Allenamento aerobico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Allenamento aerobico

Hola raga.
    Ho comprato un cardiofrequenziometro polar per fare un po' di attivita' aerobica e perdere del peso... il problema e' che in passato ho fatto sempre e solo pesi, per cui sono un anaerobic man.
    Tra la folla, suscito sempre ilarita' quando provo a correre ad andatura lenta ed il cardio inizia a beepare (sto intorno ai 130 bpm solo camminando sulla spiaggia!).
    Non ci sarebbe un modo per velocizzare i tempi in questo tipo di allenamento (in futuro comunque non commettero' l'errore di fare solo pesi) pur sacrificando un po' la massa ?
    Oppure devo farmi un litro di camomilla prima di correre sperando che i battiti si abbassino ?
    Thx in advance!

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////
  • Fazer
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 196
    • 0
    • 0
    • Send PM

per aumentare le tue capacita' aerobiche devi correre ad una intansita' piu' elevata.
    se ricordo bene 60/70% del max calcolato con 220-eta' e' un lavoro "bruciagrassi"
    70/80% e' un lavoro aerobico
    80/90% aumenta la capacita' aerobica.

Quindi ,secondo la mia opinione, per aumentare le tue capacita' ti cosiglio di correre per un periodo, in una soglia oscillante tra 70/85% cercando una volta calcolati i limiti di muoverti all'interno di essa come meglio ti trovi.
    Cerca di fare un lavoro graduale partendo da un minimo di 10/15 minuti (fatti bene) ,a salire fino a 40 min.
    aumenta solo quando vedi che davvero ti senti piu' preparato e non perche' e' programmato.

CiaoZZ

Commenta

• valerio90
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 404
      • 0
      • 0
      • Send PM

Re: Allenamento aerobico

Originally posted by Max_79
      Hola raga.
      Ho comprato un cardiofrequenziometro polar per fare un po' di attivita' aerobica e perdere del peso... il problema e' che in passato ho fatto sempre e solo pesi, per cui sono un anaerobic man.
      Tra la folla, suscito sempre ilarita' quando provo a correre ad andatura lenta ed il cardio inizia a beepare (sto intorno ai 130 bpm solo camminando sulla spiaggia!).
      Non ci sarebbe un modo per velocizzare i tempi in questo tipo di allenamento (in futuro comunque non commettero' l'errore di fare solo pesi) pur sacrificando un po' la massa ?
      Oppure devo farmi un litro di camomilla prima di correre sperando che i battiti si abbassino ?
      Thx in advance!

Bye
      Oltre ad ascoltare i consigli (non li ho letti in particolare ma non ne dubito per quanto riguarda la veridicità) di cui sopra, cerca un ritmo che ti permetta a mala pena di parlare. Quando sei solo quindi prova a fare il pazza! Scherzo! Il ritmo scioglio- grasso grosso modo è quello. Francamente 130 bpm sono buoni per un 50enne. Tu dovresti andare sui 150- 155 bpm per un quarto d'ora all'inizio come consigliato. Quando avrai una certa esperienza potrai introdurre l'HIIT (vedi altro thread) che è molto meglio per un bber.
      Un saluto,
      Valerio

Commenta

• Bills
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 44
        • 0
        • 0
        • Send PM

Confermo anch'io che il range lipolitico è il 60-70% della FCMax (rif.: "American College of Sports Medicine")

L'unico modo per abbassare la media dei battiti è... perseverare con gli allenamenti aerobici (anche in range lipolitici). Già dopo un mese (a 2-3 ore la settimana) avrai un bel miglioramento. Anzi, paradossalmente, farai sempre più fatica a tornare alla soglia del 70%.

I casi più lampanti sono quelli dei ciclisti di livello agonistico che, anche a riposo, hanno una media di bpm veramente impressionante.
        Niente è più adrenalinico dell'ultima ripetizione eseguita ad esaurimento

Commenta

• valerio90
          Bodyweb Member
          • Feb 2002
          • 404
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Bills
          Confermo anch'io che il range lipolitico è il 60-70% della FCMax (rif.: "American College of Sports Medicine")

L'unico modo per abbassare la media dei battiti è... perseverare con gli allenamenti aerobici (anche in range lipolitici). Già dopo un mese (a 2-3 ore la settimana) avrai un bel miglioramento. Anzi, paradossalmente, farai sempre più fatica a tornare alla soglia del 70%.

I casi più lampanti sono quelli dei ciclisti di livello agonistico che, anche a riposo, hanno una media di bpm veramente impressionante.
          Però scusa, ricordiamoci che siamo sempre atleti del ferro, non delle scarpe da running! Scusa, era uno sfogo! Capisco.
          Un saluto,
          Valerio

Commenta

Working...
          X