Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    up

    Commenta


      #32
      Originally posted by MIZARD
      Secondo voi un ragazzo che ha iniziato da poco a fare bb,circa 1 anno e mezzo, puo' fare squat completo con un carico medio senza avere problemi alle ginocchia?o e' forse meglio eseguirlo con le gambe parallele e arrivare a carichi considerevoli per poi ricominciare con carichi inferiori eseguendo lo squat completo??
      Come molte volte hai sentito dire,dipende dalla genetica...Paul Anderson fece uno squat completo con 180kg nei primi(se non il primo)giorni di allenamento!
      Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

      Commenta


        #33
        Originally posted by MIZARD
        Secondo voi un ragazzo che ha iniziato da poco a fare bb,circa 1 anno e mezzo, puo' fare squat completo con un carico medio senza avere problemi alle ginocchia?o e' forse meglio eseguirlo con le gambe parallele e arrivare a carichi considerevoli per poi ricominciare con carichi inferiori eseguendo lo squat completo??
        io ti consiglio di arrivare sempre e cmq fino al punto in cui la bassa schiena comincia ad incurvarsi,sotto è pericoloso.

        Commenta


          #34
          Originally posted by valerio90


          Nel mio post era spiegato il perché dello squat con la tavoletta (ed il come). Purtroppo se si saltano le premesse cade tutta la tesi. Ragazzi (me compreso) chi conosce il modo di testare gli squilibri muscolari della parte inferiore del corpo? Da qui partiva tutta la discussione. Poi non capisco il pollice giù per lo squat completo. Con il tempo ci si deve arrivare e sicuramente non si avranno danni (salvo difficoltà congenite). Anzi penso sia più sicuro!
          Un saluto,
          Valerio
          Il migliore metodo per testare gli squilibri muscolari è attraverso il test kinesiologico.
          Rapido, veloce e indolore, 10 minuti e ti testo tutto il corpo.

          Find a way

          Armando

          P.S.: Valerio ti è arrivato il PM?
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #35
            Ci dici Army come si fa il test kinesiologico?

            Te ne saremo motlo grati....

            Ciauz....


            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

            Commenta


              #36
              Originally posted by Armando


              Il migliore metodo per testare gli squilibri muscolari è attraverso il test kinesiologico.
              Rapido, veloce e indolore, 10 minuti e ti testo tutto il corpo.

              Find a way

              Armando

              P.S.: Valerio ti è arrivato il PM?
              Ciao Armando. Scusami un attimo, cosa è il PM? Scusa l'ignoranza (presumo un messaggio ma chissà). Poi, non so se hai letto l'articolo di Poliquin sugli squilibri muscolari nella parte superiore del corpo negli sport in cui la spinta è dominante. Eventualmente lo puoi trovare su www.t-mag.com. Sui test kinesiologi ed equilibri muscolari relativ conosci qualche scritto che possa illuminarmi?
              Ti ringrazio per la risposta. Un saluto,
              Valerio

              Commenta


                #37
                Originally posted by valerio90


                Ciao Armando. Scusami un attimo, cosa è il PM? Scusa l'ignoranza (presumo un messaggio ma chissà). Poi, non so se hai letto l'articolo di Poliquin sugli squilibri muscolari nella parte superiore del corpo negli sport in cui la spinta è dominante. Eventualmente lo puoi trovare su www.t-mag.com. Sui test kinesiologi ed equilibri muscolari relativ conosci qualche scritto che possa illuminarmi?
                Ti ringrazio per la risposta. Un saluto,
                Valerio
                Sugli squilibri muscolari, posso dire che è il mio reale lavoro, in confornto l'allenamento è un hobby...
                Vado a leggere l'articolo di Poliquin, ma credo di averlo già letto in passato, non ricordo bene....

                Per il test Kinesiologico, spiegarlo è un pò complesso, poichè ci sono molte accortenze da tener conto.
                La cosa importante è saper valutar la connessione neurologica del muscolo cercando di isolarlo maggiormente.
                Il test kinesiologico "classico" è una sorta di valutazione della forza dell'arto, a mio parere non molto efficace, poichè una perosna può avere un fortissimo quadricipite, ma una scarsa capacità di attivazione.
                Con il test Kin. più "avanzato" o meglio della scuola opposta, si riesce a determinare se c'è un problema a livello neurale.
                Detto così si sminuisce molto il test, poichè dalla risposta si capiscono altri fattori molto importanti, quali debolezze dei muscoli agonisti e/o antagonisti, debolezze rispetto ad un muscolo troppo efficiente ecc.
                Ci sono un paio di libri, ma consigliarli sarebbe una follia, primo perchè la Kinesiologia è una tecnica terapeutica per riequilibrare l'organismo dal punto di vista muscolare, emozionale, nutrizionale ed energetico quindi molte nozioni confondo le idee, secondo un test va visto e provato sotto la guida di un esperto, letto su un libro è totalmente diverso.
                Se ti interessa il libro lo stesso, scrivimi in privato.

                Find a way

                Armando

                P.S.: Il PM è il messaggio privato.
                Last edited by Armando; 28-04-2002, 12:08:22.
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #38
                  Originally posted by Armando
                  Il PM è il messaggio privato.
                  Io credevo fosse un magistrato....

                  Ciauz....


                  "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎