Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestra e boxe si puo' fare ????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palestra e boxe si puo' fare ????

    salve ragazzi scrivo questo topic per chiedere un vostro parere sono circa 2 mesi che ho sospeso gli allenamenti in palestra e in questo lasso di tempo mi sono deciso di intraprendere degli allenamenti di boxe qui nasce il problema all'inizio la boxe era solo come alternativa alla palestra ma adesso non riesco piu' a rinunciare ne' alla boxe ne alla palestra , se pratico tutti e due li sport vado in sovracarico oppure posso tranquillamnete alternare i due sport, visto che uno e di tipo aerobico mentre l'altro e aumento massa ??? grazie spero di non aver sbagliato topic

    #2
    Ciao,
    nella mia palestra ci sono molti ragazzi che praticano entrmbe gli sport!
    Chiaramente l'allenamento sarà mirato alla Boxe e non massa pura; per quest'ultima ti serve agilità

    Commenta


      #3
      si lo so' che serve molta velocita', ma mi hanno detto che se faccio streching dopo l'allenamento in palestra allungo i muscoli e quindi non dovrei perdere molta velocita' anche se aumento massa ; cmq mi dovrei allenare 3 volte alla boxe e due in palestra sono sufficienti due giorni di palestra oppure no ?????

      Commenta


        #4
        ovviamente dipende molto dal livello a cui vuoi fare boxe... e dal livello a cui vuoi fare pesi...

        la massa ti rallenta... e lo stretching secondo me ti permette di ottenere una buona elasticità muscolare... ma la velocità è un'altra cosa...

        dalla mia ignoranza... direi che li puoi abbinare senza fare però ipertrofia... allenerei la forza... la potenza...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

        Commenta


          #5
          se vuoi fare boxe l'allenamento con i pesi, questi devono servire a migliorarti nella boxe, non nella massa.

          Commenta


            #6
            concordo con quanto detto dagli amici sopra, sebbene tutto è relativo.
            relativo ovviamente al livello di allenamento nell'uno e nell'altro sport.
            non mi pare che tu sia un agonista, quindi puoi dedicarti tranquillamente alle due discipline.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da key Visualizza Messaggio
              si lo so' che serve molta velocita', ma mi hanno detto che se faccio streching dopo l'allenamento in palestra allungo i muscoli e quindi non dovrei perdere molta velocita' anche se aumento massa ; cmq mi dovrei allenare 3 volte alla boxe e due in palestra sono sufficienti due giorni di palestra oppure no ?????
              Anchio ho fatto 2anni di boxe; poi per rinforzare la struttura ho iniziato a fare palestra dato che dove mi allenavo non mi facevano toccare pesi!

              Quando ho iniziato a fare pesi però mi sono appassionato molto, abbandonando completamente la boxe.

              Quindi si tratta di priorità, decidere cosa si vuole fare prefissandosi degli obiettivi e non fare un pò di tutto che porta a non aver risultati

              Commenta


                #8
                concordo con quello detto da voi infatti il mio obiettivo primario e' fare massa; la boxe e' un'alternativa per scaricare tutta la tensione accumulata dal lavoro ecc...... e fare anche un po' di aerobicavisto che il tappetino non mi piace tanto , non voglio fare incontri, percio' ho chiesto perche' non vorrei che la boxe mi possa bruciare il muscolo e quindi limitare la mia crescita muscolare

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da key Visualizza Messaggio
                  si lo so' che serve molta velocita', ma mi hanno detto che se faccio streching dopo l'allenamento in palestra allungo i muscoli e quindi non dovrei perdere molta velocita' anche se aumento massa ; cmq mi dovrei allenare 3 volte alla boxe e due in palestra sono sufficienti due giorni di palestra oppure no ?????
                  Originariamente Scritto da key Visualizza Messaggio
                  concordo con quello detto da voi infatti il mio obiettivo primario e' fare massa; la boxe e' un'alternativa per scaricare tutta la tensione accumulata dal lavoro ecc...... e fare anche un po' di aerobicavisto che il tappetino non mi piace tanto , non voglio fare incontri, percio' ho chiesto perche' non vorrei che la boxe mi possa bruciare il muscolo e quindi limitare la mia crescita muscolare
                  non ho capito una cosa.. nel post precedente scrivi che vorresti fare due allenamenti in palestra e tre di boxe...

                  in questo scrivi che in realtà il tuo obiettivo è fare massa e lo boxe è solo per scaricare tensione...

                  in questo caso... io darei priorità all'allenamento con i pesi e non alla boxe... per cui 3 o 4 sessioni di allenamento con i pesi... e una sola massimo due di boxe... ma non troppo impegnative...

                  e ricorda di postare anche il tuo piano alimentare nell'apposita sezione...massa e alimentazione vado in sinergia...
                  "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                  Commenta


                    #10
                    ok grazie del consiglio allora faro' 2 di boxe e tre di palestra poi cmq tra una settimana sto andando da un preparatore atletico per farmi fare dieta allenamento e piano di integrazione speriamo che faccia bene il suo lavoro dopo posto tutto per una vostra valutazione grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎