If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
curl bilanciere 3x6 60''
curl ai cavi barra a zig zag 8 8 8 60''
curl manubri seduto 3x5-50%altre 10 rip 60''
Serie gigante x3 90'' a fine giro 15''tra gli ex
panca piana manubri 6
curl concentrato pesante 6
pectoral machine 10
curl a martello 10
giornata b
squat 4x5 120''
pressa 45 4x6 45''
leg extension ss affondi 3x6+6 60''
leg curl 10 8 6 4
calf al multipower 3x25 50''
addome
giornata c
rem bilanciere ss pulley (leggero)3x5+12 60''
rem manubrio ss trazioni p prona 3x8+max 60''
lat presa a v 3x6-50%max 60''
alzate 90° 6 6 6 50''
lento manubri 3x6 90''
alzate lat seduto ss tirate al mento 3x10+6
panca stretta 4x5 60''
push down fune 8 8 8 50''
durata scheda 2 0 3 settimane
Ciao, avrei qualche domanda su questa scheda..
Nella prima serie perche dovrei aspettare 30 secondi prima di fare le croci?
Poi non ho capito cosa e' la serie gigante nel giorno a... e come devo eseguire questo: lat presa a v 3x6-50%max 60"
Ciao, avrei qualche domanda su questa scheda..
Nella prima serie perche dovrei aspettare 30 secondi prima di fare le croci?
Poi non ho capito cosa e' la serie gigante nel giorno a... e come devo eseguire questo: lat presa a v 3x6-50%max 60"
Grazie x le tue schede sono ottime!!!!!!
ti ringrazio per il complimento...
nelle prima serie aspetti 30'' perche nn è una super serie ma un jump set in modo da raccogliere un pò + di forze e caricare qualcosa in +
la serie gigante nn è altro che una superserie + lunga ... dove invece di 2 ex ne fai 3 o 4.. gli svolgi subito uno dopo l'altro ..in questo caso però ho messo un riposo di 15'' tra un ex ed un altro
lat presa a v e la lat con presa del triangolo in cui vai a svolgere 6 rip poi scarichi metà del peso e vai al cedimento
ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS
PERSONAL TRAINER
4x6-50%max nn sarebbe il 50% di massimale ma bensì una sorta di stripping..partendo con un peso che permetta di chiudere tutte e 6 le rip con buffer e poi scalare a metà del peso e arrivando al cedimento
si cmq faccio schede ad alto volume e alto pompaggio con tecniche tipo superserie triset stripping ecc. per x 3 week in cui nn bado al carico e altre 3 week a + bassa intensità in cui bado più al peso e all'esecuzione cercando di superare i carichi avuti nella scheda precedente ..spesso utilizzando i micro carichi
ciao e complimenti.....una domanda!!! vuol dire che devo fare il normale 4x6 e poi terminate le 4 serie fare un altra serie da 6 rip con il 50% di caricoin meno ma a cedimento? vuol dire questo?
ad esempio: faccio un 4x6 di panca piana 80 kg e poi terminato tutto devo fare 6 ripetizioni a sfinire di 40kg?
sigpic
PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA
ciao e complimenti.....una domanda!!! vuol dire che devo fare il normale 4x6 e poi terminate le 4 serie fare un altra serie da 6 rip con il 50% di caricoin meno ma a cedimento? vuol dire questo?
ad esempio: faccio un 4x6 di panca piana 80 kg e poi terminato tutto devo fare 6 ripetizioni a sfinire di 40kg?
ciao daniele e grazie x i complimenti..
vuol dire che fai le ripetizioni da 6 con 80KG ..arrivato alla sesta rip scali il peso e fai con 40kg a cedimento max ripetizioni
cosi x 4 volte
PERSONAL TRAINER
vuol dire che fai le ripetizioni da 6 con 80KG ..arrivato alla sesta rip scali il peso e fai con 40kg a cedimento max ripetizioni
cosi x 4 volte
scusa ma sono un po duro di capoccia cioè vuol dire che io fatto le mie 6 rip da 80kg alleggerisco e faccio con 40kg le ripetizioni finchè nn cedo,quindi è probabile che ogni serie non sia composta dalle solite ripetizioni....giusto? ad esempio puo accadere questo: 6 ripx 80kg....subito con 40kg ci faccio 10rip,nella seconda serie con 40kg ne posso fare 8,nella 3 se faccio 6 e cosi via...nn saranno mai uguali a causa della stanchezza... è cosi? ho capito bene?
sigpic
ok capito tutto.....perfetto......io ho sempre usato schede fatte da me prendendo spunto da quelle di manx per imparare,però vedo che le tue elencate sono di intensità piu alta.....cosa succedde se io uso queste schede che hai messo te senza mai alternarle con schede a medio/basso volume? te consiglio di fare 3 sett con queste schede e dopo farne un altra con meno intensità e poi ripartire....se uno nn smette mai? si puo avere un periodo di stallo? grazie
sigpic
ok capito tutto.....perfetto......io ho sempre usato schede fatte da me prendendo spunto da quelle di manx per imparare,però vedo che le tue elencate sono di intensità piu alta.....cosa succedde se io uso queste schede che hai messo te senza mai alternarle con schede a medio/basso volume? te consiglio di fare 3 sett con queste schede e dopo farne un altra con meno intensità e poi ripartire....se uno nn smette mai? si puo avere un periodo di stallo? grazie
niente potresti seguire qst schede tutto l'anno io dico in base alla risposta del mio fisico che + di 3 4 settimane con quel volume nn le regge e in + nn riesco tanto a progredire nei carichi ..cosa che tu invece potresti fare tranquillamente....sennò potresti seguirla x 4 6 settimane alle fine delle quali potresti fare uno scarico attivo...dipende tutto da come risponde il tuo fisico
PERSONAL TRAINER
niente potresti seguire qst schede tutto l'anno io dico in base alla risposta del mio fisico che + di 3 4 settimane con quel volume nn le regge e in + nn riesco tanto a progredire nei carichi ..cosa che tu invece potresti fare tranquillamente....sennò potresti seguirla x 4 6 settimane alle fine delle quali potresti fare uno scarico attivo...dipende tutto da come risponde il tuo fisico
per scarico attivo intendi con intensità minore?da lunedi provo una scheda e vediamo come procede...anche perkè secondo me dopo tanto tempo che uso le schede come ho sempre usato al muscolo gli fa altro che bene avere una scrollata e uno shock? no....se poi reggo bene posso continuare ad alta intensità anche per 2 mesi e poi se vedo che nn aumento con i carichi mi dedico a schede a bassa intensità con minor esercizi e tecniche senza le S.S ,J.S, Triset ecc... ma cercando di "caricare di brutto di peso" sugli esercizi
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta