Ciao a tutti finalmente oggi ho ripreso ad allenarmi dopo fine luglio e tutto agosto di stop. Età 19, altezza 1,83, peso 67kg (ho perso 3-4 kg).
Mi alleno da circa 1 annetto ma fatto malissimo perchè l'allenatore mi faceva schede a caso che per di più duravano sulle 3 ore a seduta per 3 volte a settimana quindi un'oscenità unica.
Negli ultimi 3-4 mesi mi sono fatto le schede da solo ed è andata un pò meglio però ora vorrei fare 1 mesetto tranquillo per ri abituarmi alla ghisa e poi cominciare a caricare di nuovo.
Allora nella seduta di oggi ho fatto:
8 minuti di ciclette per scaldarmi
pressa 15 12 12 15 (aumentando il peso sulle serie da 12)
leg curl 15 12 12 15
8 minuti di ciclette per le braccia per scaldarle
4*12 di extrarotazioni con elastico
panca piana 15 12 12 15
lat machine avanti 15 12 12 15
curl manubri su panca 4*15
french press 4*15
10 minuti tapis roulant a 6.3 km/h
crunch con torsione 4*12
tutti i rest sono da 1 minuto.
Domani e venerdì penso che farò sempre un percorso di questo tipo e poi dalla prossima settimana modifico qualcosina. Tra 1 mese cambio scheda completamente, orientata sulla massa ovviamente.
Consigli? Critiche? Pareri?
Mi alleno da circa 1 annetto ma fatto malissimo perchè l'allenatore mi faceva schede a caso che per di più duravano sulle 3 ore a seduta per 3 volte a settimana quindi un'oscenità unica.
Negli ultimi 3-4 mesi mi sono fatto le schede da solo ed è andata un pò meglio però ora vorrei fare 1 mesetto tranquillo per ri abituarmi alla ghisa e poi cominciare a caricare di nuovo.
Allora nella seduta di oggi ho fatto:
8 minuti di ciclette per scaldarmi
pressa 15 12 12 15 (aumentando il peso sulle serie da 12)
leg curl 15 12 12 15
8 minuti di ciclette per le braccia per scaldarle
4*12 di extrarotazioni con elastico
panca piana 15 12 12 15
lat machine avanti 15 12 12 15
curl manubri su panca 4*15
french press 4*15
10 minuti tapis roulant a 6.3 km/h
crunch con torsione 4*12
tutti i rest sono da 1 minuto.
Domani e venerdì penso che farò sempre un percorso di questo tipo e poi dalla prossima settimana modifico qualcosina. Tra 1 mese cambio scheda completamente, orientata sulla massa ovviamente.
Consigli? Critiche? Pareri?
Commenta