Ho un problema strutturale,le spalle abbastanza strette. Volevo chiedervi dei consigli su come "mascherare" il problema...non so esercizi a cui dare maggiore importanza. Forse esercizi particolari per deltoidi e dorso? Come posso migliorare questa struttura?
spalle strette
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tyronx Visualizza MessaggioHo un problema strutturale,le spalle abbastanza strette. Volevo chiedervi dei consigli su come "mascherare" il problema...non so esercizi a cui dare maggiore importanza. Forse esercizi particolari per deltoidi e dorso? Come posso migliorare questa struttura?
ti consiglio di curare la flessibilità del cingolo scapolare, eccessiva tensione a livello di gran pettorale e gran dorsale possono sortire effetti non proprio "estetici" in caso di clavicole non particolarmente generose.
per il resto, tanta pazienza e costanza.
PSer citare un caso estremo, Phil Heat
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiopunto vita (da tenere il piu' slim possibile).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggiociao! puoi entrare nello specifico? parli di semplice dieta, attenzione a non ipertrofizzare troppo l'addome, o altro?
il retto addominale ha una funzione scarsa/nulla a tale scopo
anzi, spesso fa piu' danni che altro, in chiave porsturale intendo.
Muscoli come gli obliqui interni e il trasverso dell'addome rivestono un ruolo chiave.
Tenere tonica questa muscolatura, attraverso un allenamento di tipo TONICO (contrazioni mantenute, anche piu' volte al gionro, per diversi secondi lente sia in concentrica che soprattutto in eccentirca), contribuisce da un lato a non spanzare, dall'altro a mantenere in forma la schiena.
Certo non basta un lavoro solo su di loro, ma già è tanto
un buon esercizio puo' essere quello di immaginare di tirare la regione addominale sotto l'ombelico verso la colonna, senza esagerare (arrivando all'estremo del vacuum).
si puo' fare in qualunque momento e da qualsiasi posizione, non costa fatica ed è utilissimo
Commenta
-
-
i classici esercizi a corpo libero mantenendosi in contrazione possono essere validi sostituti?
io devo essere sincero, faccio poco esercizi per gli addominali, ma il motivo principale e' che li vedo belli gonfi al termine di quasi tutti i wo. ad esempio stamattina ho fatto dorso. tenendo ben rigido l'addome (non spanzato ) sento lavorare il retto
e' questo quello che intendi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tyronx Visualizza MessaggioHo un problema strutturale,le spalle abbastanza strette. Volevo chiedervi dei consigli su come "mascherare" il problema...non so esercizi a cui dare maggiore importanza. Forse esercizi particolari per deltoidi e dorso? Come posso migliorare questa struttura?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Mi alleno da 3 anni,ho molta forza nelle spalle,gambe e tricipiti. Mi alleno 4 volte a settimana.
petto-bicipiti
gambe
spalle
dorso-tricipiti
Sono carente in petto alto e ho le spalle strette,questi sono i 2 difetti su cui devo concentrarmi
Le spalle le alleno in questo modo solitamente:
-shoulder press/lento avanti 4x6
-tirate al mento 3x8
-alzate laterali 3x12
-alzate a 90 3x12
-alzate frontali(non le faccio sempre) 3x10
Commenta
-
Commenta