Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresa allenamento e perdita peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresa allenamento e perdita peso

    Ciao ragazzi!
    Dp un mese e mezzo di stop riprendo ad allenarmi in palestra.
    In queste settimane ho perso molto "volume", come normale che sia, e ho messo 4kg di massa grassa (e si vede!!)
    Ora ho ripreso con serie leggere così da far riabituare i muscoli allo sforzo fisico.....

    Vi chiedo.... è conveniente mettermi a perdere peso per poi iniziare il periodo di massa?
    Sono molto confuso sul da farsi! So però che rivoglio vedere i miei muscoli gonfiarsi ancora come prima!Mi son già dato del "pistola" x essermi fermato con l'allenamento!!!

    Ciao ragazzi e grazie!!
    (scusatemi se ho sbagliato la sezione moderatori!)

    #2
    Ciao,
    innanzitutto non è chiaro se hai perso massa oppure incrementato!Non puoi aver perso volume ma, nel frattempo messo 4Kg.

    Per proseguire dipende dalla tua condizione attuale. Potresti postare delle foto!

    Commenta


      #3
      Ciao Paolino, grazie della risposta!

      Scusatemi mi sn spiegato male......in pratica, sono aumentato di peso ma ho perso un pò dei muscoli ke avevo prima..... x fartela facile, ora le camicie mi vanno giuste e 2mesi fa mi tiravano sulle spalle,braccia!
      Spero di essermi spiegato!

      Farò delle foto se sono di aiuto ok!
      Cmq io vorrei arrivare all'anno prox senza troppa pacetta e avendo una bella massa muscolare! La mia paura è ke nn riducendo ora il grasso, mi ritrovi a giugno con ancora + grasso e quindi doppia fatica x toglierlo.

      Grazie ragazzi!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da T.A. Visualizza Messaggio
        Ciao Paolino, grazie della risposta!

        Scusatemi mi sn spiegato male......in pratica, sono aumentato di peso ma ho perso un pò dei muscoli ke avevo prima..... x fartela facile, ora le camicie mi vanno giuste e 2mesi fa mi tiravano sulle spalle,braccia!
        Spero di essermi spiegato!

        Farò delle foto se sono di aiuto ok!
        Cmq io vorrei arrivare all'anno prox senza troppa pacetta e avendo una bella massa muscolare! La mia paura è ke nn riducendo ora il grasso, mi ritrovi a giugno con ancora + grasso e quindi doppia fatica x toglierlo.

        Grazie ragazzi!
        Non preoccuparti che non è tutta massa magra che hai perso; c'è anche acqua che concorre a dare volume!

        Comunque dipende dalla tua condizione attuale; a che bf stai?Posta eventualmente foto

        Commenta


          #5
          secondo me hai perso un pò di trofismo che riacquisterai in poche settimane...

          ho letto l'altro giorno un post... in cui si consigliava di iniziare massa quando la percentuale di massa grassa era circa il 14%... credo che ogni caso sia da valutare... ma come dato mi sembra abbastanza indicativo...

          secondo me... è corretto scaricare ogni tanto con l'allenamento...
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

          Commenta


            #6
            Ok ricevuto Missapple!! Grazie!
            Allora sono un pò più fiducioso sul fatto che riprenderò la mia forma muscolare!

            Paolino non so dirti la percentuale pultroppo....... appena riesco faccio una foto!
            Dite di iniziare cmq a fare una dieta? Magari che mi aiuti anche nell'allenamento?

            Ogni consiglio è ben accetto!!!

            Dimenticavo:
            Anni: 23
            Altezza: 1.82
            Peso: 83kg
            Inizio allenamenti: Gennaio 2010
            Fino a inizio luglio seguivo una scheda con SS(2o3 giorni alla sett.) e cardio(1o2)

            Se vi servono altre indicazioni x aiutarmi chiedete pure!! Quest'anno voglio mettermi sotto!!!!!!
            Grazie bodyman!

            Commenta


              #7
              assolutamente si che devi postare il tuo piano alimentare nella sezione apposita con i tuoi dati... e obiettivi...così te la ottimizzano...

              e poi se posti nel dettaglio anche la tua scheda... potrai ricevere consigli anche su quella...
              visto che sei all'inizio... sarebbe utile per te leggere anche i post per i neofiti...
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

              Commenta


                #8
                Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎