Riprendere dopo 2 mesi..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi250
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 344
    • 41
    • 2
    • Send PM

Riprendere dopo 2 mesi..

Lunedì tornerò finalmente in palestra! è incredibile pensare che in soli 2 mesi di inattività ho perso 2kg abbondanti di muscoli!(p.s. ma secondo voi è normale?)
    Cmq, a parte questo, dato che riprenderò dopo tutto sto tempo che sono stato fermo o quasi (ogni tanto qualche flessione, trazione l'ho fatta), volevo sapere come comportarmi la prima settimana di palestra! Comincerò subito massa, ma immagino che non dovrò esagerare se non voglio trovarmi paralizzato dall'acido lattico giusto?
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao,
    e come faresti a confermare 2Kg in due mesi??
    Comunque, se la base c'è, riprendendo ad allenarsi si riprendono i Kg. Il muscolo non dimentica!

Commenta

• gigi250
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 344
      • 41
      • 2
      • Send PM

Perchè mi sono pesato! c'è a fine giugno, quando ho smesso palestra pesavo 76 kg nella bilancia della palestra, ora peso 74 kg scarsi in quella di casa però... magari una delle 2 non è del tutto attendibile.. non lo so.
      Lunedì mi ripeserò in palestra.. Però si vede anche a occhio! Dei vestiti che mi stavano stretti aderenti, ora mi stanno un po più larghi! Poi me lo dicono tutti che mi sono "sgonfiato"! forse è stato per il ciclo di kre-alkaline? (non ne prendevo neanche tanta!) però cavolo... 2kg buoni di muscoli persi sono tanti! e pensare a tutti i soldi che ho speso per metterli su! mi girano un po!! scusate lo sfogo personale....

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
        Perchè mi sono pesato! c'è a fine giugno, quando ho smesso palestra pesavo 76 kg nella bilancia della palestra, ora peso 74 kg scarsi in quella di casa però... magari una delle 2 non è del tutto attendibile.. non lo so.
        Lunedì mi ripeserò in palestra.. Però si vede anche a occhio! Dei vestiti che mi stavano stretti aderenti, ora mi stanno un po più larghi! Poi me lo dicono tutti che mi sono "sgonfiato"! forse è stato per il ciclo di kre-alkaline? (non ne prendevo neanche tanta!) però cavolo... 2kg buoni di muscoli persi sono tanti! e pensare a tutti i soldi che ho speso per metterli su! mi girano un po!! scusate lo sfogo personale....
        Ma non è detto che siano Kg di massa magra; sono molti i fattori che concorrono a variare il peso.
        - massa grassa,
        - massa magra,
        - acqua (che specialmente in estate è facile che venga espulsa dando l'impressione di essere meno gonfi

Non preoccuparti che se ti sei allenato bene prima e continuerai a farlo i risultati non mancheranno

Da quanto ti allenavi?

Commenta

• gigi250
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 344
          • 41
          • 2
          • Send PM

ho fatto da ottobre a fine giugno... togliendo poi le vacanze di natale!
          l'anno prima facevo altro sport (arrampicata)
          cmq dubito che io abbia perso massa grassa, non dico di averne zero, ma ne ho cmq molto poca!
          Forse è come dici tu.. spero di tornare in poco tempo al livello di prima, poi ovviamente aumentare!

Commenta

• gigi250
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 344
            • 41
            • 2
            • Send PM

quindi come posso lavorare la prima settimana?

Commenta

Working...
            X