Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto su composizione scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto su composizione scheda

    Buongiorno ragazzi, da settembre vorrei cominciare seriamente il lavoro in palestra e finire il lavoro di dimagrimento che ho svolto nel diario in firma un anno fa per poi cominciare a costruire qualcosa di serio. Ho letto qualche thread stickato ma non mi sento in grado di costruirmi una scheda degna di questo nome.
    i miei dati sono:
    Maschio 30 anni
    1,88 x 86 kg BF 17%
    Comincerò un'ipocalorica low carb da 1900 kcal (per vedere come va, in caso aumentare)

    L'idea princiale era di dedicare i primi mesi di allenamento quasi ai soli fondamentali (quindi stacchi, panca, squat, trazioni) con l'aggiunta di qualche complementare interessante/utile come pullover e alla loro tecnica d'esecuzione per creare una bella base su cui lavorare e preparare per bene i muscoli.
    L'idea era di allenarmi 3 volte a settimana con pesi e 30 minuti di corsa a fine seduta (almeno in fase di "sgrasso") e, se riesco aggiungerci sabato o domenica corsa o piscina.
    Dite che come impostazione lavoro è fattibile?


    PS: le serie e ripetizioni potrebbero essere tutte da rifare, alcune mi accogo che sono un po' assurde

    Pensavo ad una cosa tipo

    Lunedì:
    Squat 3x6
    Trazioni 3x fino a deterioramento tecnica
    Pullover 5x5
    corsa 30"

    Mercoledì:
    Stacchi 3x6
    panca/chest press
    addominali con sovraccarico
    corsa 30"

    Venerdì:
    bicipiti con manubri 10x4
    affondi con manubrio
    Trazioni 3x fino a deterioramento tecnica
    corsa 30"

    Sicuramente sarà una pessima scheda, secondo voi come la si può migliorare?

    Vi ringrazio per i consigli che riceverò
    Last edited by n0m4k; 19-08-2010, 16:46:47.
    il mio diario

    #2
    Continuando a leggere il forum ho risolto tutti i dubbi, o meglio, parto dal lavoro di 6 mesi programmato. Grazie lo stesso
    il mio diario

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎