Catabolismo muscolare, la verita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RichardZK
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 147
    • 1
    • 0
    • Send PM

Catabolismo muscolare, la verita?

Ho una domanda da porvi...e da anni che cerco informazioni e piuttosto VERITA sul catabolismo muscolare...ma vedo solo gente che dice ad una maniera e gente ad un altra...quindi ora chiedo a voi che avete anni di esperienza e potrete darmi risposte sicure...
    Io frequento una scuola alberghiera...nel nostro lavoro (cuoco) l alimentazione e molto importante...a scuola ci sono docenti molto ben preparati,alcuni di loro hanno anche scritto dei libri...e chiedendo a loro tutti mi hanno risposto che il glicogeno muscolare e MOLTO ma MOLTO difficile da esaurire attivando cosi il processo della gluconeogenesi (se non sbaglio dovrebbe chiamarsi cosi)...voi quindi che mi dite?
    con 45 minuti di corsa al giorno e mangiando come un maiale potrei perdere davvero massa muscolare? ipotesi...

secondo voi se tutti i maratoneti (che si fanno MINIMO 30 kg al giorno di allenamento) mangiassero come scrofe affamate potrebbero evitare quel catabolismo che nei loro corpi e cosi evidente?
    QUAL E LA VERITA?

grazie
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21324
    • 1,832
    • 3,121
    • Big City
    • Send PM

Originariamente Scritto da RichardZK Visualizza Messaggio
    secondo voi se tutti i maratoneti (che si fanno MINIMO 30 kg al giorno di allenamento) mangiassero come scrofe affamate potrebbero evitare quel catabolismo che nei loro corpi e cosi evidente?
    QUAL E LA VERITA?

grazie
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• RichardZK
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 147
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio

Commenta

• Alks
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 354
        • 14
        • 18
        • Send PM

Originariamente Scritto da RichardZK Visualizza Messaggio
        Ho una domanda da porvi...e da anni che cerco informazioni e piuttosto VERITA sul catabolismo muscolare...ma vedo solo gente che dice ad una maniera e gente ad un altra...quindi ora chiedo a voi che avete anni di esperienza e potrete darmi risposte sicure...
        Io frequento una scuola alberghiera...nel nostro lavoro (cuoco) l alimentazione e molto importante...a scuola ci sono docenti molto ben preparati,alcuni di loro hanno anche scritto dei libri...e chiedendo a loro tutti mi hanno risposto che il glicogeno muscolare e MOLTO ma MOLTO difficile da esaurire attivando cosi il processo della gluconeogenesi (se non sbaglio dovrebbe chiamarsi cosi)...voi quindi che mi dite?
        con 45 minuti di corsa al giorno e mangiando come un maiale potrei perdere davvero massa muscolare? ipotesi...

QUAL E LA VERITA?

grazie
        La gluconeogenesi epatica si attiva anche se non c'è la deplezione di glicogeno muscolare.

Inoltre i maratoneti non sono divorati dal catabolismo, bensì presentano un'ipertrofia delle fibre rosse. Se mangiassero molto più di ciò che consumano ingrasserebbero
        My diary (lotta all'immondità)
        Originariamente Scritto da Manx
        Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

Commenta

• DIA power
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 1551
          • 61
          • 48
          • casa mia
          • Send PM

se fai 45 minuti di corsa e mangi come un ***** diventi obeso.....
          la stessa cosa vale per i maratoneti
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

Working...
          X