Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento addominali prima o dopo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento addominali prima o dopo

    Sto preparando la nuova scheda che partirà da settembre per quanto riguarda la massa.
    Secondo una vostra esperienza e meglio allenare gli addominali prima dell' allenamento dei muscoli principali (petto - dorso -braccia ecc) o dopo.
    Oppure il giorno di riposo
    Io di solito gli allenavo dopo l' allenamento massacrante dei muscoli principali ma C'e qualcuno che dice che allenandoli dopo il sangue scende sull' addome e tutto quello che si è fatto prima va perso.
    Voi che ne pensate?
    E voi quando li allenate
    Vi ringrazio.
    Il sito per rilassarti un po video tube

    #2
    Io personalmente li alleno sempre alla fine, massimo massimo due volte alla settimana ( ma raramente, di solito li alleno per bene una volta sola ).
    Ora non sò se stò per dire una cazzata, ma farli prima di fare esercizi importanti non va bene.

    Commenta


      #3
      Esatto clabs, non va bene perchè affaticheresti un muscolo importantissimo per la cintura addominale (insieme ai lombari) e saresti piu soggetto a noie da sovraccarico proprio in quelle zone.
      La storia dell'afflusso di sangue mi pare una cavolata, anche perchè a ragion di logica, il cervello non funziona per distretti allenati prima o dopo ma per priorità e dimensioni dei muscoli impegnati. mi viene da pensare che il lavoro dei pettorali o del dorso o delle gambe richieda moltro piu sangue e, quindi,piu priorità.
      Tieni inotre presente che l'addominale, in toto, lavora sempre in isometria (sia cn i grandi gruppi muscolari che cn i piccoli)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bigio Visualizza Messaggio
        Esatto clabs, non va bene perchè affaticheresti un muscolo importantissimo per la cintura addominale (insieme ai lombari) e saresti piu soggetto a noie da sovraccarico proprio in quelle zone.
        La storia dell'afflusso di sangue mi pare una cavolata, anche perchè a ragion di logica, il cervello non funziona per distretti allenati prima o dopo ma per priorità e dimensioni dei muscoli impegnati. mi viene da pensare che il lavoro dei pettorali o del dorso o delle gambe richieda moltro piu sangue e, quindi,piu priorità.
        Tieni inotre presente che l'addominale, in toto, lavora sempre in isometria (sia cn i grandi gruppi muscolari che cn i piccoli)
        giustissimo, sempre alla fine e massimo 2 volte a week con sovraccarico
        sigpic

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti per le chiare risposte
          E allenarli durante il giorni di riposo che dite???
          Il sito per rilassarti un po video tube

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
            Io personalmente li alleno sempre alla fine, massimo massimo due volte alla settimana ( ma raramente, di solito li alleno per bene una volta sola ).
            Ora non sò se stò per dire una cazzata, ma farli prima di fare esercizi importanti non va bene.
            non hai detto una cazzata
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gaetano81 Visualizza Messaggio
              Grazie a tutti per le chiare risposte
              E allenarli durante il giorni di riposo che dite???
              va benissimo, anche abbinati al cardio o polpacci personalmente mi ci trovo bene, basta che i giorni seguenti non devi allenare dei gruppi in cui sia prevista la funzione ausiliare del core, esercizi tipo squat, stacchi, lento, trazioni, è sempre meglio avere il core ben pimpante
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta


                #8
                Sugli addominali leggere le guide in rilievo in Allenamento:
                Chiudo.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎