Hiit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • easy82
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 98

    Hiit

    Ragazzi, ma per hiit devono essere fatti x forza scatti, oppure si può fare lavoro diverso, tipo salire le scale o lavoro sul sacco da boxe, sempre alternando l'intensità???
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731

    #2
    Un allenamento HIIT (high intensity inteval training) di solito è composto da passeggiate alternate a corse e non a scatti.
    Diciamo 1 minuto 6 Km/h e 3 minuti 13 Km/h e così via.
    Ciao.

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817

      #3
      E un principio sicuramente valido ma ho qualche perplessita' sul recupero!
      Enrico e stop!

      Commenta

      • FERROVECIO
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 386

        #4
        Originally posted by goku77
        Un allenamento HIIT (high intensity inteval training) di solito è composto da passeggiate alternate a corse e non a scatti.
        Diciamo 1 minuto 6 Km/h e 3 minuti 13 Km/h e così via.
        Ciao.
        ....e per passare da una velocità all'altra nn c'e bisogno di scattare...

        Commenta

        • easy82
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 98

          #5

          E io avevo capito che bisognava alternare periodi molto + brevi per meno tempo, ma in cui si cercava di raggiungere il massimo dello sforzo, in modo da poterlo fare anche in casa.Peccato.

          Erikz, ma in che senso perplessità sul recupero, è davvero così stressante per il corpo??

          Commenta

          • easy82
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 98

            #6
            Ok, ho anche ricontrollato i vecchi post, ed ho trovato che per hiit la maggior parte delle persone intende alternare 30''( o anche 15'') al 90% con 30'' al 60 % , iniziando x 5 min e aggiungendo uno scatto in più ogni sessione.


            Aho, non ci sto più capendo una mazza;
            ma quale è il vero HIIT ?

            Ciao

            Commenta

            • valerio90
              Bodyweb Member
              • Feb 2002
              • 404

              #7
              Originally posted by easy82
              Ok, ho anche ricontrollato i vecchi post, ed ho trovato che per hiit la maggior parte delle persone intende alternare 30''( o anche 15'') al 90% con 30'' al 60 % , iniziando x 5 min e aggiungendo uno scatto in più ogni sessione.


              Aho, non ci sto più capendo una mazza;
              ma quale è il vero HIIT ?

              Ciao
              E' proprio questo. Certo, lo scatto lo fai alla prima ripetuta, poi sfido il cavolo, si va in progressione. Dopo 5'15" (oggi mi sono allenato con questo metodo) ero a più di 180 bpm. Ho terminato con 10'30" di corsa lenta per smaltire molto più rapidamente l'acido lattico (avevo le gambe di legno!).
              Il metodo originale di S. Phillips è 30:30. Io l'ho adattato alle mie esigenze (obiettivamente 30" in progresssioni sono tantissimi). Penso anche si possono trovare scadenze diverse. Questione di volontà. Inoltre penso che questo allenamento sia molto interessante perché utilizza più fibre veloci rispetto alla corsa lenta.
              Un saluto,
              Valerio

              Commenta

              • gatsu
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 1101

                #8
                Originally posted by goku77
                Un allenamento HIIT (high intensity inteval training) di solito è composto da passeggiate alternate a corse e non a scatti.
                Diciamo 1 minuto 6 Km/h e 3 minuti 13 Km/h e così via.
                Ciao.
                Sei sicuro?guarda che 3 minuti al 13% sono tantini.insomma è un bel passo.Non uno scatto ma quasi
                "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                Anatole France

                Commenta

                • valerio90
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2002
                  • 404

                  #9
                  Originally posted by gatsu

                  Sei sicuro?guarda che 3 minuti al 13% sono tantini.insomma è un bel passo.Non uno scatto ma quasi
                  Guarda che 3' a 13 km/h non sono proprio assai. Certo se ci mettiamo Khannouchi, Tergat e Gebre che domenica scorsa hanno fatto la maratona di Londra (42 195 m), per 2h05- 2h06' a poco più di 20 km/h mi viene da piangere. Cmq, se non si è in sovrappeso (di molto) in un mesetto, o non si grossi come Ronnie Coleman questa velocità per 3' è una bazzecola. Cmq, l'HIIT non è questo.
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta

                  Working...
                  X

                  Debug Information