up
Squat
Collapse
X
-
Originally posted by MIZARD
Secondo voi un ragazzo che ha iniziato da poco a fare bb,circa 1 anno e mezzo, puo' fare squat completo con un carico medio senza avere problemi alle ginocchia?o e' forse meglio eseguirlo con le gambe parallele e arrivare a carichi considerevoli per poi ricominciare con carichi inferiori eseguendo lo squat completo??Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Commenta
-
-
Originally posted by MIZARD
Secondo voi un ragazzo che ha iniziato da poco a fare bb,circa 1 anno e mezzo, puo' fare squat completo con un carico medio senza avere problemi alle ginocchia?o e' forse meglio eseguirlo con le gambe parallele e arrivare a carichi considerevoli per poi ricominciare con carichi inferiori eseguendo lo squat completo??
Commenta
-
-
Originally posted by valerio90
Nel mio post era spiegato il perché dello squat con la tavoletta (ed il come). Purtroppo se si saltano le premesse cade tutta la tesi. Ragazzi (me compreso) chi conosce il modo di testare gli squilibri muscolari della parte inferiore del corpo? Da qui partiva tutta la discussione. Poi non capisco il pollice giù per lo squat completo. Con il tempo ci si deve arrivare e sicuramente non si avranno danni (salvo difficoltà congenite). Anzi penso sia più sicuro!
Un saluto,
Valerio
Rapido, veloce e indolore, 10 minuti e ti testo tutto il corpo.
Find a way
Armando
P.S.: Valerio ti è arrivato il PM?
Commenta
-
-
Originally posted by Armando
Il migliore metodo per testare gli squilibri muscolari è attraverso il test kinesiologico.
Rapido, veloce e indolore, 10 minuti e ti testo tutto il corpo.
Find a way
Armando
P.S.: Valerio ti è arrivato il PM?
Ti ringrazio per la risposta. Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by valerio90
Ciao Armando. Scusami un attimo, cosa è il PM? Scusa l'ignoranza (presumo un messaggio ma chissà). Poi, non so se hai letto l'articolo di Poliquin sugli squilibri muscolari nella parte superiore del corpo negli sport in cui la spinta è dominante. Eventualmente lo puoi trovare su www.t-mag.com. Sui test kinesiologi ed equilibri muscolari relativ conosci qualche scritto che possa illuminarmi?
Ti ringrazio per la risposta. Un saluto,
Valerio
Vado a leggere l'articolo di Poliquin, ma credo di averlo già letto in passato, non ricordo bene....
Per il test Kinesiologico, spiegarlo è un pò complesso, poichè ci sono molte accortenze da tener conto.
La cosa importante è saper valutar la connessione neurologica del muscolo cercando di isolarlo maggiormente.
Il test kinesiologico "classico" è una sorta di valutazione della forza dell'arto, a mio parere non molto efficace, poichè una perosna può avere un fortissimo quadricipite, ma una scarsa capacità di attivazione.
Con il test Kin. più "avanzato" o meglio della scuola opposta, si riesce a determinare se c'è un problema a livello neurale.
Detto così si sminuisce molto il test, poichè dalla risposta si capiscono altri fattori molto importanti, quali debolezze dei muscoli agonisti e/o antagonisti, debolezze rispetto ad un muscolo troppo efficiente ecc.
Ci sono un paio di libri, ma consigliarli sarebbe una follia, primo perchè la Kinesiologia è una tecnica terapeutica per riequilibrare l'organismo dal punto di vista muscolare, emozionale, nutrizionale ed energetico quindi molte nozioni confondo le idee, secondo un test va visto e provato sotto la guida di un esperto, letto su un libro è totalmente diverso.
Se ti interessa il libro lo stesso, scrivimi in privato.
Find a way
Armando
P.S.: Il PM è il messaggio privato.Last edited by Armando; 28-04-2002, 13:08:22.
Commenta
-
Commenta