collapse
No announcement yet.

da nutelloso a un minimo di definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    da nutelloso a un minimo di definizione

    e da tre mesi che faccio uno specifico allenamento che ho descritto qui sotto.

    Prima di questi tre mesi nell'arco di un anno ho fatto solo bicipiti e un pò di spalle (8kg per manubrio) alternando con crunch. adesso ho cambiato facendo piu' spalle e ho ridotto il peso da 8kg a 4 kg per manubrio.
    alterno un giorno pesi e un giorno crunch e tra questi giorni faccio corsa, Ho diminuito la corsa da 60 km a settimana mi son ridotto a 15 e anche meno.
    cavolo ma non noto miglioramenti, son sempre lo stesso, capisco che son nutelloso ma un minimo di miglioramento...... Adesso che non faccio più tanti km e mangio di più il mio peso rimane lo stesso 88kg
    Non vorrei mettere tanto peso perchè essendo alto 197 cm vuol dire che dovrei pesare più di 100 kg. Al momento mi interessa solo eliminare la pancetta completamente e tutta la pelle floscia.
    ho seguito una dieta un pò più calorica, principalmente costituita da verdure, non perchè sia vegetariano ma perchè al momento cè questo ;-) ogni tanto carne.
    comunque posterò la mia dietà sulla sezione adatta.
    Chiedo se ci son allenamenti specifici per togliere l'aspetto nutelloso?
    non son sedentario, piace molto camminare fare escursioni in montagna escursioni da 30-40 km al giorno con dislivelli di 1400 metri o uscite in bicicletta. all'aspetto Son nutelloso ma mi muovo molto.

    ecco l'allenamento di questi ultimi 3 mesi
    alternando un giorno crunch e un giono pesi. alcune volte faccio un riposo anche di due giorni

    3 serie da 10 con 4 kg per ogni manubrio
    Esercizi per le spalle con manubri

    Lento manubri
    Lento Arnold
    Tirata al mento manubri
    Deltoide posteriore
    Deltoide posteriore da seduto
    Alzata frontale manubri
    Alzata laterale manubri
    Alzata laterale manubri completa
    Sollevamento spalle posteriori

    per i bicipiti
    3 serie da 20 con 4 kg per manubrio
    alternato da seduto
    all'impiedi (invece di usare il bilancere utilizzo i manubri)
    Curl con presa a martello

    3 serie da 20 con 4 kg per manubrio
    piegamento con il busto lateralmente

    3 serie da 20 con 4 kg per manubrio
    Tricipiti a 90° con un manubri


    3 serie da 20 con 4 kg per manubrio
    allenamento petto sdraiato

    3 serie da 50
    Rotazioni del busto con barra alzato

    3 serie da 50
    Rotazioni del busto con barra seduto



    Sollevamento busto mani in petto sia con gambe azate che con gambe abbassate
    Elevazione alternata ginocchia al petto
    Crunch con spinta mani
    Rotazione busto contro ginocchio (bicicletta)
    sollevamento delle gambe verso il petto

    #2
    sono sincera... non c'è nulla che mi piace...

    la dieta di sole verdure e qualche volte carne... beh... sembra letta su donna moderna...
    posta la tua dieta nella sezione alimentazione... così la sistemano...

    tutta quella mole di esercizi... con manubri di 4kg non hanno senso... senza contare che in allenamento devi usare carichi allenanti... e allenarsi costantemente a 4kg non serve a niente... il tuo corpo è più che mai adattato...
    devi lentamente... ma devi aumentare i carichi in allenamento... in modo che siano allenanti... che il tuo corpo attivi tutti i meccanismi di adattamento che porteranno a un aumento di massa magra...

    così come il corpo va allenato nella sua interezza... perchè no le gambe? il petto? il dorso?

    devi ripartire da zero... leggi i post per i neofiti... che ti daranno le basi e delle schede con cui iniziare... e posta la dieta in alimentazione... poi fai un giro anche in integrazione..
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

    Commenta


      #3
      Al'allenametno che fai con i pesi è qualcosa di scandaloso, anzi mi son trattenuto.

      Le alternative sono:

      1. Ti iscrivi in palestra
      2. Ti fai una mini palestra casalinga
      3. Non ti alleni con i pesi, ma lo fai in altro modo.

      Cmq a parte questo, se facendo 60 km a settimana non sei dimagrito, c'è qualcosa che non va nella tiroide. Fai delle analisi.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #4
        mangio solo verdure perchè questo passa la ditta al momento la carne la vedo poche volte ma non per mia scelta
        comunque ecco come sono.

        Yfrog Image : yfrog.com/n925082010322j

        Yfrog Image : yfrog.com/jk25082010321j

        il problema che non posso aumentare i carichi perchè non ho altro, e non posso andare in palestra. Come ho detto in precedenza non voglio essere ultra scolpito ma togliermi la pancetta e i rotoli. Pian piano aumentare la muscolatura ma non eccessivamente per il momento solo una definizione non eccessiva quindi senza mettere almeno per il momento massa.

        Dalle foto che ho messo un suggerimento come posso far questo senza andar in palestra avendo solo i manubri da 4kg a 8 kg.
        Mi han suggerito in un altra sezione di fare spalle.

        p.s Sono un soggetto predisposto ad ingrassare basta che sto fermo anche uno, due mesi senza fare niente prendo un 10 kg

        Commenta


          #5
          per il mangiare mi porterei qualcosa da casa... ma mi sembra strano che in una mensa non ci siano fonti proteiche come alimenti...

          secondo me... l'allenamento con i pesi fatto così non ti porterà a niente... a questo punto cambierei completamente allenamento se non hai modo di aumentare l'attrezzatura a casa o di iscriverti in palestra... ad esempio facendo corsa...

          se in un'altra sezione ti hanno consigliato solo spalle... un motivo lo avranno avuto e sinceramente non voglio entrare nel merito...

          però una buona dieta è alla base di un buon dimagrimento... e un buon allenamento con i pesi è alla base dell'aumento di massa magra...ergo... valuta tu cosa è meglio fare...
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cai Visualizza Messaggio
            mangio solo verdure perchè questo passa la ditta al momento la carne la vedo poche volte ma non per mia scelta
            comunque ecco come sono.

            Yfrog Image : yfrog.com/n925082010322j

            Yfrog Image : yfrog.com/jk25082010321j

            il problema che non posso aumentare i carichi perchè non ho altro, e non posso andare in palestra. Come ho detto in precedenza non voglio essere ultra scolpito ma togliermi la pancetta e i rotoli. Pian piano aumentare la muscolatura ma non eccessivamente per il momento solo una definizione non eccessiva quindi senza mettere almeno per il momento massa.

            Dalle foto che ho messo un suggerimento come posso far questo senza andar in palestra avendo solo i manubri da 4kg a 8 kg.
            Mi han suggerito in un altra sezione di fare spalle.

            p.s Sono un soggetto predisposto ad ingrassare basta che sto fermo anche uno, due mesi senza fare niente prendo un 10 kg
            Sei il cosiddetto skinny-fat, non sei solo un pò morbido ma hai anche pochi muscoli.

            Molla subito i pesetti da donna e cerca questi libri.

            Sommer - Building The Gymnastic Body
            Tsatsouline - Naked Warrior
            Visita il sito di Ross Enamait (c'è pure un libro mi pare).

            Ti consiglio anche di fermare la tantissima aerobica che fai, perchè nella tua condizione non è la cosa migliore.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta


              #7
              @ Hulkhogan con la corsa son dimagrito e pure troppo. ero 120kg passati e in poco meno di due anni son passato a 79kg, dimenticavo son alto 197 cm. Adesso peso 88kg. Sono dimagrito il problema è la pancettina che avevo anche quando pesavo 79 kg. pancettina e le bracce sottili.

              @ missapple la corsa la faccio sempre non come una volta, se corressi come prima mi riduco di nuovo a 79 kg con il risultato di pancettina e perdita di muscolatura.

              ecco la mia dieta che postai tempo fa che ora ho un pò cambiato ma non di tanto http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...finizione.html
              se c'è una dieta particolare da eseguire per l'aspetto nutelloso cercherò il più possibile di farlo

              purtroppo ho quest'attezzatura e al momento non posso permertimi altro.
              se non si può far nulla che posso dire resto nutelloso

              P.S per ditta sta a significare che al momento mi posso permettere questo di mangiare

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cai Visualizza Messaggio
                purtroppo ho quest'attezzatura e al momento non posso permertimi altro.
                se non si può far nulla che posso dire resto nutelloso
                Anche senza sbarra puoi fare qualcosa, procurati quei libri e leggiteli.
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                Biologo nutrizionista.

                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎