con il passare degli anni ho gradualmente migliorato nella capacità di sostenere allenamenti pesanti, e spesso sembra che riesca a dare il meglio di me e a bruciare di più durante un wo interamente di pesi, a questo punto mi chiedo: per definirsi il cardio è cosi necessario?
verità cardio: in definizione è davvero cosi necessario?
Collapse
X
-
per definirsi, anche in maniera molto spinta, il cardio non è fondamentale.
non possiamo pero' negare che in alcuni soggetti sia davvero un prezioso alleato, ma non è mai vitale quanto l'alimentazione e i pesi.
insomma, i due concetti di "utilità" e "imprescindibilità"
Commenta
-
-
che sia necessaria una corretta e costante alimentazione/integrazione per dimagrire è sottointeso, è la dieta che fa il grosso. Ma è ovvio che è necessario allenarsi in maniera altrettanto calcolata e precisa. Dato tutto ciò per scontato volevo sapere se il cardio potevo evitarlo, e iniziare un ciclo di dimagrimento basato solo su allenamenti intensi ai pesi, amo l'alta intensità da sempre
Commenta
-
-
sharck...non prendere quanto ti sto dicendo per una offesa: ho visto le tue foto di 15 gg fa. Cosa vuoi definire....?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioSe non sbaglio Poliquin affermava che un allenamento intenso di gambe poteva essere usato tranquillamente come aiuto a dimagrire. Addirittura meglio di un wo di cardio.Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioMi pare assolutamente condivisibile...
Commenta
-
-
"carne nascosta"...ripeto, niente offese, sei secco...fai una normocalorica, mettici 2 sessioni di camminata in salita a passo veloce, per 20 minuti e allenati duramente. Stop. Cmq ora riguardo le foto.
edit: chiedo scusa, o ho visto delle altre foto precedenti o successive a queste linkate qui http://www.bodyweb.com/photo-gallery...pre-massa.html o mi sono confuso con un altro utente - strano , ma succede - cmq, il mio consiglio cambia in parte, anche se le foto sono pessime e si capisce poco circa la tua vera condizione. Io farei una normo-calorica o leggera ipo con un po' di cardio come dicevo prima.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioper definirsi, anche in maniera molto spinta, il cardio non è fondamentale.
non possiamo pero' negare che in alcuni soggetti sia davvero un prezioso alleato, ma non è mai vitale quanto l'alimentazione e i pesi.
insomma, i due concetti di "utilità" e "imprescindibilità"sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioSe non sbaglio Poliquin affermava che un allenamento intenso di gambe poteva essere usato tranquillamente come aiuto a dimagrire. Addirittura meglio di un wo di cardio.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiocerto che l'allenamento anaerobico è migliore di quello aerobico, in quanto con i pesi tendiamo a dare una stimolazione nella secrezione di gh, che per chi non lo sapesse è l'ormone piu lipolitico che esiste...quindi allenandosi solo con i pesi e seguendo una dieta studiata per bene, si possono avere migliori risultati rispetto a pesi+cardio...il cardio casomai lo inserirei solo in un contesto finale per dare quella botta finale al metabolismo quando si è in una fase di stallo..
Commenta
-
Commenta