Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat

    Ragazzi con quanto peso eseguite lo squat?
    ..io oggi (alla terza volta che provavo questo esercizio) ho fatto 3x8 (con 2 serie di riscaldamento) con 90kg!
    ..non so magari è un peso del caxxo per voi,ma per me è stato pesante!
    "La bellezza della forma è miele che aiuta l'assunzione dell'amara medicina filosofica".

    #2
    Re: Squat

    Originally posted by fedelippo
    Ragazzi con quanto peso eseguite lo squat?
    ..io oggi (alla terza volta che provavo questo esercizio) ho fatto 3x8 (con 2 serie di riscaldamento) con 90kg!
    ..non so magari è un peso del caxxo per voi,ma per me è stato pesante!
    bella è un bel peso.

    Cmq dipende magari pesi 100kg...hai fatto lo squat senza arrivare manco parallelo al suolo.....io ieri ho fatto squat-lift...mai fatto prima con 90kg ...oggi ho romboidi in fiamme e gambe a pezzi.....
    Ieri ho anche abbattuto il mio miserrimo record agli stacchi g.t.

    DOPO IL PRE ESAURIMENTO 9 colpi con 92.5kg...evvai e io che credevo che lo squat lift me avesse logorato i femorali...oggi camminare è na sofferenza ho sonno e me sento rincoglionito
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta


      #3
      Se sono le prime volte che lo fai non ti preoccupare del peso che usi perche' l'unica cosa di cui dovresti preoccuparti adesso e' la perfetta forma d'esecuzione.Ti dico questo perche' ho personalmente assistito ad alcuni ragazzi che riuscivano ad usare gia' dalle prime volte anche 100kg per qualche ripetizione ma (visto che ero il loro "istruttore")non ho potuto fare a meno di fargli notare tutti i difetti della loro esecuzione (1/4di movimento con le ginocchia piegate verso l'interno e la schiena incurvata"mi veniva da piangere solo a vederli")il mio consiglio e' quello di comprarti il libro sulla tecnica di Stuart McRobert e da li costruisci il tuo squat
      Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

      Commenta


        #4
        ..penso di averlo eseguito in maniera abbastanza corretta,anche se forse non impeccabile!
        E poi credo di aver la buona abitudine di farmi seguire dall'istruttore almeno le prime volte che eseguo un ex. nuovo!

        Xzio:sono 83kg!..in massa..
        "La bellezza della forma è miele che aiuta l'assunzione dell'amara medicina filosofica".

        Commenta


          #5
          io attualmente di squat sto facendo 2x10 con 100 kg arrivando in semi-accosciata... è cmq poco, ma per i miei 77 kg per 180 cm non penso sia del tutto trascurabile...

          PS: ho cmq uno spotter che mi tiene la vita per esser sicuro di non piegare MAI la schiena, ma non credo possa dare un granchè di aiuto in termini di alleggerimento di peso...
          Last edited by Pyron; 20-04-2002, 19:47:00.
          Living or dying we all feed the fire

          Commenta


            #6
            Se parli di Squat libero al power rack 90 Kg sono buoni per cominciare, aumenta di 0,5kg-1kg a settimana e vedrai che gambe.

            Ho notato che tutti eseguite poche ripetizioni 8,10... sono molto poche per un esercizio multiarticolare come lo squat.
            Mc Robert consiglia un numero alto di ripetizioni, addirittura fino a 20.

            Un ultimo consilgio per fedelippo: per arrivare a 90kg fai almeno 4 serie di riscldamento. Parti con il bilancere scarico e fanne 20, poi carica con 20 kg, poi con 40kg, poi 60 e poi 80.
            Come consiglia Stuart fai poche ripetizionì per le serie di riscaldamento , ovvero 3-4 il giusto per assicurarsi la posizione dei piedi e il posizionamneto del corpo.Inoltre ti darà più sicurezza per la tua serie impegantiva e graverà molto meno allle articolazioni e ai muscoli.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Gabri
              Se parli di Squat libero al power rack 90 Kg sono buoni per cominciare, aumenta di 0,5kg-1kg a settimana e vedrai che gambe.

              Ho notato che tutti eseguite poche ripetizioni 8,10... sono molto poche per un esercizio multiarticolare come lo squat.
              Mc Robert consiglia un numero alto di ripetizioni, addirittura fino a 20.

              Un ultimo consilgio per fedelippo: per arrivare a 90kg fai almeno 4 serie di riscldamento. Parti con il bilancere scarico e fanne 20, poi carica con 20 kg, poi con 40kg, poi 60 e poi 80.
              Come consiglia Stuart fai poche ripetizionì per le serie di riscaldamento , ovvero 3-4 il giusto per assicurarsi la posizione dei piedi e il posizionamneto del corpo.Inoltre ti darà più sicurezza per la tua serie impegantiva e graverà molto meno allle articolazioni e ai muscoli.
              Se non sbaglio McRobert consiglia lo squat a 20 rps ma in rest pause! Per quanto riguarda il riscaldamento, quello che dici è vero però esageri. Non c'è bisogno di partire a secco e continuare con 20 kg. Puo benissimo partire con 50 kg e fare 6 rps. In genere è bene partire con un peso pari a 50%1RM (quindi 50 kg è poco). Aumentare di 10 kg per 2- tre volte (se parte con 60 kg, proseguirà con 70- 80 e 5 e 4 rps). Per la successiva l'aumento è di soli 5 kg (e 3 rps) mentre per l'ultima di 2.5 kg (e due rps). Dovrebbe (se non ho perso il conto) a 87.5 kg. A proposito, Fedelippo, lo squat lo fai in accosciata profonda (quasi a toccare le caviglie con i glutei)?

              Ottimo il consiglio del curare la tecnica e quello di leggere il libro di McRobert.
              Un saluto,
              Valerio

              Commenta


                #8
                Originally posted by valerio90


                Se non sbaglio McRobert consiglia lo squat a 20 rps ma in rest pause
                dici bene.

                Commenta


                  #9
                  Per ora lo eseguo arrivando con le coscie parallele al "terreno"!
                  Sarebbe meglio eseguire una semi-accosciata?
                  In questo modo quali altri muscoli coinvolgerei?

                  ..in riscaldamento per ora eseguo 2 serie:la prima con 55kg mentre la seconda con 75-80kg,entrambe da 8ripetizioni,può andare secondo voi?
                  "La bellezza della forma è miele che aiuta l'assunzione dell'amara medicina filosofica".

                  Commenta


                    #10
                    è un po' che non lo faccio...pero' non ho mai voluto caricare al massimo per paura di farmi male...
                    quindi diciamo 90kg x6 tranquilli...pero' con 95kg di peso corporeo.
                    icq: 33302822

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by fedelippo
                      Per ora lo eseguo arrivando con le coscie parallele al "terreno"!
                      Sarebbe meglio eseguire una semi-accosciata?
                      In questo modo quali altri muscoli coinvolgerei?

                      ..in riscaldamento per ora eseguo 2 serie:la prima con 55kg mentre la seconda con 75-80kg,entrambe da 8ripetizioni,può andare secondo voi?
                      Posso dire che le esecuzioni in semi accosciata sono (per me le più pericolose). Preferisco di gran lunga l'accosciata completa. La cosa importante è non rimbalzare e rimanere contratti durante il passaggio fase concentrica- eccentrica.
                      In accosciata sono coinvolti durante la prima fase di risalita maggiormente il vasto mediale e i flessori. Cosa che non avviene nell'esecuzione in semi accosciata (1/2 squat ad esempio).
                      Un saluto,
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        Mi spiegate una cosa??
                        lo squat al multipower va' eseguito come quello libero?
                        io l'ho sempre fatto libero e ultimamente lo sto facendo al multipower.....pero' ho visto piu' di tre persone farlo con i piedi molto piu' in avanti e quindi potete immaginare cosa comporta...
                        io con la mia poca esperienza gliel'ho spiegato ma tutti increduli....
                        boh non capisco forse sono io che sbaglio??

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by MIZARD
                          Mi spiegate una cosa??
                          lo squat al multipower va' eseguito come quello libero?
                          io l'ho sempre fatto libero e ultimamente lo sto facendo al multipower.....pero' ho visto piu' di tre persone farlo con i piedi molto piu' in avanti e quindi potete immaginare cosa comporta...
                          io con la mia poca esperienza gliel'ho spiegato ma tutti increduli....
                          boh non capisco forse sono io che sbaglio??
                          Mizard ti sconsiglio vivamente di eseguirlo al multipower/smith-machine.

                          Saluti! MadBebe
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by MIZARD
                            Mi spiegate una cosa??
                            lo squat al multipower va' eseguito come quello libero?
                            io l'ho sempre fatto libero e ultimamente lo sto facendo al multipower.....pero' ho visto piu' di tre persone farlo con i piedi molto piu' in avanti e quindi potete immaginare cosa comporta...
                            io con la mia poca esperienza gliel'ho spiegato ma tutti increduli....
                            boh non capisco forse sono io che sbaglio??
                            niente multi,ti distruggi.

                            Commenta


                              #15
                              venerdi ho allenato le gambe: squat 3x8 con 113 kg (squat completi no mezzi squat). Adesso peso 82 kg per 1,75 di altezza grasso all'8%

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎