Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su curl alternato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda su curl alternato

    Volevo espormi un mio dubbio riguardo al curl alternato con manubri...mi ricordo che 2 anni fa quando mi allenavo con questo esercizio quando avevo finito i bicipiti erano stimolati e gonfi tanto quanto gli avambracci...ora invece quando finisco gli avambracci sono sempre belli gonfi e duri...i bicipiti invece quasi normali...o mi sono rimbambito...o sbaglio movimento..volevo chiedervi consigli x isolare al meglio il bicipite nel curl alternato....

    P.S da quello che leggo il curl in concentrazione isola bene ma non serve molto alla massa...e vero?

    #2
    Non esistono esercizi che non vanno bene per fare massa. L'importante è inserirli nel giusto contesto.

    Per quanto riguarda i bicipiti e su come stimolarli io mi trovo molto bene a fare il curl (con bilanciere oppure ai cavi) facendo delle esecuzioni incomplete. In pratica anzi che arrivare a distendere completamente il braccio in fase discendente ti fermi poco dopo aver formato un angolo di 90° col gomito e in fase di salita ti fermi un pò prima di chiudere completamente il movimento in modo da rimanere sempre col muscolo in tensione

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RichardZK Visualizza Messaggio
      Volevo espormi un mio dubbio riguardo al curl alternato con manubri...mi ricordo che 2 anni fa quando mi allenavo con questo esercizio quando avevo finito i bicipiti erano stimolati e gonfi tanto quanto gli avambracci...ora invece quando finisco gli avambracci sono sempre belli gonfi e duri...i bicipiti invece quasi normali...o mi sono rimbambito...o sbaglio movimento..volevo chiedervi consigli x isolare al meglio il bicipite nel curl alternato....

      P.S da quello che leggo il curl in concentrazione isola bene ma non serve molto alla massa...e vero?

      Il concentrato è un eccellente esercizio specie alla fine (magari come pompaggio) non vedo perche non dovrebbe servire alla massa ! Oltre ai consigli di termosifone io ho trovato utile variare il movimento con il curl alternato ossia solitamente si lascia scendere ad esempio il braccio destro e poi si alza il sinistro:
      - prova a far risalire il sinistro quando il destro inizia a scendere
      oppure
      - quando tiri su il braccio destro lascialo su, poi porti su il sinistro e fai scendere il destro lasciando il sinistro sopra e continui

      anche queste possono essere varianti interessanti

      Commenta


        #4
        qualsiasi esercizio + dieta ipercalorica---> massa

        qualsiasi esercizio + dieta ipocalorica----> definizione

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
          Il concentrato è un eccellente esercizio specie alla fine (magari come pompaggio) non vedo perche non dovrebbe servire alla massa ! Oltre ai consigli di termosifone io ho trovato utile variare il movimento con il curl alternato ossia solitamente si lascia scendere ad esempio il braccio destro e poi si alza il sinistro:
          - prova a far risalire il sinistro quando il destro inizia a scendere
          oppure
          - quando tiri su il braccio destro lascialo su, poi porti su il sinistro e fai scendere il destro lasciando il sinistro sopra e continui

          anche queste possono essere varianti interessanti

          dico ma......non e termosimone al posto di termoSIFONE? ahahah XDXD...capita di sbagliare...ank io ho scritto espormi al posto di esporvi...x fortuna a parlare da solo ancora non ho iniziato x adesso...poi si vedra

          Kmq allora direi che un bel curl in concentrazione ce lo metto dentro x vedere un po come funge...provo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RichardZK Visualizza Messaggio
            dico ma......non e termosimone al posto di termoSIFONE? ahahah XDXD...capita di sbagliare...ank io ho scritto espormi al posto di esporvi...x fortuna a parlare da solo ancora non ho iniziato x adesso...poi si vedra

            Kmq allora direi che un bel curl in concentrazione ce lo metto dentro x vedere un po come funge...provo
            Considera che incide anche la velocità d'esecuzione!
            Potrebbe darsi che prima lo eseguivi più lentamente, aumentando il tempo sottto tensione del muscolo, ed ora involontariamente hai ridotto il tempo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎