e da tre mesi che faccio uno specifico allenamento che ho descritto qui sotto.
Prima di questi tre mesi nell'arco di un anno ho fatto solo bicipiti e un pò di spalle (8kg per manubrio) alternando con crunch. adesso ho cambiato facendo piu' spalle e ho ridotto il peso da 8kg a 4 kg per manubrio.
alterno un giorno pesi e un giorno crunch e tra questi giorni faccio corsa, Ho diminuito la corsa da 60 km a settimana mi son ridotto a 15 e anche meno.
cavolo ma non noto miglioramenti, son sempre lo stesso, capisco che son nutelloso ma un minimo di miglioramento...... Adesso che non faccio più tanti km e mangio di più il mio peso rimane lo stesso 88kg
Non vorrei mettere tanto peso perchè essendo alto 197 cm vuol dire che dovrei pesare più di 100 kg. Al momento mi interessa solo eliminare la pancetta completamente e tutta la pelle floscia.
ho seguito una dieta un pò più calorica, principalmente costituita da verdure, non perchè sia vegetariano ma perchè al momento cè questo ;-) ogni tanto carne.
comunque posterò la mia dietà sulla sezione adatta.
Chiedo se ci son allenamenti specifici per togliere l'aspetto nutelloso?
non son sedentario, piace molto camminare fare escursioni in montagna escursioni da 30-40 km al giorno con dislivelli di 1400 metri o uscite in bicicletta. all'aspetto Son nutelloso ma mi muovo molto.
ecco l'allenamento di questi ultimi 3 mesi
alternando un giorno crunch e un giono pesi. alcune volte faccio un riposo anche di due giorni
3 serie da 10 con 4 kg per ogni manubrio
Esercizi per le spalle con manubri
Lento manubri
Lento Arnold
Tirata al mento manubri
Deltoide posteriore
Deltoide posteriore da seduto
Alzata frontale manubri
Alzata laterale manubri
Alzata laterale manubri completa
Sollevamento spalle posteriori
per i bicipiti
3 serie da 20 con 4 kg per manubrio
alternato da seduto
all'impiedi (invece di usare il bilancere utilizzo i manubri)
Curl con presa a martello
piegamento con il busto lateralmente
Tricipiti a 90° con un manubri
allenamento petto sdraiato
3 serie da 50
Rotazioni del busto con barra alzato
3 serie da 50
Rotazioni del busto con barra seduto
Sollevamento busto mani in petto sia con gambe azate che con gambe abbassate
Elevazione alternata ginocchia al petto
Crunch con spinta mani
Rotazione busto contro ginocchio (bicicletta)
sollevamento delle gambe verso il petto
Prima di questi tre mesi nell'arco di un anno ho fatto solo bicipiti e un pò di spalle (8kg per manubrio) alternando con crunch. adesso ho cambiato facendo piu' spalle e ho ridotto il peso da 8kg a 4 kg per manubrio.
alterno un giorno pesi e un giorno crunch e tra questi giorni faccio corsa, Ho diminuito la corsa da 60 km a settimana mi son ridotto a 15 e anche meno.
cavolo ma non noto miglioramenti, son sempre lo stesso, capisco che son nutelloso ma un minimo di miglioramento...... Adesso che non faccio più tanti km e mangio di più il mio peso rimane lo stesso 88kg
Non vorrei mettere tanto peso perchè essendo alto 197 cm vuol dire che dovrei pesare più di 100 kg. Al momento mi interessa solo eliminare la pancetta completamente e tutta la pelle floscia.
ho seguito una dieta un pò più calorica, principalmente costituita da verdure, non perchè sia vegetariano ma perchè al momento cè questo ;-) ogni tanto carne.
comunque posterò la mia dietà sulla sezione adatta.
Chiedo se ci son allenamenti specifici per togliere l'aspetto nutelloso?
non son sedentario, piace molto camminare fare escursioni in montagna escursioni da 30-40 km al giorno con dislivelli di 1400 metri o uscite in bicicletta. all'aspetto Son nutelloso ma mi muovo molto.
ecco l'allenamento di questi ultimi 3 mesi
alternando un giorno crunch e un giono pesi. alcune volte faccio un riposo anche di due giorni
3 serie da 10 con 4 kg per ogni manubrio
Esercizi per le spalle con manubri
Lento manubri
Lento Arnold
Tirata al mento manubri
Deltoide posteriore
Deltoide posteriore da seduto
Alzata frontale manubri
Alzata laterale manubri
Alzata laterale manubri completa
Sollevamento spalle posteriori
per i bicipiti
alternato da seduto
all'impiedi (invece di usare il bilancere utilizzo i manubri)
Curl con presa a martello
piegamento con il busto lateralmente
Tricipiti a 90° con un manubri
allenamento petto sdraiato
3 serie da 50
Rotazioni del busto con barra alzato
3 serie da 50
Rotazioni del busto con barra seduto
Sollevamento busto mani in petto sia con gambe azate che con gambe abbassate
Elevazione alternata ginocchia al petto
Crunch con spinta mani
Rotazione busto contro ginocchio (bicicletta)
sollevamento delle gambe verso il petto
Commenta