Allenamento ISTINTIVO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 4FITMAN
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 847
    • 70
    • 0
    • Send PM

    Allenamento ISTINTIVO

    ultimamente in palestra vedo sempre + persone programmare il da farsi sul momento..incuriosito sono andato a chiedergli il perchè dell'utilizzo di questo metodo..mi hanno risposto che allenandosi istintivamente sia meglio in quanto il muscolo nn riesce mai ad abituarsi ad un esercizio e cosi viene sempre schockato mantendo solo gli esercizi fondamentali come panca squat stacchi e lento e cambiando invece i complementari ...alternando settimane di alta intensità e bassa..inserendo le varie tecniche di allenamento...in poche parole vorrei chiedervi..se sia buono come metodo di allenamento?e se può portare cosi tanti benefici?
    ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

    PERSONAL TRAINER

    Il mio diario 2015

    http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #2
    penso, e sono quasi sicuro al 99% che la maggior parte degli esperti concorderanno con me, che l'allenamento istintivo sia quanto di piu' difficile, affascinante, tosto, complesso, necessitante di backgruond ed esperienza ai massimi livelli, che un atleta nel campo del BodyBuilding possa sperimentare.

    allenamento istintivo non vuol dire vado inpalestra e faccio quello che mi gira a muzzo (lo so che si sa ma repetita juvant).
    per ottenere il massimo bisonga davvero conoscersi.
    e funziona.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    • 4FITMAN
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 847
      • 70
      • 0
      • Send PM

      #3
      concordo con te sly..tu hai mai provato?
      ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

      PERSONAL TRAINER

      Il mio diario 2015

      http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da 4FITMAN Visualizza Messaggio
        concordo con te sly..tu hai mai provato?
        nella versione AD MUZZUM si, ma se non hai genetica non vai da nessuna parte
        nella versione SERIA pure spesso si, e mi garba un sacco



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

          #5
          io mi alleno per il puro piacere di farlo....e non ho mai seguito una scheda..mai un w.o uguale all'altro da quando ho iniziato...

          Commenta

          • francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

            #6
            ormai anche io seguo questa linea.. pochi accorgimenti di base come lasciare un range-rep che aumenta con l'andare avanti con gli esercizi e fare i fondamentali come primo esercizio
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

            Commenta

            • paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da 4FITMAN Visualizza Messaggio
              ultimamente in palestra vedo sempre + persone programmare il da farsi sul momento..incuriosito sono andato a chiedergli il perchè dell'utilizzo di questo metodo..mi hanno risposto che allenandosi istintivamente sia meglio in quanto il muscolo nn riesce mai ad abituarsi ad un esercizio e cosi viene sempre schockato mantendo solo gli esercizi fondamentali come panca squat stacchi e lento e cambiando invece i complementari ...alternando settimane di alta intensità e bassa..inserendo le varie tecniche di allenamento...in poche parole vorrei chiedervi..se sia buono come metodo di allenamento?e se può portare cosi tanti benefici?
              Ciao, io ho provato per qualche mese (per riprendere da un infortunio in palestra).
              Essesnzialmente mantenevo fisso splittaggio e ordine d'esercizi (fondamentale + murtiarticolare), variando di volta in volta serie/rip ed esercizio.
              Devo dire che mi sono trovato molto bene ed il fatto di sorprendere di volta in volta il muscolo penso sia un ottima cosa!
              L'unica pecca è che non puoi monitorare i progressi facilmente (vedi incremento carico...)

              Commenta

              • CassiusXL
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 440
                • 37
                • 5
                • Napoli e dintorni
                • Send PM

                #8
                io sono sempre stato restìo alle schede..mi alleno per il piacere di farlo.
                Però concordo con Sly, dovrebbe esserci in background un know-how non indifferente per essere proficuo. infatti io è da quanto ne capisco un pò di più che ho avuto i risultati maggiori.
                ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

                Commenta

                • jeghe
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 2316
                  • 295
                  • 788
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                  ormai anche io seguo questa linea.. pochi accorgimenti di base come lasciare un range-rep che aumenta con l'andare avanti con gli esercizi e fare i fondamentali come primo esercizio
                  la cosa migliore è che adatti il w.o in base alle giornate... soprattutto in base al tempo che hai... se avessi una scheda fissa,io, diventerei pazzo..

                  Commenta

                  • Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

                    #10
                    un buon allenamento!!!naturalmente una linea guida ci deve essere...ad esempio i muscoli da allenare nelle varie sedute..cmq non sempre è meglio variare gli esercizi io direi che forse è meglio tenerne 1 per 3 settimane poi variare...altrimenti non lo sfruttiamo..
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta

                    • 4FITMAN
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 847
                      • 70
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ragazzi vi ringrazio siete stati + che esaustivi..e penso che inizierò a prendere questo approccio per i miei workout...la metologia del cambiare spesso allenamento sicuramente renderà il workout + divertente a differenza di seguire la solita scheda..ovviamente mantenendo gli esercizi base presenti in ogni seduta
                      ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

                      PERSONAL TRAINER

                      Il mio diario 2015

                      http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

                      Commenta

                      • MB design
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2010
                        • 949
                        • 96
                        • 102
                        • la terra dei cachi
                        • Send PM

                        #12
                        Io i fondamentali tipo li mantengo ad ogni workout, però i complementari li cambio spesso, tipo: una settimana faccio lento dietro, una lento avanti, ed un'altra lento con manubri

                        Commenta

                        • termosimone86
                          The Assist-Man
                          • Aug 2008
                          • 4893
                          • 359
                          • 907
                          • Emilia Romagna
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da MB design Visualizza Messaggio
                          Io i fondamentali tipo li mantengo ad ogni workout, però i complementari li cambio spesso, tipo: una settimana faccio lento dietro, una lento avanti, ed un'altra lento con manubri
                          anche quelli sono fondamentali

                          Commenta

                          • francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                            la cosa migliore è che adatti il w.o in base alle giornate... soprattutto in base al tempo che hai... se avessi una scheda fissa,io, diventerei pazzo..
                            proprio così

                            Originariamente Scritto da MB design Visualizza Messaggio
                            Io i fondamentali tipo li mantengo ad ogni workout, però i complementari li cambio spesso, tipo: una settimana faccio lento dietro, una lento avanti, ed un'altra lento con manubri
                            Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                            anche quelli sono fondamentali
                            quoto
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                            Commenta

                            • Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da MB design Visualizza Messaggio
                              Io i fondamentali tipo li mantengo ad ogni workout, però i complementari li cambio spesso, tipo: una settimana faccio lento dietro, una lento avanti, ed un'altra lento con manubri
                              però così non sfrutti l esercizio...crei solo confusione..
                              se sei un principiante sfrutta l esercizio finchè funziona e può capitare che funzioni per molto tempo quando non funziona varialo..se sei un avanzato l esercizio si tiene almeno 3 settimane il tanto di tranrne il guadagno e creare un adattamento
                              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                              Visualizza blog

                              Commenta

                              Working...
                              X