quale delle tre secondo voi brucia piu velocemente kcal nell unità di tempo?
scala vs camminata veloce cs cyclette
Collapse
X
-
dipende dall'intensità con cui le esegui...
per "scala" intendi salire delle scale vere e proprie o una macchina tipo step?!
ad ogni modo credo che scale e camminata siano più valide della cyclette perchè non scarichi una parte del peso come in quest'ultima quindi sono coinvolti più muscoli!
poi oltre al lavoro che esegui durante la sessione andrebbero valutati gli effetti metabolici nel post...ma sono valutazioni che rientrano nel campo della teoria e andrebbero inquadrate in un contesto + ampio che consideri anche l'alimentazione e il resto degli allenamenti.
io prediligo una camminata veloce in salita (su tapis roulant abbastanza inclinato a 6,8-7 Km/h) post-wo perchè vedo che nel lungo periodo riesco ad avere una certa costanza senza che mi affatichi troppo le articolazioni...o che mi rompa le balle ma se avessi delle scale a disposizione mi piacerebbe come attività cardio perchè le sento belle pesanti...oltretutto si prestano bene a lavori ad intervalli di intensità!
Commenta
-
-
occhio alle scale, alta probabilità di infortunarsiPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
grazie, allora mi sa che farò le scale...cmq è una macchina che fa le scale...nn mi metto a fare le scale in un condominioArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiograzie, allora mi sa che farò le scale...cmq è una macchina che fa le scale...nn mi metto a fare le scale in un condominioLast edited by BigPaschi; 22-08-2010, 13:49:12.
Commenta
-
-
ma fare alta intensità?Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiopensavo avessi lo spirito do rocky
su misura, me lo sono fatto il mio step.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiograzie, allora mi sa che farò le scale...cmq è una macchina che fa le scale...nn mi metto a fare le scale in un condominio
lo provai anni or sono, belle sensazioni
Commenta
-
Commenta