Salve... è ormai 7 mesi che pratico allenamento in palestra 2-3 volte a settimana, i risultati ci sono in quanto rispetto all'inizio ora utilizzo pesi molto + alti, il problema è che queste risultati non si vedono da fuori, i muscoli non diventano grossi... tutto ciò da cosa può dipendere, e come fare per rimediare?
Tanto allenamento, pochi risultati
Collapse
X
-
dieta...? Cosa e come mangi? dati fisici? come ti alleni? ci vuole cmq tempo per il BB, anni, in poco tempo non si ottiene niente. Leggi le discussioni in rilievo e nella sezione "3d in nota, consigliati". Benvenuto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
scrivi il tuo piano alimentare nella sezione apposita... così te la correggono... e poi pubblica anche la scheda... darei un'occhiata anche a quella..."So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kami91 Visualizza Messaggiook oggi sto attento a cosa e come mangio ( xè ripeto non ho un piano alimentare preciso ) e poi posto... grazie a tutti..."Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioE allora poi non vi lamentate che non vedete i risultati
Commenta
-
-
per ottenere risultati nel body building non basta andare in palestra magari anche di malavoglia ed aspettare di vedersi grossi.
No, non funziona così . Prima di tutto bisogna avere le conoscenze basilari per affrontare questo sport, sapere farsi una dieta bilanciata nei macro ed un allenamento che rispetti la fisiologia del proprio corpo e gli obiettivi ai quali si punta.
E secondo me perchè no.....bisogna essere anche un pò (pochino pochino) fissati , è uno sport così....non ci si può accontentare mai di nulla, bisogna fare il meglio, a volte troppo per crescere anche di un solo grammo (di massa magra ovviamente, molti pensano di crescere invece tutto ciò che hanno aumentato è acqua e grasso a discapito dei tanto decantati muscoli).
Le cose che ti ho scritto (espresse male fra l' altro....non sono un filosofo e non so scrivere) non puoi capirle, ma solo se riuscirai ad entrare nella mentalità del body building potrai trarne il significato, sembrano concetti buttati lì così, anche per me all' inizio è stata la stessa cosa....e invece no....il body building è anche astratto, parte tutto dalla testa, non esistono body builder "tutto muscoli niente cervello" per intenderci....magari pazzi vedi kai greene, ma scemi no .
Ti consiglio ovviamente di provare ad addentrarti in questa fantastico sport, e per fare questo però devi avere la voglia di leggere e studiare molto, qui nel forum potrai trovare tantissime perle di saggezza se saprai cogliere, ma la voglia ce la dovrai mettere tu, ed anche moltissima pazienza!!
mi ricordo le mie primissime volte qui su bodyweb , incredibile se guardi i primi post fatti da me su questo sito, da assoluto neofita con domande pazzesche da quanto sceme, e sapessi quante volte mi hanno scannato, ma.......piano piano sono riuscito ad innalzare (leggermente) il mio livello ed adesso sono un patito di body building.
Sia ben chiaro.....non mi credo assolutamente esperto, anzi, forse sono entrato nel rango degli intermedi (forse ), però la passione ce la metto tutta.
Mi da sempre un pò fastidio vedere qui nuovi neofiti che postano un pochino disambientati, perchè non è facile aiutarli purtroppo.
Il povero manx e gli altri MOD ce la mettono tutta per aiutarli, ma molte volte gli stessi neofiti non si rendono conto che hanno delle richieste impossibili....e magari a volte non mettono neanche i dati come hai fatto tu, e appunto aiutare diventa impossibile e tutto quello che possono dire è "posta i tuoi dati", "non si postano diete da zero", ecc. Dopo si rompono le balle, ovvio, e i neofiti non possono nemmeno provare ad iniziare la loro avventura, e per me è davvero un peccato.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
capisco e ti ringrazio... io la voglia ce la metto tutta e sempre... Per quel che riguarda l'allenamento davvero la voglia non manca, e so che ci vuole tempo ma non è un problema, la voglia non manca. Per quel che riguarda l'allenamento ho piena fiducia del mio trainer che è anche un amico e persona esperta che conosco da molto tempo.
POi hai ragione sui neofiti come me che arrivano e hanno richieste impossibili, ma capisci anche che se non avessimo richieste impossibili non saremmo neofiti . comunque appena riesco metto i miei dati, l'allenamento che faccio e ciò che mangio, xè a vuoi esperti sembra facile farsi una dieta e sapere cosa mangiare ma vi assicuro che non è così ... comunque grazie
Commenta
-
-
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
-
Mmh ok, ho letto e capito in generale cosa bisogna assumere e in che modo per avere una buona dieta. Ora però le domande sono 2:
come faccio a sapere quali alimenti mangiare
e soprattutto che quantità, come fare a sapere di quante proteine, carboidrati e grassi ha bisogno il mio corpo...
Commenta
-
-
Usa google o il search sul sito ci saranno già discussioni in merito. Per quanto riguarda le quantità variano da persona a persona in base a criteri come altezza peso, allenamento (massa-definizione-mantenimento) ecc.."Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
parole sante emaz! non basta alzare ferro a caso. dietro c'e' tanta tanta passione, testardaggine ma anche tanto cervello per comprendere tutto cio che sta attorno al BB: alimentazione e allenamento. un mosaico che se ben fatto porta ai massimi livelli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioparole sante emaz! non basta alzare ferro a caso. dietro c'e' tanta tanta passione, testardaggine ma anche tanto cervello per comprendere tutto cio che sta attorno al BB: alimentazione e allenamento. un mosaico che se ben fatto porta ai massimi livellisigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
Commenta