ultimamente in palestra vedo sempre + persone programmare il da farsi sul momento..incuriosito sono andato a chiedergli il perchè dell'utilizzo di questo metodo..mi hanno risposto che allenandosi istintivamente sia meglio in quanto il muscolo nn riesce mai ad abituarsi ad un esercizio e cosi viene sempre schockato mantendo solo gli esercizi fondamentali come panca squat stacchi e lento e cambiando invece i complementari ...alternando settimane di alta intensità e bassa..inserendo le varie tecniche di allenamento...in poche parole vorrei chiedervi..se sia buono come metodo di allenamento?e se può portare cosi tanti benefici?
Allenamento ISTINTIVO
Collapse
X
-
penso, e sono quasi sicuro al 99% che la maggior parte degli esperti concorderanno con me, che l'allenamento istintivo sia quanto di piu' difficile, affascinante, tosto, complesso, necessitante di backgruond ed esperienza ai massimi livelli, che un atleta nel campo del BodyBuilding possa sperimentare.
allenamento istintivo non vuol dire vado inpalestra e faccio quello che mi gira a muzzo (lo so che si sa ma repetita juvant).
per ottenere il massimo bisonga davvero conoscersi.
e funziona.
-
-
Originariamente Scritto da 4FITMAN Visualizza Messaggioconcordo con te sly..tu hai mai provato?
nella versione SERIA pure spesso si, e mi garba un sacco
Commenta
-
-
ormai anche io seguo questa linea.. pochi accorgimenti di base come lasciare un range-rep che aumenta con l'andare avanti con gli esercizi e fare i fondamentali come primo esercizioIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 4FITMAN Visualizza Messaggioultimamente in palestra vedo sempre + persone programmare il da farsi sul momento..incuriosito sono andato a chiedergli il perchè dell'utilizzo di questo metodo..mi hanno risposto che allenandosi istintivamente sia meglio in quanto il muscolo nn riesce mai ad abituarsi ad un esercizio e cosi viene sempre schockato mantendo solo gli esercizi fondamentali come panca squat stacchi e lento e cambiando invece i complementari ...alternando settimane di alta intensità e bassa..inserendo le varie tecniche di allenamento...in poche parole vorrei chiedervi..se sia buono come metodo di allenamento?e se può portare cosi tanti benefici?
Essesnzialmente mantenevo fisso splittaggio e ordine d'esercizi (fondamentale + murtiarticolare), variando di volta in volta serie/rip ed esercizio.
Devo dire che mi sono trovato molto bene ed il fatto di sorprendere di volta in volta il muscolo penso sia un ottima cosa!
L'unica pecca è che non puoi monitorare i progressi facilmente (vedi incremento carico...)
Commenta
-
-
io sono sempre stato restìo alle schede..mi alleno per il piacere di farlo.
Però concordo con Sly, dovrebbe esserci in background un know-how non indifferente per essere proficuo. infatti io è da quanto ne capisco un pò di più che ho avuto i risultati maggiori.********** EMAil NON PIU' VALIDA **********
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioormai anche io seguo questa linea.. pochi accorgimenti di base come lasciare un range-rep che aumenta con l'andare avanti con gli esercizi e fare i fondamentali come primo esercizio
Commenta
-
-
un buon allenamento!!!naturalmente una linea guida ci deve essere...ad esempio i muscoli da allenare nelle varie sedute..cmq non sempre è meglio variare gli esercizi io direi che forse è meglio tenerne 1 per 3 settimane poi variare...altrimenti non lo sfruttiamo..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
ragazzi vi ringrazio siete stati + che esaustivi..e penso che inizierò a prendere questo approccio per i miei workout...la metologia del cambiare spesso allenamento sicuramente renderà il workout + divertente a differenza di seguire la solita scheda..ovviamente mantenendo gli esercizi base presenti in ogni sedutaISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS
PERSONAL TRAINER
Il mio diario 2015
http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MB design Visualizza MessaggioIo i fondamentali tipo li mantengo ad ogni workout, però i complementari li cambio spesso, tipo: una settimana faccio lento dietro, una lento avanti, ed un'altra lento con manubri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiola cosa migliore è che adatti il w.o in base alle giornate... soprattutto in base al tempo che hai... se avessi una scheda fissa,io, diventerei pazzo..
Originariamente Scritto da MB design Visualizza MessaggioIo i fondamentali tipo li mantengo ad ogni workout, però i complementari li cambio spesso, tipo: una settimana faccio lento dietro, una lento avanti, ed un'altra lento con manubriOriginariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioanche quelli sono fondamentaliIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MB design Visualizza MessaggioIo i fondamentali tipo li mantengo ad ogni workout, però i complementari li cambio spesso, tipo: una settimana faccio lento dietro, una lento avanti, ed un'altra lento con manubri
se sei un principiante sfrutta l esercizio finchè funziona e può capitare che funzioni per molto tempo quando non funziona varialo..se sei un avanzato l esercizio si tiene almeno 3 settimane il tanto di tranrne il guadagno e creare un adattamentoIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta