Ciao ragazzi sono appena tornato dalle vacanze ed ecco che non so che scheda seguire....mi date una mano perfavore? qui c'è tutto, grazie!!!
Non so che allenamento seguire...aiuto aiuto aiuto
Collapse
X
-
A: Petto-tricipiti
panca piana 4x6
dip 3xmax
spinte 30° 3x8
croci ai cavi 3x12
panca presa stressa 4x6
estensioni dietro nuca 3x8
push down 3x12
B: Dorso-bicipiti
rematore bil 4x6
lat avanti 3x8
pulley 3x12
curl bil 4x6
curl man 3x8
curl concentrazione 3x12
C: Gambe-Spalle
squat 4x6
pressa 3x8
leg ext 3x12
leg curl 4x6
lento avanti 4x6
tirate al mento 3x8
alzate frontali 3x12ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
-
-
quello si però come scheda va bene giusto? tramite le guide qui sul forum sono riuscito a tirarla su comunque ho gia fatto un paio di giorni leggeri e domani inizio bene...tantos sono abituato...ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioA: Petto-tricipiti
panca piana 4x6
dip 3xmax
spinte 30° 3x8
croci ai cavi 3x12
panca presa stressa 4x6
push down 3x12
B: Dorso-bicipiti
rematore bil 4x6
lat avanti 3x8
pulley 3x12
curl bil 4x6
curl man 3x8
curl concentrazione 3x12
squat 4x6
pressa 3x8
leg ext 3x12
leg curl 4x6
lento avanti 4x6
tirate al mento 3x8
alzate frontali 3x12
Per forza di cose quando si spinge sulla panca o si fanno distensioni con i manubri per il petto si affatica e molto anche il tricipite quindi dopo andrai ad allenare un muscolo già abbastanza stanco
Stessa cosa per il dorsosigpic
Commenta
-
-
Allenamento B: mi sono trovato molto bene, ma avevo pensato di fare petto-bicipiti e dorso-tricipiti invece di com'è ora perche credo nei bicipiti e nei tricipiti di non spingere come dovrei a causa dell'affaticamento!
Sta settimana ho un pò di dolori ma è normale ero un pò "bloccato", per quanto riguarda la scheda nelle prossime 4 settimane per cambiarla avevo intenzione nei fondamentali di fare un 5x4 e poi aggiungere da qualche parte uno stripping o non lo so....Last edited by luca_skizzato91!; 02-09-2010, 03:50:20.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Ecco pensavo di invertire i gruppi muscolari perche come ho detto prima i tricipiti assieme al petto non mi convincono molto erano gia abbastanza cotti, idem i bicipiti dopo aver fatto la schiena quindi pensavo SOLO a invertire in questo modo, che ne dite?
Grazie.
All'incirca alcuni carichi sono questi comprendendo il peso totale della sbarra:
PANCA PIANA: 77 kg
SQUAT MULTIPOWER (PURTROPPO): 80 KG
LENTO AVANTI: 45 kg
REMATORE BILANCIERE: 55 KG
CURL BILANCIERE: 40 KG
A: Petto-bicipiti
panca piana 4x6
dip 3xmax
spinte 30° 3x8
croci ai cavi 3x12
curl bil 4x6
curl man 3x8
curl concentrazione 3x12
B: Dorso-tricipiti
rematore bil 4x6
lat avanti 3x8
pulley 3x12
panca presa stressa 4x6
push down 3x12
squat 4x6
pressa 3x8
leg ext 3x12
leg curl 4x6
lento avanti 4x6
tirate al mento 3x8
alzate frontali 3x12Last edited by luca_skizzato91!; 03-09-2010, 23:35:50.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
secondo me petto+tricipiti e dorso+bicipiti è assolutamente ottimo!!!! i muscoli piccoli saranno già affaticati e quindi basterà un carico minore e meno serie per ottenere lo stesso risultato di petto+bicipiti e dorso tricipiti... il consiglio è di variare... per alcune settimane usare uno split e per altre usare l'altro!!!! poi ti consiglio a volte di fare petto+spalle+tricipiti e gambe+addominali....sigpic
Commenta
-
Commenta