Ragazzi, ma per hiit devono essere fatti x forza scatti, oppure si può fare lavoro diverso, tipo salire le scale o lavoro sul sacco da boxe, sempre alternando l'intensità???
Hiit
Collapse
X
-
E io avevo capito che bisognava alternare periodi molto + brevi per meno tempo, ma in cui si cercava di raggiungere il massimo dello sforzo, in modo da poterlo fare anche in casa.Peccato.
Erikz, ma in che senso perplessità sul recupero, è davvero così stressante per il corpo??
Commenta
-
-
Ok, ho anche ricontrollato i vecchi post, ed ho trovato che per hiit la maggior parte delle persone intende alternare 30''( o anche 15'') al 90% con 30'' al 60 % , iniziando x 5 min e aggiungendo uno scatto in più ogni sessione.
Aho, non ci sto più capendo una mazza;
ma quale è il vero HIIT ?
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by easy82
Ok, ho anche ricontrollato i vecchi post, ed ho trovato che per hiit la maggior parte delle persone intende alternare 30''( o anche 15'') al 90% con 30'' al 60 % , iniziando x 5 min e aggiungendo uno scatto in più ogni sessione.
Aho, non ci sto più capendo una mazza;
ma quale è il vero HIIT ?
Ciao
Il metodo originale di S. Phillips è 30:30. Io l'ho adattato alle mie esigenze (obiettivamente 30" in progresssioni sono tantissimi). Penso anche si possono trovare scadenze diverse. Questione di volontà. Inoltre penso che questo allenamento sia molto interessante perché utilizza più fibre veloci rispetto alla corsa lenta.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by goku77
Un allenamento HIIT (high intensity inteval training) di solito è composto da passeggiate alternate a corse e non a scatti.
Diciamo 1 minuto 6 Km/h e 3 minuti 13 Km/h e così via.
Ciao."Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Anatole France
Commenta
-
-
Originally posted by gatsu
Sei sicuro?guarda che 3 minuti al 13% sono tantini.insomma è un bel passo.Non uno scatto ma quasi
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
Commenta