If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per ciclo intendo progressione a buffer: 5x4->6x3->8x2 e via con un altro 5x4.
Allora carichi il peso con cui fai per esempio un 3x6 e cominci a fare serie da 4. Ovvio che non ne farai 5 com indicato, ma ne farai, che sò, 9 per arrivare al cedimento. Bene. La volta dopo caricherai per arrivare a completare 5 serie da 4 colpi, non al cedimento ma con MOLTA MOLTA fatica. Detto ciò, con lo stesso peso, passi al 6x3. Stesso procedimento, ovviamente al primo allenamento non farai 6 serie, ma 8-10, così la volta dopo caricherai di più e farai sei serie. Poi 8x2 come sopra e poi di nuovo un 5x4. Noterai che il peso nel 5x4 sarà salito rispetto all inizio
sarò un po' lento a capire mann ho ancora ben capito il ciclo!
correggimi se sbaglio.....prendo gli stacchi attualmente faccio un 4x6
la progressione come dici te è 5x4->6x3->8x2 quindi carico 50kg ma invece di fare un 4x6 faccio un 5x4?.........poi la sessione di allenamento seguente diminuisco il carico e faccio un 5x4?? nn ho capito bene!!
se fai un 4x6 con 50kg, li metti e cominci a fare serie da 4. Ne farai di più di 5. Perchè il peso è poco. Allora la volta dopo sali di peso, finchè non fai un 5x4 perfetto. Con questo peso, poi passi al 6x3. Non farai sei serie, perchè è il peso del 5x4, ne farai di più. Finchè non cedi. Poi la volta dopo sali di peso. Poi ancora. Finchè non fai un 6x3 giusto. Poi 8x2, e poi si ricomincia.
Scolta, fai come vuoi. Io ti ho dato il mio parere, se vuoi farle in 3x8, falle. Che ti devo dire? Non ti sto obbligando, ma nella tua situazione, IO vedo più proficuo un allenamento del genere. Già non capisco il significato della leg ext che hai inserito.
Ma va beh. Fai come preferisci. Ho addirittura pensato cha a questo punto ti convenga fare un classico bill star-madcow 5x5. Mi sa che è più proficuo. Per maggiori info, cerca sul web bill starr madcow file excel, metti i tuoi massimali, ed è già tutto impostato.
ho dato un 'occhiata ma lo sqat nn posso farlo quindi nn ha senso seguire quella scheda!
nn ho mica stravolto la tua scheda!
ti spiego il mio ragionamento...
nella A lo stacco con ciclo è ok
la pancacon ciclo idem
rematore 5x5 anche x cambiare (ora faccio un 6x4) è ok
french a terra ho chiesto un po' di pareri x vedere che dicevano e la maggior parte nn sa neanche che sia il french a terra!
quindi dire di lasciarlo normale su panca piana!
curl bilanciere perfetto!!
il leg extension l' ho aggiunto perchè ultimamente con gli stacchi le gambi non si stanno sviluppando troppo mentre con il leg ho visto dei buoni miglioramenti nei quadricipiti
nella B panca inclinata ok le trazioni aspetterei a farle con sovraccarico poi magari vedo.... lento ok affondi perfetti! panca stretta perfetta!! curl anche e il calf l'ho messo perchè rispetto al resto sto lasciando un po' troppo indietro i polpacci!! A Stacco –ciclo-
Panca piana –ciclo-
Rematore 5x5
French Press 4x6
Curl bilanciere 3x6
Leg extension Addome
B Panca inclinata 3x8 Trazioni prone 3x8 Lento –ciclo-
Affondi 4x6
Panca stretta 4x6
Curl manubri 3x12 Calf
.........quindi mi daresti una mano x mettere i recuperi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta