Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per allenamento in tempo limitato con home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per allenamento in tempo limitato con home gym

    Buongiorno a tutti.
    Vi chiedo un consiglio per l'allenamento in una condizione un pò particolare.
    Premetto che ho tentato più volte di andare in palestra dopo il lavoro ma alzandomi alle 6 e tornando alle 20, con 2 ore di macchina nel traffico, la voglia di alzare ghisa era sempre pari a 0 .

    Ora, nel ns magazzino affiliato si è liberata una stanzetta in cui ho portato la mia panca, bilancere, manubri, ghisa e un sacco da boxe.

    Per ora sto facendo una full body per riabilitare i muscoli da tempo fermi, che comprende:
    - panca piana, lento avanti, rematore con bilanciere, squat/stacco da terra + i complementari con manubri (tricipiti, bicipiti, polpacci), addominali a seguire.

    Purtroppo tutto ciò in pausa pranzo! Quindi dalle 13 alle 14.
    I miei dati utili: 25 anni, 177 cmx 82 kg.
    Non ho purtroppo modo di dirvi la mia % di massa grassa.
    Adipe localizzato su pancetta e fianchi.

    Assumo pro in polvere per tutta la durata del giorno e mi alleno a digiuno, mangio la mia quota di cal la sera.
    Premetto che non sono nuovo alle palestre, ma ho interrotto da ormai 3 anni.

    Avete qualche consiglio su come impostare l'allenamento con questi pochi mezzi? Sia nel breve che nel lungo periodo. So che è una domanda un pò vaga ma mi occorre una linea guida (troppo abituato alla palestra)

    Gli obiettivi sono semplici, poichè riprendo da parecchio tempo, sono nello stato di grazia che permette di perdere massa grassa e aumentare quella magra. Difatti in 3 settimane il peso è rimasto sostanzialmente invariato, ma c'è un netto miglioramento allo specchio.

    Ringrazio tutti anticipatamente.

    nb: il sacco da boxe che ho elencato sopra serve solo ad una cosa... quando sono troppo stressato invece di mandare a quel paese i colleghi, scendo e lo strapazzo un pò (facevo kickboxe) ghghghg

    #2
    Intanto devi sistemare la dieta: visto che sei fuori la maggiorparte del giorno devi cercare di fare una colazione particolarmente abbondante e portarti dietro qualcosa di pronto... ad esempio un panino, la classica insalata di riso/pasta/verdure con pollo/tonno, ecc... facili da preparare e veloci da consumare (in una mini pausa di pochi minuti durante l'orario di lavoro, appena esci, ecc...).
    Stare a digiuno così tante ore sarebbe dura per chiunque, sopratutto per uno che volesse addirittura allenarsi.
    Per i dettagli posta nella sezione dieta.

    Per quanto riguarda l'allenamento cerca una scheda tra quelle in rilievo per neofiti poi, in base all'attrezzatura che hai, si possono fare le modifiche del caso (una sbarra o qualcosa a cui appendersi per fare trazioni sarebbe quasi necessaria).

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎