Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mono o multifrequenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mono o multifrequenza?

    Con che metodo avete ottenuto i migliori risultati? Con che metodo vi allenate più spesso in modo proficuo?

    Ogni quanto tempo allenate un muscolo (o un movimento)?
    41
    3 volte ogni 7 giorni
    0%
    18
    2 volte ogni 7 giorni
    0%
    9
    1 volta ogni 4-5 giorni
    0%
    4
    1 volta ogni 7 giorni
    0%
    9
    1 volta ogni 9-10 giorni
    0%
    1
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    #2
    provato entrambe.
    la multifrequenza intesa come lavoro "per piani", simil-King, è quella che mi piace di piu'.
    ma la monofrequenza, passami il termine, è quella che mi ha dato i risultati migliori senza ombra di dubbio (non che con la multi non ne avessi ottenuti..è solo che tra le due la seconda è quella che permette la maggiore versatilità).

    frequenza media ottimale per me è fra le 5 e le 10 giornate max.
    per questo attestarsi su una volta a settimana è il compromesso ideale.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Per che scopo? BB monofrequenza, PL multi...decisamente. Ora come ora, sento che potrei recuperare pienamente dopo 4-5 giorni.
      MKK Fake

      Commenta


        #4
        Ragazzi si parla di AUMENTO DELLA MASSA MUSCOLARE, non per sport o per competere nel PLing.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #5
          Mono o multifrequenza?

          Ho aperto anche un sondaggio nell'apposita sezione.

          Oggi riflettevo sui miei progressi lentissimi nell'ambito del BBing e mi son riletto tutti i diari di allenametno dal 2003 ad oggi (eliminando l'anno 2009-2010 nel quale non ho fatto pesi), perchè un vecchio detto recita: se continui a fare quello che hai sempre fatto otterrai sempre gli stessi risultati. Volevo capire dove ho sbagliato (eliminando la mia genetica sfigata, ma quella non è sicuramente la sola colpa di tutto).

          Quello che mi ha colpito è che ho utilizzato la classica split in monofrequenza, forse nel 10, massimo 15% del tempo, senza MAI fare due mesocicli di seguito in questo modo (se non con metodi strani alla Cianti) e per alcuni anni non l'ho mai usata. Quando l'ho usata non ho cmq fatto mai un buon numero di serie (10-12) se non rarissime volte.

          La mia avversione verso questo tipo di allenamento deriva dalla mia convinzione di non riuscire ad aumentare i carichi negli esercizi in questo modo, convinzione che alle volte ha trovato conferma, ma potrebbe dipendere da tante cose.

          Poi vedo ragazzi che in partenza parevano sfigati e sono esplosi come carichi, ma anche muscolarmente in questo modo.

          Mi ha fatto pensare anche il fatto che nei due allenametni di ripresa con la split A/B non sono riuscito a raggiungere un buon pump. Non credo che sia la sola cosa significativa, ma cmq in parte serve.

          La domanda che mi chiedo è: ma vuoi vedere che è quello che mi servirebbe?
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            adesso sto provando la multifrequenza i carichi crescono! ma la massa mi sembra uguale a prima ... non saprei dire con precisione!
            diario

            Commenta


              #7
              ragazzi, vi prego, rispondete solo se avete un minimo di esperienza, oppure per meglio dire se avete ottenuto risultati di nota da quando avete iniziato!

              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #8
                Io ho ottenuto buoni sviluppi con 1 volta ogni 5 giorni.
                MKK Fake

                Commenta


                  #9
                  durante la mia piccola esperienza nel bb degli anni scorsi ho capito che l'allenamento in monofrequenza e' sotto allenante... e tuttora ne sono quasi convinto.
                  Last edited by .::KiMi::.; 25-08-2010, 20:03:17.
                  Originariamente Scritto da INFARCITEMELA
                  a breve sarò cornuto
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  moderatori io non mollo
                  Originariamente Scritto da Manx
                  fai che vai a fanculo.
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  ma ficcati un vocabolario di esperanto nel culo
                  Originariamente Scritto da cesko92
                  c'è gente che mi ha anche offerto soldi in rep









                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da .::KiMi::. Visualizza Messaggio
                    durante la mia piccola esperienza nel bb degli anni scorsi ho capito che l'allenamento in monofrequenza e' sotto allenante... e tuttora ne sono quasi convinto.

                    scemata immensa secondo me... bisogna variare... una monofrequenza fatta bene fidati che non è sottoallenante

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da .::KiMi::. Visualizza Messaggio
                      durante la mia piccola esperienza nel bb degli anni scorsi ho capito che l'allenamento in monofrequenza e' sotto allenante... e tuttora ne sono quasi convinto.
                      mi associo, anche se richiederebbe moltissime, moltissime! più parole a riguardo.

                      Secondo me la mono è una metodica per intermedi, poi lo stimolo diventa insufficiente perché sfondarti in un solo giorno e farne passare altri 7 diventa un pò poco, per quanto tu possa fare in quel giorno.

                      p.s. poi dipende anche dove vuoi arrivare.. c'è gente che si allena per decenni in mono sempre allo stesso modo e ha risultati... se sei vagamento fortunato geneticamente e lavorando bene la mono può bastare, per le persone "normali", quelli a cui si rivolgono anche le metodiche per i più hardgainer, ci vuole maggiore frequenza...
                      E' un parere naturalmente.. non facciamola diventare la solita discussione dove se si promuove un metodo tutti quelli che seguono l'altro si sentono offesi nel profondo... c'è chi si trova bene in un modo, c'è chi si trova bene in altri modi...
                      Last edited by Leviatano89; 25-08-2010, 20:16:24.

                      Commenta


                        #12
                        secondo me la monofrequenza è per avanzati...
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

                        Commenta


                          #13
                          Per come la vedo io bisogna trovare il giusto compromesso tra intensità e frequenza allenante che ci permetta di sfruttare la supercompensazione. Quindi riuscire a trovare quel metodo che seguito per un periodo indeterninato ci permetta di aumentare con costanza i carichi e quindi di conseguenza a crescere ipertroficamente.

                          E' proprio questo il difficile ma allo stesso tempo la chiave per la crescita. Ci vuole tempo, fatica, costanza e sopratutto pazienza...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            secondo me la monofrequenza è per avanzati...
                            l'ho sempre pensato anche io

                            Commenta


                              #15
                              io lavoro diciamo relativamente spesso in multi...ma non come viene intesa per lo piu' su BW, io e menez non ragioniamo per alzate, ma per gruppi muscolari ("alla bber" .... quindi petto 2/3 volte a settimana, dorso 2 volte a settimana - sessione canonica del dorso + sessione di potenza stacchi vari, bicipiti 2 volte: cosi' abbiamo lavorato nel 2009/2010).

                              Questo mi ha dato risultati, e piu' in forza/densità/qualità che in ipertrofia pura.

                              Devo dire pero' che lavorare come faccio io richiede una grossissima capacità di reggere botta (leggi: sistema nervoso di uno gnu in calore), capacità che certo si allena, ma che deve essere anche innata.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎