Stuart McRobert

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sten
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 22
    • 0
    • 0
    • Friuli
    • Send PM

Stuart McRobert

Ho iniziato da poco a lavorare con i pesi. Cercando notizie in rete ho trovato questo testo di Stuart McRobert. http://digilander.iol.it/bbzone/download.htm
    Ho visto fare spesso il suo nome anche in questo forum.
    Mi piace molto l'attitudine che manifesta McRobert. Cosa ne pensate?
    Vorrei un consiglio: ho ordinato "Oltre Brawn" di McRobert; vorrei prendere anche "Tecnica di allenamento con i pesi ". O è meglio "Supplemento a Oltre Brawn"?
    Un ultima cosa. Volendo impostare l'allenamento su due giorni la settimana come devo fare? Un giorno per spalle-petto-braccia e l'altro per dorso gambe e addome?
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

con Oltrebrawn e tecnica di all...hai tutto per allenarti bene.

leggili attentamente.

Commenta

• strong
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 751
      • 0
      • 0
      • Bergamo (de sota)
      • Send PM

Originally posted by MISTER X

leggili attentamente.
      Pienamente daccordo!
      Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• valerio90
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 404
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by MISTER X

leggili attentamente.
        Beh, tutto è una parola grossa. Non voglio dire che al sapere non c'è mai fine ma semplicemente ci sono altre vie per l'allenamento (personalmente) più interessanti del trainer in questione.
        Un saluto,
        Valerio

Commenta

• Sten
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 22
          • 0
          • 0
          • Friuli
          • Send PM

Valerio, di cosa parli? Potresti darmi qualche altra notizia in peoposito? Come ho detto, sono agli inizi e vorrei raccogliere il maggior numero di info possibili.

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Anche supplemente ad OB dopo i primi due è molto utile per approfondire e rivalutare alcuni discorsi.
            Ciao.

Commenta

• valerio90
              Bodyweb Member
              • Feb 2002
              • 404
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Sten
              Valerio, di cosa parli? Potresti darmi qualche altra notizia in peoposito? Come ho detto, sono agli inizi e vorrei raccogliere il maggior numero di info possibili.
              Ad esempio esistono gli appocci periodizzati all'allenamento. Esistono programmi più dettagliati per la panca (questo maledetto esericizio) partendo dal riequilibrio muscolare. Esistono filoni di allenamento che diversificano anche il tempo di esecuzione dei set...
              Purtroppo, per me l'allenamento è una cosa complicata! Certo mi piacerebbe dirti e dirmi che ciò non è vero ma mi sa che bisogna prendere in considerazione 'sto fatto.
              Un saluto,
              Valerio

Commenta

• Sten
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 22
                • 0
                • 0
                • Friuli
                • Send PM

Non ho esperienza in materia, cmq spero che i testi di McRobert siano un buon punto di partenza. Quanto alle altre tecniche credo che mi ci vorrà del tempo prima di poterle affrontare con serietà. Ad ogni modo vi ringrazio delle precisazioni.
                La cosa principale che mi pare di aver capito è che ci voglia soprattutto pazienza e dedizione. Detto così suona un pò retorico ma credo (spero...) che sia questa la strada.

Commenta

• valerio90
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2002
                  • 404
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Sten
                  Non ho esperienza in materia, cmq spero che i testi di McRobert siano un buon punto di partenza. Quanto alle altre tecniche credo che mi ci vorrà del tempo prima di poterle affrontare con serietà. Ad ogni modo vi ringrazio delle precisazioni.
                  La cosa principale che mi pare di aver capito è che ci voglia soprattutto pazienza e dedizione. Detto così suona un pò retorico ma credo (spero...) che sia questa la strada.
                  Non è retorica, è la verità. Ci vogliono almeno 4 anni per vedere i primi (veramente) buoni risultati. Il tutto (a prescidere dalle proprie doti) con dedizione e cura sempre maggiore dei particolari.
                  Un saluto,
                  Valerio

Commenta

• strong
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 751
                    • 0
                    • 0
                    • Bergamo (de sota)
                    • Send PM

[QUOTE]Originally posted by valerio90
                    [B]

Non è retorica, è la verità. Ci vogliono almeno 4 anni per vedere i primi (veramente) buoni risultati.
                    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

McRobert ha avuto e ha il merito di publicizzare la razionalita' nell'allenamento coi pesi anche se poi personalmente penso che nelle sue schede si pecchi di poca fantasia componente da non sottovalutare per tener vivo l'interesse in una programma.
                      ciao
                      Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by valerio90

Non è retorica, è la verità. Ci vogliono almeno 4 anni per vedere i primi (veramente) buoni risultati. Il tutto (a prescidere dalle proprie doti) con dedizione e cura sempre maggiore dei particolari.
                        Un saluto,
                        Valerio
                        Pur rispettando la tua convinzione, non mi sentirei di porre dei limiti temporali per manifestare a pieno le potenzialita' di un soggetto!
                        ciao
                        Enrico e stop!

Commenta

• valerio90
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2002
                          • 404
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by ErikZ

Pur rispettando la tua convinzione, non mi sentirei di porre dei limiti temporali per manifestare a pieno le potenzialita' di un soggetto!
                          ciao
                          Per carità, è giusto sempre porre i proprio dubbi quando si leggono certe affermazioni. Mica è un reato! E po che Forum sarebbe?
                          Premesso questo, vorrei spiegarmi. Sarebbe bello dire: "Beh, ci vuole un anno di lavoro, fatto bene, riposo e nutrizione."
                          Un anno? Non penso.
                          Lo stesso dicasi per due anni. Penso che se tutto va bene, in due- tre anni uno incomincia veramente a capire le cose importanti dell'allenamento, le conoscenze aumentano esponenzialmente. Perché ora e non prima? Perché prima regna la confusione e l'ignoranza assoluta. Dopo 2- 3 anni già si può fare la cernita di metodi e strategia allenanti. Si possono incominciare i primi lavori seri di forza. Dopo 4 anni si possono incominciare anche i lavori eccentrici (con una certa intensità , si bada bene). Ci si conosce bene, insomma. Si conosce il proprio recupero, e buona dose del proprio potenziale è stata estratta. Si raffina la preparazione. Uno- due anni a buon livello si possono fare, ma tu pensi che se uno si fà il mazzo in 3- 4 annni, non vuol dire che abbia un bel fuoco ardente, dentro l'animo?
                          Non è questione di limiti temporali ma purtroppo è il tempo che giudica il nostro operato. Ed è il tempo che impieghiamo in una cosa mostra quanto noi teniamo ad essa.
                          Se noti, gli spot dei vari preparatori (tra cui Mentzer, Poliquin, Cianti...) promettono tutto e (quasi) subito.
                          E i saccenti preparatori chimici? Il doping è un altro argomento intrecciato sul fattore tempo. Non nascondo che parlando con qualche amico mi si è stata rivolta l'affermazione per cui non valeva la pena in fin dei conti, rompersi il culo (scusa l'espressione) tutto l'anno (compresa l'alimentazione seria) quando due pillole ti danno un risultato pazzesco in un solo mese.
                          Certo, quattro anni non sono niente in questa ottica ma è pur sempre un periodo significativo per i motivi suddetti.

Spero che il mio discorso vi abbia colpito nel cuore di chi ama fare fatica con il ferro.
                          Un saluto,
                          Valerio

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

cmq VALERIO non ha tutti i torti.

io per esempio i primi due anni mi sono allenato alla ***** di cane,dopo la prima iniziale crescita + nulla per allenamento sempre uguale,niente progressione,dieta errata,nessuna conoscenza di metodiche di allenamento.

poi ho cominciato a comprare libri,leggere riviste,siti internet e ho capito molto e finalmente sono diventato l'allenatore di me stesso e i risultati ci sono stati.

oggi forse è + semplice per un novizio avere informazioni utili grazie ad internet,ma ciò che dice Valerio a me sembra valido.

Commenta

Working...
                            X