Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Continua perdita di peso, addominali sviluppati ma la pancia bassa non diminuisce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Continua perdita di peso, addominali sviluppati ma la pancia bassa non diminuisce

    Salve a tutti, premetto che prima di iniziare bb un'anno fa pesavo 85kg,x 1,85 cm.
    Ho voluto combinare una dieta low carbo, cardio, bb e un'assunzione giornaliera di 150 gr di proteine per:
    -aumentare massa muscolare,
    -ridurre la percentuale di grasso soprattutto localizzata nella pancia,
    e per quest'ultimo punto oltre al cardio (spinning) faccio anche parecchi abs con costanza.

    Il problema è che ora un po' di muscoli li ho sviluppati, e ho eliminato anche molto grasso corporeo, (non chiedetemi la % perchè non la so)
    MA I PROBLEMI ORA SONO CHE :
    -continuo a diminuire di peso adesso sono arrivato a 66kg, e non era certamente questo il mio obiettivo.
    -gli addominali si vedono, ma la pancia, quella bassa bassa non se ne' andata nonostante sono dimagrito di 15 kg e nonostante gli abs.(non sembra neanche essere grasso, perchè se cerco di afferrare il grasso della pacia bassa come si fa col plicometro non ci riesco, c'è solo pelle.)
    -150 gr di proteine non sono poche, non vorrei assumerne di +, la massa muscolare pero' sembra che non stia aumentando più di tanto dato che sto continuando a scendere di peso.
    Voglio aumentare di peso, e portarmi almeno come minimo sui 75\80 kg ma non arrivando a quel peso immagazzinando grasso, senno' tutto il lavoro che ho fatto sara' stato inutile, devo arrivarci tramite un aumento muscolare, oppure cio' che dico non ha senso?
    Last edited by -jento-; 23-08-2010, 00:35:15.

    #2
    Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
    MA I PROBLEMI ORA SONO CHE :
    continuo a diminuire di peso adesso sono arrivato a 66kg, e non era certamente questo il mio obiettivo.
    185cm @ 66kg è davvero troppo poco, sei fortemente sotto-peso.
    Con una tale alimentazione non potrai pensare di mettere altra massa muscolare inoltre le proteine che assumi non servono a molto dal momento che vengono trasformate in buona parte in... carboidrati.
    L'allenamento centra poco o niente quindi dovresti postare nella sezione dieta. I consigli generali sono: ciclizzare le diete ipo-iper per alzare il metabolismo (altrimenti non metti muscoli e incoraggi l'accumulo di adipe), effettuare delle ricariche nei periodi low-carb, non pretendere che in appena in un anno ti ritrovi con abs spaccati in quattro.

    Per quanto riguarda l'allenamento devi allenare gli abs come il resto del corpo: esercizi di qualità, intensi e con progressione di carico.

    Commenta


      #3
      senza vedere il piano alimentare è difficile dirti qualcosa sull'alimentazione... e come dice blackbart dovresti postarla nella sezione apposita...

      per l'allenamento vale lo stesso... senza vedere la scheda è un pò giocare a mosca cieca... però... io eliminerei il cardio... allenerei gli addominali come ogni altro muscolo ancora come dice blackbart... e farei allenamenti non superiori ai 50/60 minuti...
      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
        Con una tale alimentazione non potrai pensare di mettere altra massa muscolare inoltre le proteine che assumi non servono a molto dal momento che vengono trasformate in buona parte in... carboidrati.
        L'allenamento centra poco o niente quindi dovresti postare nella sezione dieta. I consigli generali sono: ciclizzare le diete ipo-iper per alzare il metabolismo (altrimenti non metti muscoli e incoraggi l'accumulo di adipe), effettuare delle ricariche nei periodi low-carb, non pretendere che in appena in un anno ti ritrovi con abs spaccati in quattro.
        -Cosa intendi precisamente per ciclizzare le diete ipo-iper per alzare il metabolismo ed effettuare delle ricariche nei periodi low-carb?
        -Quando dici "con una tale alimentazione" ti riferisci solo alla q in grammi di proteine dato che non ho postato la mia dieta?
        -Quindi secondo te l'assunzione di proteine non serve o ho capito male?

        Per quanto riguarda gli addominali ormai dopo tutti gli allenamenti e il cardio cominciano a vedersi.il problema è la pancia bassa, dall'ombelico al pube, che non capisco perchè nonostante gli abs e la perdita di peso continua a persistere.Non è enorme, ma di profilo è davvero tonda, non so' più che fare per averla piatta....dall'ombelico in su gli addominali sono molto sviluppati,cosa devo fare ancora per quel problema??

        Provero' a postare la dieta nella apposita sezione, qui invece allora posto la scheda....

        rematore manubri 24Kg+ manico 5 X 10
        rematore bilanciere 38 kg+ manico 5 X 10
        affondi manubri 10kg+manico 5 x 20
        spinte punta 24Kg+ manico 4 x 20
        addominali : 8 x 40 (x 3 serie)

        -----------------------------------------------------------------

        panca bilanciere 52kg+ manico 14/12/10/8
        panca manubri 20kg+ manico 3 x 10
        panca 30° manubri 20kg+ manico 3 x 10
        panca croci 14kg+manico 3 x 10
        panca 30° croci 14kg+manico 3 x 10

        ------------------------------------------------------------------

        addominali : 8 x 40 (x 3 serie)

        ------------------------------------------------------------------

        manubri curl seduto 13kg + manico 5 x 10
        curl alternato martello 12kg + manico 5 x 10
        curl bilancere 12kg + manico 5 x 10
        alzate laterali 10kg + manico 5 x 10
        alzate frontali 10kg+manico 5 x 10
        (aperture laterali seduto 8kg+manico ) 4 x 10
        croci seduto 16kg+manico 4 x 10
        tirate al mento 26kg +manico 6 x 10
        ------------------------------------------------------------------
        Il mio problema è che se smetto il cardio e assumo più kcal (dato che 66kg x 1.85 è troppo poco) ho paura di rimettere su tutta la % di grasso che ho faticosamente perso. Dovrei aumentare di peso ma a livello muscolare, senno' tutto il grasso va a depositarsi in primis nella pancia. E già quella bassa nonostante gli abs, il cardio e il peso non è il massimo, figuriamoci se smetto il cardio e assumo + kcal
        Last edited by -jento-; 25-08-2010, 14:05:32.

        Commenta


          #5
          forse non hai capito.. Stai catabolizzando adesso, perdi peso ma non grasso, blocca tutto, rivedi con la community dieta e allenamento, ma soprattutto obiettivo (a mio parere riprendere peso pulito) ps non ingrasserai come prima se fai le cose bene quindi non farti pippe inutili, seguì i consigli che ti vengono dati e non fare di testa tua o fidati che ti peggiori fisicamente e mentalmente
          Last edited by blackshark; 25-08-2010, 15:06:44.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
            -Cosa intendi precisamente per ciclizzare le diete ipo-iper per alzare il metabolismo ed effettuare delle ricariche nei periodi low-carb?
            Intendo ciò che ho scritto: tutte le diete low-carb, più o meno, prevedono un periodo (typ uno o due giorni) di ri-carica dei carboidrati.
            E in generale i risultati migliori si ottengono ciclizzando nel corso dell'anno diete diverse, anche iper-caloriche: ciò per facilitare la crescita muscolare, la sintesi proteica e innalzare il metabolismo che altrimenti andrebbe in "letargo".
            Il grasso eventualmente preso durante l'anno, a differenza di quello vecchio, si perde molto in fretta (specie passando da una dieta iper ad una ipo) quindi non starei a farmi troppe paranoie!

            Quando dici "con una tale alimentazione" ti riferisci solo alla q in grammi di proteine dato che non ho postato la mia dieta?
            Sei 185cm @ 66kg: è evidente, anche senza conoscere la tua dieta, che stai mangiando pochissimo!
            Dove vuoi arrivare? A 50kg?
            Se con quel peso non hai abs tirati è evidente che o non li hai oppure hai grasso localizzato o magari entrambe le cose!
            Il grasso si accumula non solo perchè si mangia troppo ma anche perchè, mangiando troppo poco, si manda il corpo in catabolismo e, semplificando, il grasso viene accumulato come difesa dalla fame.

            Quindi secondo te l'assunzione di proteine non serve o ho capito male?
            Ovvio che le pro servono ma con il peso che hai sono più che sufficienti, per non dire eccessive.
            E infatti non mi sembra che la dieta ti abbia dato risultati "proporzionali" alle pro ingerite.

            Il mio problema è che se smetto il cardio e assumo più kcal (dato che 66kg x 1.85 è troppo poco) ho paura di rimettere su tutta la % di grasso che ho faticosamente perso.
            Invece paradossalmente "ingrassi" perchè mangi troppo poco... e anche tutto quel cardio potrebbe non essere così utile. Anzi.
            In ogni caso per perdere il grasso vecchio serve tempo: è errore comune pensare di ridurre progressivamente le calorie giornaliere nel tentativo (folle) di accelerare lo smaltimento. E' un metodo che non può funzionare!
            Capirai da solo, con il tempo, che ad ogni "tornata" di ipo-calorica la definizione aumenterà progressivamente senza sforzi eccessivi.

            PS: anzichè scrivere "+ manico" pesa 'sti manubri e bilancieri e riporti, se vuoi, solo il carico complessivo!
            Last edited by blackbart; 25-08-2010, 16:30:23.

            Commenta


              #7
              mmm, in effetti hai detto cose giuste, ma sembra un po' complicata la questione,in ogni caso questa discussione tocca in egual misura sia dieta che esercizi, quindi la cosa più utile sarebbe parlare di entrambi...ovviamente nell'apposito thread, ma cmq tenere legati i 2 thread.

              qui c'è la mia alimentazione

              http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post6259247

              adesso come adesso quindi se ho capito bene consigliate di assumere più kcal giornaliere quante ne spendo, e mantenere i 150 g di proteine giornaliere?

              Quindi l'antiestetica pancia (che come ho detto in precedenza non è grossissima ma è di profilo molto curva, e che c'è nonostante sia dimagrito cosi', stia facendo cardio e abs in maniera costante tantè che fino all'ombelico gli abs sono anche molto pronunciati) c'è perchè sto mangiando troppo poco?
              E la massa muscolare non aumenta più di tanto non perchè faccio troppo pochi esercizi o non perchè assumo troppo poche proteine, ma perchè anche qui mangio troppo poco?
              E se dite che sia cosi' ma le proteine sono in quantità giusta, allora vuol dire che è perchè mangio troppo pochi carbo inteso come pasta\riso che la massa muscolare non aumenta più di tanto? (dato che di proteine frutta e verdura e grassi ne mangio abbastanza).
              Last edited by -jento-; 25-08-2010, 18:31:00.

              Commenta


                #8
                la pancia c'é perché quel grasso andrebbe bruciato, ma per farlo ti serve una condizione adeguata e adesso non ce l'hai, devi prendere peso pulito e in proporzione aumentando la massa magra diminuisce la % di massa grassa

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
                  è perchè mangio troppo pochi carbo inteso come pasta\riso che la massa muscolare non aumenta più di tanto?
                  Sei quasi un HP-20... sei pericolosamente sotto-peso, altro che mettere su muscolo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                    la pancia c'é perché quel grasso andrebbe bruciato, ma per farlo ti serve una condizione adeguata e adesso non ce l'hai, devi prendere peso pulito e in proporzione aumentando la massa magra diminuisce la % di massa grassa
                    cosa intendi tu per "prendere peso pulito"?

                    Se adesso come adesso brucio facendo spinning, per forza di cose indipendentemente dalla condizione si andranno a bruciare le scorte adipose di grasso localizzate nel basso ventre.

                    Capisco chi dice, giustamente la pancia non la togli con gli abs, prima devi bruciare, infatti io sto bruciando....anche fin troppo....e in concomitanza anche abs.

                    Cmq sembrerà una cosa stupida, ma per pancia intendendo come basso ventre estremo, da sotto l'ombelico al pube. In quella zona se cerco di "prendere" come si fa col plicometro, aggancio , (come si fa per le maniglie dell'amore) solo un piccolo strato di pelle di neache1 cm, è come se la pancia don sia dovuta ai classici rotoli di grasso che si prendono col plicometro....

                    Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                    Sei quasi un HP-20... sei pericolosamente sotto-peso, altro che mettere su muscolo.
                    Ma infatti io voglio aumentare di peso,e riportarmi ad u peso ragionevole ma in muscoli, non aumentare di peso in grasso...è assurda questa cosa o ha un senso ed è fattibile?

                    Potete dirmi se è ragionevole la tabella degli esercizi postata?
                    Last edited by -jento-; 25-08-2010, 22:10:41.

                    Commenta


                      #11
                      continui a esser convinto, mettiti in testa che non puoi definire e mettere muscolo contemporaneamente, o l'uno o l'altro, scegli (ma la cosa è ragionevole è massa pulita, dato che sarai incredibilmente secco) ***** io (con bf più alta)sono secco e sono alto come te, ma peso 80 kg

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
                        io voglio aumentare di peso,e riportarmi ad u peso ragionevole ma in muscoli, non aumentare di peso in grasso...è assurda questa cosa o ha un senso ed è fattibile?
                        Ovvio che è fattibile... ci mancherebbe se per arrivare ad avere un minimo di muscoli e definizione dovremmo arrivare alla quasi anoressia.
                        Che grasso vuoi prendere? Se anche prendessi 10kg saresti ancora sotto peso!
                        Devi tenere presente che serve molto tempo per asciugarsi bene ma la cosa si ottiene con una dieta pulita, ciclizzando diete ipo e iper caloriche.

                        Potete dirmi se è ragionevole la tabella degli esercizi postata?
                        E' un abominio commentabile solo con profanità! Dorso e gambe insieme e pesantemente sotto-allenate, 15 serie di bicipiti a inizio tabella, tricipiti dimenticati, mancanza di fondamentali, ecc...
                        Inizia da qui e poi ti consiglio guida su come creare una scheda.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio

                          Invece paradossalmente "ingrassi" perchè mangi troppo poco... e anche tutto quel cardio potrebbe non essere così utile. Anzi.
                          In ogni caso per perdere il grasso vecchio serve tempo: è errore comune pensare di ridurre progressivamente le calorie giornaliere nel tentativo (folle) di accelerare lo smaltimento. E' un metodo che non può funzionare!
                          Capirai da solo, con il tempo, che ad ogni "tornata" di ipo-calorica la definizione aumenterà progressivamente senza sforzi eccessivi.

                          vero... mangiando troppo poco... hai rallentato il metabolismo... per dargli una scossa... devi accettare di aumentare di qualche chilo... e poi devi impostare un buon piano alimentare che giochi come dice blackbart sul variare il conto calorico... e su un buon allenamento che aumentandoti la massa magra ti porti anche ad un aumento di metabolismo...

                          la pancetta bassa... è abbastanza tipica e conseguenza del tuo modo di alimentarti...
                          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                          Commenta


                            #14
                            allora mettiamo che ho finito la fase di definizione, anche perchè la pancia bassa estrema non se ne va, neanche se arrivo a 40 kg e mi spacco di abs,(continuo a essere perplesso da questa cosa)
                            ora si puo' concentrarsi sull'aumento del peso a livello muscolare.
                            Se serve qualche foto di come sono adesso posso postarla.
                            Per la tabella allenamenti tieni conto che per i dorsali e gambe sono un po' limitato dalle attrezzature, quindi almeno che non saprai consigliarmi altri esercizi, ci dobbiamo arrangiare...per esempio ora, per i dorsali, ho l'attrezzo che si appende al muro per fare le trazioni su cui contare....
                            Cqm se potete farmi il piacere di non chiudere questo topic, per evitare che tra qualche giorno ne debba riaprirne un'altro e rispiegare la situazione e rivedere la tabella allenamenti dopo aver letto il link di blackbart mi fareste un piacere.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
                              allora mettiamo che ho finito la fase di definizione, anche perchè la pancia bassa estrema non se ne va, neanche se arrivo a 40 kg e mi spacco di abs,(continuo a essere perplesso da questa cosa)
                              ora si puo' concentrarsi sull'aumento del peso a livello muscolare.
                              Se serve qualche foto di come sono adesso posso postarla.
                              Per la tabella allenamenti tieni conto che per i dorsali e gambe sono un po' limitato dalle attrezzature, quindi almeno che non saprai consigliarmi altri esercizi, ci dobbiamo arrangiare...per esempio ora, per i dorsali, ho l'attrezzo che si appende al muro per fare le trazioni su cui contare....
                              Cqm se potete farmi il piacere di non chiudere questo topic, per evitare che tra qualche giorno ne debba riaprirne un'altro e rispiegare la situazione e rivedere la tabella allenamenti dopo aver letto il link di blackbart mi fareste un piacere.
                              posta una foto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎