Multifrequenza per me un successo!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121

    Multifrequenza per me un successo!!

    voglio scrivere per riportare la mia personale esperienza con questo tipo di allenamento.....

    dopo aver passato gli ultimi 2 anni ha fare palestra solo come "mantenimento" rassegnato gia' da tempo ad aver raggiunto il mio "limite genetico" circa un anno fa mi imbatto in questo 3d http://www.bodyweb.com/threads-nota-...imo-ciclo.html e dico cavolo! sta roba non l'ho proprio mai fatta allora contatto l'autore di quella discussione e gli chiedo un po di cose.....

    inizio seguito da lui verso meta' settembre proprio con lo schema del 3d in questione e via via andando avanti con altri programmi fino a quando non ho iniziato ad aprile a tagliare le kcal perche' per i primi di luglio di solito voglio stare come dico io ed in massa ero salito molto come bf, poi da aprile ad oggi sempre multifrequeza ma solo da mantenimento massa per affrontare la dieta in modo ottimale.

    quindi al netto solo 6 mesi di massa per poi riscendere il risultato..?:

    2/2,5 kg di massa magra in piu' a parita' di bf

    circa il 15/20 % di forza in piu' sui massimali di panca e squat

    miglioramento complessivo di forza in maniera meno marcata su tutto

    quindi contando solo 6 mesi di ipercalorica a 34 anni con piu' 12 anni di anzianita' di allenamento per me e' un successo!!!!

    chi di voi si e' trovato bene con questo approccio di allenamento ?
    che risultati siete riusciti ad ottenere?
    cosa invece non e' andato bene?
  • Falcon Giulio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 498

    #2
    sono anch'io un sostenitore della multifrequenza, mi ci alleno tuttora, ma prima di gridare al miracolo è bene sottolineare il fatto che, da quanto si evince dal tuo post, non ti sei mai allenato in multi

    hai semplicemente trovato un "nuovo" stimolo, e ripeto "nuovo" e non "migliore", mi sembra del tutto naturale il tuo migliramento

    le paroline magiche sono ciclizzare e periodizzare

    Commenta

    • peppe999r
      Abbuffate user
      • Dec 2006
      • 2121

      #3
      Be' si la novita' sicuro gioca il suo ruolo e la cosa migliore non esiste tutto e' soggettivo, pero' il fatto e' che i risultati ottenuti sono buoni e se continuano ad esserlo alche il secondo anno consecutivo il discorso "novita'" non vale più perché per adattarsi ad ad un metodo 2 anni sono più he sufficenti!

      Commenta

      • mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383

        #4
        hai foto del prima e del dopo ?

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta

        • dAvideee
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 856

          #5
          anche io mi trovo bene in multi!
          diario

          Commenta

          • Falcon Giulio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 498

            #6
            Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
            Be' si la novita' sicuro gioca il suo ruolo e la cosa migliore non esiste tutto e' soggettivo, pero' il fatto e' che i risultati ottenuti sono buoni e se continuano ad esserlo alche il secondo anno consecutivo il discorso "novita'" non vale più perché per adattarsi ad ad un metodo 2 anni sono più he sufficenti!
            certo, potresti anche aver trovato la tua strada, lo scoprirai col tempo

            ma anche se il metodo continua a dare risultati questi potrebbero dipendere da altre variabile come ad esempio l'alimentazione

            poi pretendere che un metodo possa durare 2 anni senza che questo vada incontro ad uno stallo mi sembra un po pretenzioso, all'interno dello stesso allenamento in multi c'è bisogno di variare, ad esempio in experimental training c'è una bellissima discussione sul MAV, un lavoro diverso rispetto alle progressione tenendo conto delle percentuali, cosi come è diverso il west side, ma sempre di multi stiamo parlando

            tu per grandi linee come ti sei allenato nell'ultimo anno? hai seguito, che so, un ciclo russo? se si per quanto tempo?

            Commenta

            • peppe999r
              Abbuffate user
              • Dec 2006
              • 2121

              #7
              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              hai foto del prima e del dopo ?
              No, ma magari le faccio anche se ad agosto si mangia troppo ed ora sono salito un po' con il peso :-)

              Commenta

              • peppe999r
                Abbuffate user
                • Dec 2006
                • 2121

                #8
                Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
                certo, potresti anche aver trovato la tua strada, lo scoprirai col tempo

                ma anche se il metodo continua a dare risultati questi potrebbero dipendere da altre variabile come ad esempio l'alimentazione

                poi pretendere che un metodo possa durare 2 anni senza che questo vada incontro ad uno stallo mi sembra un po pretenzioso, all'interno dello stesso allenamento in multi c'è bisogno di variare, ad esempio in experimental training c'è una bellissima discussione sul MAV, un lavoro diverso rispetto alle progressione tenendo conto delle percentuali, cosi come è diverso il west side, ma sempre di multi stiamo parlando

                tu per grandi linee come ti sei allenato nell'ultimo anno? hai seguito, che so, un ciclo russo? se si per quanto tempo?
                sono d'accordo hai fatto centro, cambio sempre programma ma la base rimane in multi!!
                Ps il mav lo provo a breve dopo un piccolo ricondizionamento dalla pausa estiva.

                Commenta

                Working...
                X

                Debug Information