Buongiorno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RichardZK
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 147
    • 1
    • 0
    • Send PM

Buongiorno

Buongiorno a tutti...sono nuovo qui...ho 17 anni e vi scrivo x avere qualche prezioso consiglio da voi esperti...io mi alleno a casa da ormai 2 anni emmezzo..purtroppo non con continuita x motivi scolastici ecc...mi sono allenato x un anno continuamente...poi ho smesso x 8 mesi e poi ho ricominciato fino ad adesso...ma finalemente ho capito che x ottenere qualcosa ci si deve fare il c...i miei "attrezzi" x allenarmi sono 4 manubri 1 bilancere 1 panca e 2 parallele k escono dal muro (tipo rocky XD)...sono alto 179 e peso 70...quindi credo di essere sottopeso...vi scrivo perche volevo qualche consiglio sui bicipiti e tricipiti...di braccio ho 31 rilassato e 33.8 teso...vorrei arrivare a 36...mi piacerebbe arrivarci entro gennaio ma credo che sara 1 po difficile...ma ora di voglia ne ho messa daparte davvero tanta x arrivarci...x ora la mia routine e:

14x4 curl alternati manubri 16 kg

10x3 curl bilancere 32 kg

10x2 hammer curl manubri 16 kg

x i tricipiti dip alle parallele 8x4.....i bicipiti li alleno lo stesso giorno dei dorsali dove faccio rematore 6x4 con 26 kg.....i tricipiti invece lo stesso giorno delle spalle..questa routine l ho inziata da 1 settimana...lo so e una scheda fatta 1 po alla ca...ma io sono piu che convinto che x smuovere un po i bicipiti bisogna massacrarli...x l esaurimento del glicogeno non ho paura xk con il peso k mi ritrovo la mia dieta e ricca di carbo...140 gr di prot al giorno...e grassi 70 gr...purtroppo sono allergico alla frutta secca...ma tornando sulla scheda aspetto vostri consigli ....grazie
  • RichardZK
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 147
    • 1
    • 0
    • Send PM

innanzitutto ti ringrazio per questi thread...non si smette mai di imparare xd...kmq il resto del corpo lo alleno gia...per tutti gli altri muscolari ho gia trovato la "formula" giusta x crescere...soprattutto in sto periodo ci sto dando sotto con il petto xk vorrei fare 1 po di effetto tetta ....kmq chiedevo solo qualche consiglio su quante reps e quante serie e soprattuto che esercizi...e se a vostro parere la scheda attuale puo andare bene..

Commenta

• dAvideee
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 856
      • 44
      • 98
      • al mare
      • Send PM

la scheda misà che è meglio che ce la posti senno come facciamo a consigliarti?

cmq metti prima i set poi le rep quando scrivi la scheda! tipo 4x6 non 12x3
      diario

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Originariamente Scritto da RichardZK Visualizza Messaggio
        innanzitutto ti ringrazio per questi thread...non si smette mai di imparare xd...kmq il resto del corpo lo alleno gia...per tutti gli altri muscolari ho gia trovato la "formula" giusta x crescere...soprattutto in sto periodo ci sto dando sotto con il petto xk vorrei fare 1 po di effetto tetta ....kmq chiedevo solo qualche consiglio su quante reps e quante serie e soprattuto che esercizi...e se a vostro parere la scheda attuale puo andare bene..
        Se tu dici che nelle altri parti del corpo hai già trovato la "formula giusta", ne dubito perchè non sai nemmeno che esercizi, rips e serie per i gruppi che vuoi allenare

Quindi ti consiglio di postare tutta la scheda attuale, e poi valuteremo.

Commenta

• RichardZK
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 147
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          Se tu dici che nelle altri parti del corpo hai già trovato la "formula giusta", ne dubito perchè non sai nemmeno che esercizi, rips e serie per i gruppi che vuoi allenare

Quindi ti consiglio di postare tutta la scheda attuale, e poi valuteremo.
          Giorno1 - Petto (voglio massacrarlo)

Distensioni su panca manubri 3x10 con carico a scendere 16-14-12 kg
          Dip alle parallele 4x8 (da ottobre comincio con sovrappeso di 5 kg e ogni mese pensavo di aumentare di 5 kg...fino ad arrivare a 15-20)
          Croci 3x10 12 kg
          Flessioni tra 2 panche 4x8 (anche qui da ottobre sovrappeso sulla schiena)

Giorno 2 - Dorso e Bicipiti

l ho postata prima

Giorno 3 - Spalle e tricipiti

Alzate laterali 4x12 (mi piacerebbe far diventare la spalla bella tonda) 9 kg
          Military Press bilancere 4x8 35 kg
          Alzate frontali manubri 4x8 9 kg

e i tricipiti li ho postati prima

Le gambe le alleno con la corsa in montagna 1 paio di volte a settimana su salite

Commenta

• xxam76
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 4042
            • 269
            • 320
            • Bologna
            • Send PM

Ragazzo mio non ci siamo proprio,serie e ripetizioni sbagliate...fondamentali inesistenti,qua bisogna farla da zero,leggiti per bene i link che ti ha postato Ghandi,ti fai unascheda a tuo piacimendo la posti e si vede come correggerla nel caso ne avesse bisogno, all'inizio di consiglierei una full body per famigliarizzare meglio con gli esercizi poi si passa a qualcosa di + produttivo imho
            CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Dip alle parallele 4x8 (da ottobre comincio con sovrappeso di 5 kg e ogni mese pensavo di aumentare di 5 kg...fino ad arrivare a 15-20)
              Croci 3x10 12 kg

l ho postata prima

Le gambe le alleno con la corsa in montagna 1 paio di volte a settimana su salite
              Me lo aspettavo, è abbastanza sballata la tua scheda

Leggiti bene i link che ti ho postato, ti fai una scheda e ce la posti e ti aiuteremo a correggerla ulteriormente

Commenta

• gaetano81
                Bodyweb Member
                • Aug 2010
                • 46
                • 1
                • 0
                • Send PM

Croci 3x10 12 kg

l ho postata prima

Secondo me questa è una cosa sbagliatissima se viene fatta male vai a sovraccaricare la colonna vertebrale rischiando di farti male e poi doverti per forza fermarti per un periodo di riposo.
                Il sito per rilassarti un po video tube

Commenta

• RichardZK
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 147
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gaetano81 Visualizza Messaggio

Secondo me questa è una cosa sbagliatissima se viene fatta male vai a sovraccaricare la colonna vertebrale rischiando di farti male e poi doverti per forza fermarti per un periodo di riposo.
                  gia hai ragione...non ci avevo pensato...quindi dici di togliere il sovrappeso o di cambiare esercizio? intanto penso a una scheda nuova che potrei fare....

Commenta

• gaetano81
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2010
                    • 46
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Penso che per poter allenare fino in fondo il petto hai bisogno di una vera panca e di un bilanciere con dei pesi che andrai ad aumentare di volta in volta fino ad arrivare a dei carichi molto pesanti con massimo 8 ripetizioni per 4 set

Commenta

• RichardZK
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 147
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gaetano81 Visualizza Messaggio
                      Penso che per poter allenare fino in fondo il petto hai bisogno di una vera panca e di un bilanciere con dei pesi che andrai ad aumentare di volta in volta fino ad arrivare a dei carichi molto pesanti con massimo 8 ripetizioni per 4 set
                      perdona la mia ignoranza....di volta in volta ovviamente non si intende ad ogni seduta...ma ogni mese o kmq ogni tot di giorni giusto?

Commenta

• xxam76
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 4042
                        • 269
                        • 320
                        • Bologna
                        • Send PM

perdona la mia ignoranza....di volta in volta ovviamente non si intende ad ogni seduta...ma ogni mese o kmq ogni tot di giorni giusto?
                        aumenterai i carichi quando riuscirai a portare a termine le serie e ripetizioni prefissate,senza comunque compromettere l'esecuzione.
                        CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• gaetano81
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2010
                          • 46
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Non c'e un giusto tempo per aumentare i carichi.
                          1 mese 1 settimana anche 2 mesi ogni fisico ha un suo tempo di risposta.
                          Tu allenati costantemente e vedrai che il fisico sarà lui a chiederti più pesi non gli dare fretta

Commenta

Working...
                          X