Mi creo la mia scheda........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Si dai, almeno quello splittaggio va bene proprio per iniziare, la scheda è da correggere. mancano gli stacchi come base per la schiena, come mai ?

Commenta

• alessio1990
      Bodyweb Advanced

• Aug 2010
      • 692
      • 4
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Si dai, almeno quello splittaggio va bene proprio per iniziare, la scheda è da correggere. mancano gli stacchi come base per la schiena, come mai ?

http://www.bodyweb.com/threads-nota-...na-scheda.html mmmmmmm perchè nella guida li ha messi come sercizi per le gambe ..........oltre ciò che modifiche apporteresti nella scheda??
      PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
      personaltraineralessio@hotmail.com
      Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Perchè gli stacchi oltre a stimolare i muscoli della schiena, stimola fortemente i femorali, ma fare stacchi dopo lo squat per esempio non ha molto senso, in fatto di energie,visto che lo squat essendo già un multiarticolare impegnativo, lo stacco lo è altrettanto

Commenta

• alessio1990
          Bodyweb Advanced

• Aug 2010
          • 692
          • 4
          • 9
          • Send PM

Perchè gli stacchi oltre a stimolare i muscoli della schiena, stimola fortemente i femorali, ma fare stacchi dopo lo squat per esempio non ha molto senso, in fatto di energie,visto che lo squat essendo già un multiarticolare impegnativo, lo stacco lo è altrettanto
          Perfetto

Comunque oggi ho provato la mia scheda e devo dire che sono tornato da poco a casa, bilancio: sono morto ma ..............a parte gli scherzi mi sono trovato bene tranne che con lo skull crasher, avevo un dolore alla spalla sinistra quando andavo indietro con il peso, l'ho sostituito con la french press .............per oggi ho preferito caricare fino al mio max con la panca piana ma eseguita al multipower così da prendere dimestichezza e in sicurezza perchè mi sono accorto che alla panca classica manco di tecnica (devo imparare)......per il resto tutto ok, ora mi godo il mio bel W.O fatto di altra doccia e soddisfazione

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Meglio se fai la classica panca piana, al multipower mica impari la tecnica in quanto è un movimento guidato.

Per gli esercizi tipo Skull Crasher e French press, conviene moltissimo caricare meno e fare le esecuzioni fatte bene, altrimenti si rischiano fastidi non indifferenti ai gomiti e spalle se fatti male e con tanto peso, deve lavorare il tricipite

Commenta

• Adama
              Bodyweb Senior
              • Feb 2010
              • 653
              • 61
              • 115
              • Send PM

Che poi.....non è strano che ti sia andata in sofferenza la spalla con lo Skull Crusher anzichè con il French Press?
              LA LUNGA MARCIA

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 667
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                Che poi.....non è strano che ti sia andata in sofferenza la spalla con lo Skull Crusher anzichè con il French Press?
                Magari aveva il bilanciere magari troppo indietro e non aveva l'omero fermo mentre eseguiva il skull, deve muoversi soltanto l'avambraccio con il gomito fermo come perno

Commenta

• alessio1990
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                  • 692
                  • 4
                  • 9
                  • Send PM

Meglio se fai la classica panca piana, al multipower mica impari la tecnica in quanto è un movimento guidato.

Per gli esercizi tipo Skull Crasher e French press, conviene moltissimo caricare meno e fare le esecuzioni fatte bene, altrimenti si rischiano fastidi non indifferenti ai gomiti e spalle se fatti male e con tanto peso, deve lavorare il tricipite

.........unico dubbio è se non sia troppo poco allenare ogni gruppo muscolare una sola volta a settimana

Commenta

• BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

non è troppo poco

Commenta

• alessio1990
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                      • 692
                      • 4
                      • 9
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                      non è troppo poco
                      ok ok grazie perchè alcuni miei amici che fanno palestra mi hanno consigliato di fare più volte braccia ..............cmq io mi attengo ai vostri consigli visto che di esperienza ne avete sicuramente molta di più

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

In genere più alleni uno stesso gruppo muscolare, più otterrai l'effetto opposto perchè non gli daresti tempo di recuperarlo a dovere

Ci son casi dove alleni il muscolo 3 volte a settimana, tipica delle schede multifrequenza o di forza, ma è un altro discorso perchè non si usa cedimento e altre cose bla bla bla.

Per ora concentrati a fare correttamente gli esercizi e ad aumentare i carichi

Commenta

• BigPaschi
                          SOLIDUS
                          • Apr 2008
                          • 12834
                          • 976
                          • 1,208
                          • Castrovillari
                          • Send PM

In genere più alleni uno stesso gruppo muscolare, più otterrai l'effetto opposto perchè non gli daresti tempo di recuperarlo a dovere

Ci son casi dove alleni il muscolo 3 volte a settimana, tipica delle schede multifrequenza o di forza, ma è un altro discorso perchè non si usa cedimento e altre cose bla bla bla.

Commenta

• alessio1990
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                            • 692
                            • 4
                            • 9
                            • Send PM

E domani altra sessione di allenamento, gambe-spalle come da programma...........pronto come sempre

Commenta

Working...
                            X