ultimamente ho fatto sempre il lento avanti con i manubri...ora le ultime 2 volte l'ho fatto con il bilanciere...la prima volta tutto bene , il giorno dopò avevo i doms ai delts...la seconda volta , aumentai di 2kg e non so dove ho sbagliato , ma il giorno dopo aveo i doms ai trapezi....ora non sto a dire che i doms sono sintomo di crescita , ma dove ho sbagliato per avere i doms ai trapezi ?thank
dove sbaglio ?
Collapse
X
-
è normale avere doms in quella zona, se si hanno , non mi farei tante pippe mentali, il trapezio lavora sempre in sinergia. Dirti dove e se sbagli è impossibile...non visionando un tuo video.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
In molti casi, quando si aumenta il peso, si tende a tirare su le spalle (simil scrollata) mentre si esegue la distensione. Questo per compensare il maggior carico.
Cmq è tutto normale...
Per vedere eventali errori serviva un video, come già ha detto Manx.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioIn molti casi, quando si aumenta il peso, si tende a tirare su le spalle (simil scrollata) mentre si esegue la distensione. Questo per compensare il maggior carico.
Cmq è tutto normale...
Per vedere eventali errori serviva un video, come già ha detto Manx.My diary (lotta all'immondità)
Originariamente Scritto da ManxDevi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alks Visualizza MessaggioL'esecuzione "corretta" non prevede l'alzata di spalle?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alks Visualizza MessaggioL'esecuzione "corretta" non prevede l'alzata di spalle?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiono ....mica devi fare delle scrollate con tanto di spintaMy diary (lotta all'immondità)
Originariamente Scritto da ManxDevi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.
Commenta
-
-
alks posti un video di come andrebbe fatto il lento?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioalks posti un video di come andrebbe fatto il lento?
Però manx puoi dirmi come esegui il MP tu? In particolare mi interessa come tieni le spalle e il cingolo scapolo-omerale in generale (trapezi, scapole, ecc).My diary (lotta all'immondità)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alks Visualizza MessaggioAspetta non sto dicendo che so la tecnica corretta...comunque giovedì posterò un video...
Però manx puoi dirmi come esegui il MP tu? In particolare mi interessa come tieni le spalle e il cingolo scapolo-omerale in generale (trapezi, scapole, ecc).sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
alks, non era una critica la mia, ma avrei voluto vedere un lento come intendi tu.
cmq ecco qui, secondo esercizio del video:
YouTube - ‪Allenamento spalle dell'8.7.2010‬‎
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
io tengo l'impugnatura MOLTO larga... quasi al limite del bilanciere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggioio tengo l'impugnatura MOLTO larga... quasi al limite del bilanciere
Il lento avanti in stile BB classico è tipicamente eseguito a presa larga e seduti. Fondamentalmente è il modo sbagliato.
Il military press invece viene eseguito in piedi, a presa stretta e, nella versione canonica, a piedi uniti.
E' la variante che permette i maggiori carichi unito ad un minor stress per l'articolazione della spalla (riduce la compressione scapolo-omerale che raggiunge il massimo nella versione dietro), scarica il peso correttamente a terra attraverso le gambe, stimola molti più muscoli stabilizzatori e rafforza quindi il core e la coordinazione busto-gambe.
Ma è più complesso da padroneggiare.
In definitiva credo non ci siano dubbi che sia il più indicato come esercizio primario, praticamente un fondamentale su cui investire per miglioramenti sul lungo periodo.
Io lo eseguo come Manx, un po' in stile push press , ma lo stacco da terra con girata al petto.Last edited by blackbart; 10-08-2010, 16:47:05.
Commenta
-
Commenta