Ciao raga, dopo circa un anno che frequento il forum sono qui ancora una volta a chiedere il vostro aiuto. Nonostante frequento il mondo delle palestre da circa 3 anni solo nell'ultimo (da quando vi ho scoperti) ho capito l'importanza di cose come l'alimentazione e la suddivisione degli allenamenti. Proprio per questo motivo vorrei chiedere aiuto a chi ne sa piu' di me per stilare un piano di allenamento su base annuale da iniziare a breve in modo da potermi organizzare. Chiedo scusa anticipatamente se e' una domanda ripetuta un milione di volte e se il buon caro vecchio amico fosse ancora tra noi non disturberei ulteriormente ma veniamo al dunque.
Io pensavo ad una cosa cosi':
Il punto 1 lo inizierei a breve quindi se lo schema dovessere andare bene dovrei buttare giu' anche una schesa, pensavo tipo ad una split a-b full body, che dite?
grazie a chiunque interverra' per aiutarmi
Io pensavo ad una cosa cosi':
- meta' agosto meta' settembre - 4 sett - ricondizionamento dopo un mese abbondante di fermo
- metta' sett fine ottobre - 6 sett - ciclo di forza
- novembre dicembre - 10 sett - massa
- gennaio febbraio - 4 sett - richiamo di forza
- marzo aprile - 2 mesi - massa
- maggio giugno luglio - 3 mesi - definizione
Il punto 1 lo inizierei a breve quindi se lo schema dovessere andare bene dovrei buttare giu' anche una schesa, pensavo tipo ad una split a-b full body, che dite?
grazie a chiunque interverra' per aiutarmi
Commenta