Ultimamente ho visto che mi sto definendo ( prendo il sole che asciuga e poi ho aumentato un po' l'att aerobica ) pero' nel contempo il mio peso si mantiene costante senza diminuire.. che vuol dire che sto perdendo massa grassa e nel contempo mettendo massa magara ? è possibile ?
definire e mettere massa
Collapse
X
-
Anche per me è possibile visto che ho ricominciato ad allenarmi da circa un mese è mezzo,sono stato fermo circa un anno per infortunio,sono partito che pesavo 80 kg,ora ne peso 79 ma mi vedo molto migliorato,ho misurato il bicipite ed è passato da 37 a 39 in un mese e mezzo.Tieni conto che sto seguendo una dieta quasi da definizione e che sto facendo 30 minuti di cardio alla fine dell'allenamento con i pesi.MASTINO2
Commenta
-
-
Ragazzi ma avete mai provato a rallentare la cadenza di ogni vostro esercizio? i carichi caleranno del 30-50% l'intensita' rimarra' comunque invariata e i muscoli paiono piu' striati naturalmente con cadenza lenta è sconsigliato un numero troppo elevato di serie pena iperacidificazione muscolare
A supporto di questo vi sono anche nomi illustri che sostengono la cadenza lenta tipo Mike Mentzer, Ralph Carpinelli, Robert Otto, Drew Israel, R. Winnett lasciando stare poi i vari Hutchins, Darden, Jones ecc ecc.... padri storici della cadenza lenta.
NB quando si parla di Cadenza lenta non vuol dire escludere il sovraccarico progressivo ma semplicemente esso deve avvenire in un tempo di tensione piu' prolungato rispetto alla classica cadenza utilizzata dalla maggior parte dei praticanti (2/3 quando va' bene ) e questo rende una serie terribilmente piu' dura nonostante l'utilizzo di carichi inferiori.Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta