Annuncio

Collapse
No announcement yet.

*Help allenamento massa&definizione*

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    *Help allenamento massa&definizione*

    Ciao ragazzi,
    son arrivato a 3 anni di duro allenamento..adesso vorrei scolpire e migliorare ancor di più..definire ciò che son riuscito a mettere in questi anni!ho un fisico asciutto e tonico..ma vorrei migliorare..ad esempio allargare un altro pò le spalle e il dorso..gli altri gruppi muscolari son buoni ma teoricamente mi servirebbe un allenamento bello tosto..che mi possa far mettere un pò di kg e definire nello stesso tempo. Son alto 1,72 per 70 kg massa grassa 7% ma voglio ancora migliorare!!!voglio scolpire ancora e migliorare i quei gruppi muscolari che vi ho elencati.
    Da considerare che mi alleno 3 volte a settimana LUN-MERC-VEN

    come dieta seguo questa:
    -colazione: 300ml latte con 80gr mega mass + un frutto
    -pranzo: 100gr pasta 200 gr carne bianca o rossa + 3 uova + insalata e un frutto
    -cena: 200gr carne rossa o bianca insalata e un frutto
    -spuntini: 80gr mega mass con 300ml di latte
    come integratori:
    -creatina(7gr 4 pre work e 3 post)-gluta(5gr post work)-aminoacidi(7 cps 4 pre work e 3 dopo)-mega mass + somatoline add.top definition
    Se avete da darmi degli ottimi consigli fate pure

    #2
    Punto 1: posta la tua scheda. Da regolamento non si fanno schede da zero.
    Punto 2: massa e definizione insieme è come dire ingrassare e dimagrire nello stesso tempo. La massa o la definizione si fanno prevalentamente con l'alimentazione, quindi il mio consiglio è quello di mettere prima massa e poi definire tra qualche mese. Occhio però, mettendo massa è inevitabile mettere anche una piccola percentuale di massa grassa...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PeppeArte Visualizza Messaggio
      massa e definizione insieme è come dire ingrassare e dimagrire nello stesso tempo.
      Hai ragione. Mettere massa magra e perdere massa grassa è tutt'altro che difficile anzi è la regola per un neofita o per chi ha BF alta... certo non è il caso di chi frequenta la palestra da 3 anni ed è al 7% di BF poichè i margini di libertà sono assai ridotti: difficilmente ci si può tirare ulteriormente senza perdere un minimo di massa magra.

      Quindi direi che oltre alla scheda, mm87 dovrebbe capire quali siano i propri obiettivi: se mettere massa o definire.
      Detto questo trovo singolare, a pranzo, mischiare uova con la carne (anche perchè questa è assunta in quantità sufficiente) come pure, se ci si vuole definire, l'impiego di creatina e tutto quel "mega mass" (fondamentalmente tanti carbo con un po' di pro)... ma sono argomenti rispettivamente per le sezioni dieta e integrazione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
        ma sono argomenti rispettivamente per le sezioni dieta e integrazione.
        Esatto, per questo ho evitato di commentare l'alimentazione ed ho invitato l'amico a postare il suo allenamento. Per il resto, mi trovi d'accordo su tutto, ma voglio specificare ancora una volta che non esiste un allenamento esclusivo per la massa o per la definizione...è vero, c'è da considerare i "giochi" delle serie/ripetizioni, ma l'alimentazione fa la maggior parte del lavoro...anzi, credo proprio che questo post debba essere spostato in dieta ed alimentazione

        Commenta


          #5
          Seguivo la scorsa settimana la seguente scheda:
          -allenamento ripetizioni da 12-6-10-5-8-4...le 12,10,8 peso al 60% mentre al 90% le serie corte...son 2 serie per gruppo muscolare tranne per i tricipiti e i bicipiti che son composte da 5 ripetizioni..recupero 1min e 30 sec.

          Commenta


            #6
            Sinceramente vorrei definire..con il giusto allenamento ovviamente io vi ho postato la dieta e gli integratori che utlizzo

            Commenta


              #7
              Devi postare la scheda intera. Possiamo capirci qualcosa da quello che hai scritto? Non credo. Fatti un giro sugli altri topic, vedrai come scrivere in maniera leggibile la scheda.

              Commenta


                #8
                Alimentazione nella sezione di competenza.
                Integrazione nella sezione di competenza.

                Non si fanno - come ricordato dagli utenti - schede da zero.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎