ragazzi in pale il mio allenatore mi fa usare la vertical row ma andando in giro su internet ho scoperto che dovrebbe sviluppare dorsali , ma io facendolo, sentivo sforzare il bicipite e il piccolo e il grande romboide...poi quando facevo la lat machine avanti non sentivo molto sforzare la schiena, così mi è venuto in mente che magari sbaglio l'applicazione, quindi, in sintesi, vi chiedo il giusto utilizzo dei due macchinari, se è possibile, grazie
tecnica vertical row e lat machine avanti
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioè normale avere inizialmente i bicipiti più deboli
Commenta
-
-
apparte il fatto che io non uso carichi elevati...40 kg per il vertical e poi sono a 10-12kg per curl in concentrazione, e poi mi sembra strano che non senta nessun sforzo nel dorso, quando invece il rematore con manubri è perfetto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioallora sarà come dici tu.
non credi che magari è l'esecuzione sbagliata? ovvero l'altezza della sella o l'impugnatura troppo larga o troppo stretta o centrale???
Commenta
-
-
tutto può essere, ma il movimento nei due esercizi è completamente differente, così come il rom e il relativo allungamento e coinvolgimento della fibra. a parità di forza richiesta l'esercizio in latmachine richiede una maggiore resistenza e spesso l'anello debole della catena è il bicipite.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiotutto può essere, ma il movimento nei due esercizi è completamente differente, così come il rom e il relativo allungamento e coinvolgimento della fibra. a parità di forza richiesta l'esercizio in latmachine richiede una maggiore resistenza e spesso l'anello debole della catena è il bicipite.
Commenta
-
-
io farei le trazioni...e passa la paura.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioio non parlo d lat ma di vertical...certo tra rematore con manubrio è differente con la vertical ma perchè uno riesco a sentire il carico sui dorsali e l'altro no???a me non sembra che con la vertical i bicipiti siano più sottosforzo anzi...
Potresti provare ad aumentare il carico...
Commenta
-
-
Potresti anche eseguire, con più carico, il lat con presa supina (palmi rivolti verso la tua faccia e presa larghezza spalle): coma immagino avrai già constatato è, a parità di peso, meno impegnativo. Tuttavia ha un ROM maggiore, il bicipite lavora in modo più vantaggioso e la caratteristica unica dell'esercizio è che nell'ultimo arco di movimento, essendo il bicipite chiuso un posizione forte, il lavoro va totalmente a carico dei dorsali.
Ancora meglio, come ha suggerito Manx, se invece del lat eseguissi le trazioni alla sbarra (chin ups, presa supina): in questo modo prendi familiarità con le trazioni prima di iniziare a usare sovraccarichi e/o iniziare ad adottare, ciclizzandola con quella supina, un presa prona sempre più larga.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioil movimento del dorso alla vertical è la metà di quanto fai alla lat machine/trazione e l'esercizio in sé si focalizza sulla muscolatura scapolare (che dici di sentir lavorare), quindi non c'è niente di strano.
Potresti provare ad aumentare il carico...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioPotresti anche eseguire, con più carico, il lat con presa supina (palmi rivolti verso la tua faccia e presa larghezza spalle): coma immagino avrai già constatato è, a parità di peso, meno impegnativo. Tuttavia ha un ROM maggiore, il bicipite lavora in modo più vantaggioso e la caratteristica unica dell'esercizio è che nell'ultimo arco di movimento, essendo il bicipite chiuso un posizione forte, il lavoro va totalmente a carico dei dorsali.
Ancora meglio, come ha suggerito Manx, se invece del lat eseguissi le trazioni alla sbarra (chin ups, presa supina): in questo modo prendi familiarità con le trazioni prima di iniziare a usare sovraccarichi e/o iniziare ad adottare, ciclizzandola con quella supina, un presa prona sempre più larga.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiocapito, ma in giro ho letto che dovrebbe far lavorare i gran dorsale, e a quanto pare pure lo stacco tra spalla e pettorale
Commenta
-
Commenta