Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi prima o pesi dopo in DEFINIZIONE???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesi prima o pesi dopo in DEFINIZIONE???

    Sto seguendo un mio programma per la definizione, la sera ho inserito due esercizi anaerobici base con carichi medio bassi.

    Mi alleno 5 giorni alla settimana, vorrei sapere cosa consigliate:

    pesi prima e poi 40 minuti di aerobica -intervallati da esercizi addominali-

    oppure 40 minuti di aerobica -intervallati da esercizi addominali- e poi i pesi?

    In sintesi meglio sfruttare dall'inzio le energie per l'aerobica o per i pesi?

    #2
    senza alcun dubbio pesi e poi lavoro aerobico cosi' quando finisci coi pesi le scorte di glicogeno sono esaurite e bruci i grassi

    Commenta


      #3
      Ottimo ringhio, così posso aumentare anche i carici visto che parto in modo energico.

      Dopo l'allenamento aerobico invece, faticavo anche ad alzare 16kg in 3x10 per quanto riguarda il singolo curl...

      Commenta


        #4
        ma fai pesi 5 giorni a sett?

        Commenta


          #5
          Purtroppo per una mia cattiva abitudine adolescenziale si.

          Sono cmq solo esercizi base che cerco di portare allo stremo, forza permettendo

          Commenta


            #6
            porta a 3 gli allenamenti settimanali non superare i 45 minuti con i pesi e i 30 minuti la sessione cardio, quest'ultima a mio avviso meglio farla nei giorni dei pesi DOPO i pesi mentre i restanti giorni devono essere dedicati al riposo e quindi al recupero!
            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Originally posted by bodyblade
              Purtroppo per una mia cattiva abitudine adolescenziale si.

              Credo che questa abitudine si possa cambiare.
              Inoltre nel BB non ci deve essere nessuna forma di abitudine dato che sia l'allenamento che la dieta possono cambiare in funzione dei casi e dei momenti.
              Ciao.

              Commenta


                #8
                Originally posted by bodyblade
                Purtroppo per una mia cattiva abitudine adolescenziale si.

                Sono cmq solo esercizi base che cerco di portare allo stremo, forza permettendo
                errore,errore,errore.....non + di 3 volte a settimana.

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi purtroppo per me l'allenamento è ormai diventata una droga, non riesco a fare nulla senza di esso, non riesco neanche ad uscire di casa..... mi ha dato troppe soddisfazioni...ci sono cresciuto insieme.

                  A volte penso che mi piace più allenarmi che guardarmi allo specchio vedendo i risultati...

                  ...cmq sono daccordo con voi, come si varia allenamento e dieta si possono variare anche le abitudini...mi chiedo quanto solleverei se mi allenassi 3 volte alla settimana...

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by bodyblade
                    ...mi chiedo quanto solleverei se mi allenassi 3 volte alla settimana...
                    e quanto cresceresti di +.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ErikZ
                      porta a 3 gli allenamenti settimanali non superare i 45 minuti con i pesi e i 30 minuti la sessione cardio, quest'ultima a mio avviso meglio farla nei giorni dei pesi DOPO i pesi mentre i restanti giorni devono essere dedicati al riposo e quindi al recupero!
                      ciao
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta


                        #12
                        e quanto cresceresti di +.
                        Mi state mettendo troppe pulci nelle orecchie.....vado a lavarmi

                        Scherzo è che cmq mi sta interessando questo fatto dell'allenamento 3 volte alla settimana...potrei fare strecking il resto dei giorni no ?

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by bodyblade
                          Ragazzi purtroppo per me l'allenamento è ormai diventata una droga, non riesco a fare nulla senza di esso, non riesco neanche ad uscire di casa..... mi ha dato troppe soddisfazioni...ci sono cresciuto insieme.

                          A volte penso che mi piace più allenarmi che guardarmi allo specchio vedendo i risultati...

                          ...cmq sono daccordo con voi, come si varia allenamento e dieta si possono variare anche le abitudini...mi chiedo quanto solleverei se mi allenassi 3 volte alla settimana...
                          Complimenti per la passione!
                          Esistono due motivi per cui occorre fare pesi prima del cardio:
                          1) questo schema brucia più calorie rispetto allo schema inverso (e probabilmenti più grassi);
                          2) il lavoro con i pesi ha un senso cosa che non succederebbe viceversa.
                          Detto questo, puoi optare per più soluzione, sta a te scegliere.
                          Una è quella di fare attività cardio il mattino a digiuno e la sera pesi. Immagino che non sia possibile.
                          Una seconda via è quella di fare due volte pesi la settimana (tipo lun e giov) e cardio altre due volte (ad esempio mart e ven).
                          In questo modo la fatica accumulata (premettendo anche il fatto che il lavoro con i pesi dovrebbe essere diversificato, più leggero mentre il cardio dovrebbe essere diversificato prevedendo tra l'altro l'HIIT) calerebbe rispetto al fatto di fare 3 sedute settimanali doppie (pesi + cardio).
                          Se vuoi fare pesi + cardio, cerca di fare lavori che impiegano grosse masse muscolari, basse pause e grosse produzione di acido lattico. Fai gambe sempre (diversificando gli esercizi) così il cardio servirebbe come recupero post allenamento.
                          Un saluto,
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by bodyblade

                            Scherzo è che cmq mi sta interessando questo fatto dell'allenamento 3 volte alla settimana...potrei fare strecking il resto dei giorni no ?
                            yes

                            Commenta


                              #15
                              Ieri ho provato a fare prima pesi e poi cardio, vi dico le impressioni:

                              Positivi
                              - meno stanchezza alla fine del workout
                              - più velocità nelle serie e tra le serie
                              - più forza, ho aggiunto altri due dischi di ghisa al bilanciere {2x3kg non sono nulla ma è giù qualcosa }

                              Negativi
                              - meno sete, ho bevuto la metà di quel che bevo di solito
                              - uno "svuotamento" iniziale dovuto forse all'assenza di cibo ingerito prima del workout

                              Mi sono trovato davvero bene, ringrazio tutti per i consigli

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎