Annuncio

Collapse
No announcement yet.

B.I.I. che ne pensate? sugg. dicciottenne curioso:)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    B.I.I. che ne pensate? sugg. dicciottenne curioso:)

    ciao a tutti ragazzi posto dopo un paio di mesi scarsi qualche nuova foto e vi pongo una mia curiosità... recentemente causa caldo, lavoro estivo ecc mi sono allenato molto molto meno di prima passando da una 4 split ad una 2 massimo 3 split e con un volume dimezzato... sono stato costretto e l'ho fatto tanto per mantenermi un pò niente di più... risultato però.... sono migliorato di più in questo poco tempo che nell'intero anno credo dati e circonferenze alla mano braccia petto/dorso, perfino le gambe sono cresciuti e mi vedo anche più asciutto di prima... com'è possibile???
    un nuovo istruttore mi ha proposto un esempio di scheda e ho provato e dato che mi convinceva talmente poco ma talmente poco che non credevo a nessuna delle sue parole, ho deciso di provarla vi posto un esempio:
    PETTO BRACCIA
    panca pianca 3x8 90"
    croci inclinata 3x8 90"
    croci cavi 3x10 90"
    french press 3x8 90"
    push down 2x10 90"
    curl bicipiti 3x8 90"
    curl inverso 3x10 90"

    DORSO SPALLE
    lat avanti 3x8 90"
    rematore bil 3x8 90"
    pulley basso 2x10 90"
    lento avanti 3x8 90"
    alzate laterali 3x8 90"
    alzate a 90 3x10 90"

    dopo aver visto i primi risultati mi ha parlato di B.I.I. e di come secondo lui dovrebbe allenarsi un atleta natural, ovvero basso volume, alta intensità, seguendo 5 weeks carico + 1 scarico e poi ripartire con una nuova routine... ripeto, da sempre allenatomi ad alto volume sono ancora scettico eppure.... voi ragazzi che ne pensate? qualcuno che ne sai di più di me sull'argomento magari può entrare nella disc e propormi un altra routine simile da provare per altre 6 settimane? sono curioso farei da cavia
    File Allegati

    #2
    punti di vista... io ho provato sulla mia pelle insieme ad altri che se vuoi risultati devi allenarti ad alto volume, altissima frequenza e certo con nulla di "breve"

    Commenta


      #3
      non ho abbastanza esperienza per dire cosa sia meglio o no, anche perchè credo non esista una formula del genere, io però non lascerei una strada fruttuosa per una che ha cmq per molti (inteso come esperti amatori e non), risultati brevi e poco rilevanti sopratutto per chi non ha grandi masse........ti dirò anche che, molti sostengono sia un buon modo per fare un breve periodo di riposo attivo, da periodi più duri (intesi come volumi)......cmq sia se le foto postate sono della tua situazione pre BII io non farei cambio poi ognuno sà cosa fare.....

      ps
      per info questa sez. è dedicata all'allenamento in generale posta le foto in gallery magari avrai più pareri sulla tua condizione attuale.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta


        #4
        In sintesi l'intensità (ad esempio l'uso di forzate, negative, cedimento, rest pause, ecc...) deve essere inversamente proporzionale a volume di allenamento e frequenza: uno può anche essere Superman ma se aumenta l'intensità difficilmente potrà continuare ad allenarsi con il medesimo volume.
        Analogamente se si aumenta la frequenza di allenamento si dovrà ridurre necessariamente la durata del wo, se fosse vero il contrario allora i migliori risultati si avrebbero allenandosi tutti i giorni per due ore al mattino, due alla sera e tutte serie in rest pause... cosa che chiaramente ucciderebbe persino un super-mega-pro.

        Il BII è un allenamento come gli altri salvo che esaspera la prima variabile, l'intensità, a discapito di durata del wo e frequenza (quindi minor volume settimanale).
        Inutile dilungarsi oltre perchè troverai tantissimi thread dove si parla di questo discusso tipo di allenamento: forse sopravvalutato da chi lo adora, criticato troppo da chi non ne comprende la filosofia, come ogni allenamento andrebbe ciclizzato poichè non è il Santo Graal ma nemmeno il Male Assoluto.

        Fatte queste note precisazioni... l'esempio di schede che hai postato non possono certo essere definite voluminose ma non sono neppure così brevi. Tutto in 3x8-10 # 90sec rec e mancando tecniche di intensificazione e % carichi usati, frequenza settimanale, progressione adottata, allenamento gambe, ecc... non si capisce in cosa consista la presunta "intensità".

        Commenta


          #5
          ho capito ragazzi... si beh da quel poco che ne so di mio in questa scheda cmq di b.i.i non ci vedo poi molto... mi sembra più che altro una via di mezzo buttata li fra un scheda classica e il b.i.i praticamente tagliato il volume e niente di più.... cmq mi sto leggendo articoli in giro per il web e trovo troppi pareri contrastanti, mah, credo continuerò con il mio classico allenamento a sto punto

          Commenta


            #6
            non hai messo l'allenamento arti inferiori cmq sarà sullo stesso stile, la scheda non è male è una base diciamo per principianti/intermedio il volume è adeguato secondo me ho spesso fatto ottenere buoni risultati con schede molto simili
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA
            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
            Corpo pieno di tossine? CLICK

            Commenta


              #7
              sei sicuro di essere migliorato solo perchè hai cambiato approccio?e hai usato + carico?
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎