Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi ISOLAMENTO GLUTEI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi ISOLAMENTO GLUTEI

    ciao a tutti volevo sapere degli esercizi che coinvolgono pesantemente i glutei ma SOLTANTO I GLUTEI, quindi non ditemi squat,stacchi ecc, poi nella mia palestra manca la gluteus machine.
    io alleno le gambe attenzione ma volevo sapere se ci sono esercizi di isolamento per i glutei. . . premetto che ho una scoliosi lieve lombare e quindi non posso fare stacchi di nessun tipo

    #2
    difficile trovare un ex che lavori solamente i glutei. Potresti provare il Glute Harm Reise (si dovrebbe scrivere cosi' ), ma lavorano molto anche i femorali. Sul tubo trovi l'esercizio a iosa, cmq eccone una variante: http://www.youtube.com/watch?v=Kk3VkXxjxN0

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      altri esercizi ne esistono?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fulippo92 Visualizza Messaggio
        altri esercizi ne esistono?
        Un buon esercizio di isolamento è la glute machine: quella in cui devi iperestendere la coscia. Tenendo la gamba un po' flessa sulla coscia isoli meglio il gluteo ma estendi di meno.

        Un esercizio ancora più mirato, se la tua banderella ileo-tibiale te lo permette, è stare a 4 zampe; devi estendere la coscia tenendo la gamba flessa a 90°. Trova un modo per zavorrarti senza, però, mettere il peso sulla gamba perchè così facendo coinvolgeresti i femorali.

        @manx: il glute ham raise coinvolge il gluteo in isometria; inoltre il momento di max coinvolgimento è a gamba flessa che però è il momento in cui sei verticale (no forza di gravità "attiva") pertranto non è proprio il massimo...
        My diary (lotta all'immondità)
        Originariamente Scritto da Manx
        Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

        Commenta


          #5
          Sempre in isometria ponte glutei. Postresti fare anche i glutei ai cavi, simile al glutei machine. Cercando di iperestendere la gamba per cercare il massimo isolamento del muscolo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
            Sempre in isometria ponte glutei. Postresti fare anche i glutei ai cavi, simile al glutei machine. Cercando di iperestendere la gamba per cercare il massimo isolamento del muscolo.
            Il ponte tende a coinvolgere anche i flessori dell'anca biarticolari. Di buono ha che tende anche a stretcharli parecchio. In ogni caso può essere fatto non solo in isometria ma con un normale ciclo concentrica-trattenuta in isometrica-eccentrica.
            My diary (lotta all'immondità)
            Originariamente Scritto da Manx
            Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎