Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
tecnica vertical row e lat machine avanti
Collapse
X
-
-
-
si avevo capito... non senti lavorare il gran dorsale perché ti alleni da 4 mesi, ci vuole tempo prima di capire cosa lavori e come, io dopo 6 anni ho imparato a sentire lavorare i dorsali facendo le trazioni... 6 anni.
Ti sembra di lavorare tutto di bicipite perché è un muscolo piccolo e di più facile controllo, ma è un paradosso come "idea" perché tutto il lavoro di tirata, cioè di abbassamento dell'omero, lo effettua il dorsale insieme al trapezio.
Il deltoide anteriore ha tutt'altro scopo, al massimo potresti sentire lavorare veramente poco la parte bassa del pettorale, ma se non senti lavorare il dorso figurati quello. Sicuramente lavora il deltoide posteriore.
Un mio amico aveva letto male il cartellino della macchina, quello che mostra che muscoli lavorarano, confondendo il front con il back, e giurava di sentire lavorare l'addome.... ho detto tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosi avevo capito... non senti lavorare il gran dorsale perché ti alleni da 4 mesi, ci vuole tempo prima di capire cosa lavori e come, io dopo 6 anni ho imparato a sentire lavorare i dorsali facendo le trazioni... 6 anni.
Ti sembra di lavorare tutto di bicipite perché è un muscolo piccolo e di più facile controllo, ma è un paradosso come "idea" perché tutto il lavoro di tirata, cioè di abbassamento dell'omero, lo effettua il dorsale insieme al trapezio.
Il deltoide anteriore ha tutt'altro scopo, al massimo potresti sentire lavorare veramente poco la parte bassa del pettorale, ma se non senti lavorare il dorso figurati quello. Sicuramente lavora il deltoide posteriore.
Un mio amico aveva letto male il cartellino della macchina, quello che mostra che muscoli lavorarano, confondendo il front con il back, e giurava di sentire lavorare l'addome.... ho detto tutto.
Commenta
-
-
certo che devi continuare.
Il deltoide anteriore fidati che non c'entra niente, al massimo puoi sentire lavorare al 200% il bicipite, dato che ha l'inserzione che finisce sotto il deltoide, ma con 40kg - non vuole essere un'offesa - l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare è cosa lavora!
Il rematore manubrio con quanto lo fai? Mai fatto il rematore con bilanciere? Trazioni ne fai?
O direttamente... la tua scheda com'è?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiocerto che devi continuare.
Il deltoide anteriore fidati che non c'entra niente, al massimo puoi sentire lavorare al 200% il bicipite, dato che ha l'inserzione che finisce sotto il deltoide, ma con 40kg - non vuole essere un'offesa - l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare è cosa lavora!
Il rematore manubrio con quanto lo fai? Mai fatto il rematore con bilanciere? Trazioni ne fai?
O direttamente... la tua scheda com'è?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioallora sì ribadisco quanto detto... continua e soprattutto carica, tempo per sentire lavorare lo avrai, se ti basi su questo adesso non progredirai mai.
Commenta
-
-
mi pare scontato... non è che hai il tasto ON/OFF sui muscoli e questi crescono solo quando li senti.. con 14kg di rematore manubrio sfido chiunque a sentire il dorsale...
Il "sentire" il muscolo - condivisibile o meno - è una cosa che va fatta quando c'è comunque del carico perché l'ipertrofia si sviluppa caricando, non sentendo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiomi pare scontato... non è che hai il tasto ON/OFF sui muscoli e questi crescono solo quando li senti.. con 14kg di rematore manubrio sfido chiunque a sentire il dorsale...
Il "sentire" il muscolo - condivisibile o meno - è una cosa che va fatta quando c'è comunque del carico perché l'ipertrofia si sviluppa caricando, non sentendo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiogià sentendo il carico, no ma io non ho problemi con il rematore manubrio, là lo sento lavorare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioCon 14 kg senti lavorare il dorsale? Dubito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiosisi non brucia ma si sente
Aumenta a 20 kg il rematore, poi ci dirai se lo senti lavorare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioIl dorsale è un muscolo forte, se ti brucia non è che accumuli soltanto acido lattico?
Aumenta a 20 kg il rematore, poi ci dirai se lo senti lavorare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiosi e come lo alzo il peso??? e comuenque non brucia ma si sente lavorare
Quoto leviatano89, posta la tua scheda
Commenta
-
Commenta