Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli scheda

    salve a tutti ragazzi...allora premetto che sono un ragazzo di 15 anni....16 a settembre......ho iniziato palestra un anno fa....pesavo 77 kg.....adesso peso 90....e sono alto 180 cm...massa grassa 14%.......l'anno scorso mi sono allenato a casa con soli pesi liberi e sono cresciuto abbastanza....circa 10 kg di massa magra....vito che d'inverno ho preso i 95 kg...poi verso l'estate ho perso quei 5 kg diciamo di troppo......adesso mi sono allenato durante l'estate in una palestra con un programma di 3 allenamenti settimanali,,,,adesso però inizio rugby e non mi è possibile fare 3 alenamenti settimanali.....le sedute si limiteranno a 2..e a volte una a settimana.....adesso chiedo a voi se qualcuno mi può dare delle dritte su come allenarmi a casa per questo secondo anno di palestra...e magari chissà acquistare ancora massa magra..e arrivare ai fatidici 100 kg..sempre mantenendo il grasso intorno as una percentuale accettabile....io pensavo di svolgere un allenamento basato sui fondamentali all'inizio della sessione..e magari su alcuni esercizi specifici a fine sessione.......facendò cosi:
    girno 1
    distensioni bilanciere su piana 4x6
    distensioni manubri su inclinata:4x8
    curl bilanciere dritto 4x10
    spaccacrani:4x6
    estensioni unilaterali dietro la testa:3x10
    curl di concentrazione:3x20

    giorno 2
    stacchi:4x6
    rematore bilanciere:4x8/10
    military press:4x6
    alzate laterali:3x8/10
    scrollate con manubri:4x8/10....le gambe non le alleno perchè sono abbastanza svillupate e perchè sono in continuo allenamento durante il rugby......sia allenamento di potenza per il fatto di spingere..e sia di resistenza per il fatto di correre...e quindi allenare le gambe ne comprometterebbe il recupero......a voi le risposte...magari delle dritte.....spero di non aver sbagliato sezione..sono nuovo..
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎