Annuncio

Collapse
No announcement yet.

petto: accortezze nell'esecuzione del pull over

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    petto: accortezze nell'esecuzione del pull over

    Meglio con manubrio o bilancere ez, appoggiati solo con la parte alta della schiena o supini sulla panca?


    Ciao e grazie!!!

    multipower

    #2
    Per assurdo il pullover lo senti nel petto se lo fai dopo i dorsali... Strano ma vero!
    Comunque le accortezze sono semplici: mettiti sulla panca normalmente e usa un bilanciere.
    Se vuoi fare il pullover come esercizio di massa, non respiratorio, cerca di tenere il torace bloccato (addome contratto), carica del peso, e occhio nel non distendere troppo.
    Il manubrio enfatizza il dorsale, perchè preallunga più efficacemente le fibre inferiori del grande dorsale, le più forti, mentre con un bilanciere preso con il passo delle spalle o poco (ma veramente poco, un paio di cm in più) più si preallungano meglio i pettorali.
    L'EZ usalo se ti senti più comodo, oppure se usi la tecnica a gomito piegato: occhio però che così se non usi la testa il 90% del lavoro lo fa il capo lungo del tricipite, concentrati e usa l'arco più completo per tirare col petto

    Commenta


      #3
      non inarcare la schiena!!

      io mi trovo bene tenendo i piedi sulla panca

      Commenta


        #4
        Originally posted by wildcat

        L'EZ usalo se ti senti più comodo, oppure se usi la tecnica a gomito piegato: occhio però che così se non usi la testa il 90% del lavoro lo fa il capo lungo del tricipite, concentrati e usa l'arco più completo per tirare col petto
        Dici che è meglio a braccia tese o a gomiti piegati e bloccati?
        In effetti sento lavorare abbastanza il capo lungo del tricipite.
        Un ultima cosa: il bilancere deve "fermarsi" all'altezza degli occhi?

        Grazie!

        multipower

        Commenta


          #5
          Il pullover sia che lo eseguo col manubrio (e panca di traverso) sia che lo eseguo al bilancere mi si scarica quasi tutto sul pettorale.
          Se voglio coinvolgere il dorsale devo eseguirlo alla lat machine.
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Come ti viene meglio, però se vuoi farlo a gomito piegato e bloccato fai così:
            - parti con lo stesso peso che fai usando il bilanciere braccia distese o il manubrio: sentirai meno il peso perchè hai un grosso vantaggio di leva (io ho superato i 50 kg x 10 reps contro i 38 di manubrio), però puoi concentrarti sul petto;
            - aumenta il carico gradualmente;
            - la massima tensione la senti poco prima che le braccia siano parelle al pavimento: contrai bene petto e dentato, per non scaricare la tensione appoggiandoti sulla panca, fermati un secondo contraendo 'di violenza', ritorna indietro lentamente fino ad avere di nuovo le braccia parallele al terreno (circa 180° di movimento), anche qui contrai per evitare danni alla spalla e ricomincia.
            Ho avuto grosse soddisfazioni in materia di massa e fiato col pullover, sia pesante che respiratorio

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎